Bayern-Roma: giallorossi con il rombo, Menez dietro Totti e Borriello

Rassegna Stampa – Il tempo – Se c’era ancora dubbi sulle scelte di Ranieri, l’allenamento di rifinitura di ieri all’Allianz Arena li ha spazzati via: nella partitella dieci contro dieci Totti, Borriello e Menez giocavano con i presunti titolari in pettorina gialla. Il tecnico sembra quindi intenzionato a non variare lo scacchiere tattico di Cagliari. Un po’ per non smentire il lavoro intrapreso dall’inizio dell’estate, in parte anche per l’emergenza infortuni che gli dà poca scelta.

Dopo la partitella Ranieri ha trattenuto i difensori sul campo per provare i movimenti che nelle prime gare ufficiali non hanno funzionato. Ad assistere all’allenamento un centinaio di tifosi romanisti e la «triade» Montali-Conti-Pradè. Oltre ai sei indisponibili – Riise, Castellini, Mexes, Taddei, Vucinic e Okaka – c’è Perrotta non al top.

Ieri sera il centrocampista si è allenato e dovrebbe farcela. Brighi è pronto a dargli il cambio. Insieme con Perrotta, a centrocampo spazio a Pizarro e De Rossi. La sorpresa potrebbe arrivare in difesa: in partitella Cicinho ha giocato con i titolari mentre Rosi era nell’altra squadra. Stasera c’è posto per uno dei due, con Cassetti dirottato a sinistra e Juan-Burdisso coppia centrale. Adriano ripartirà dalla panchina. L’Allianz Arena, un gioiello costruito per i Mondiali, gli ha già portato fortuna: qui l’Imperatore ha segnato proprio durante Germania 2006 con la nazionale brasiliana in una gara del girone vinta 2-0 contro l’Australia. Hai visto mai…

LEGGI ANCHE  Mourinho insiste per Cristiano Ronaldo alla Roma: affare quasi impossibile

12 pensieri su “Bayern-Roma: giallorossi con il rombo, Menez dietro Totti e Borriello

  1. Se va in campo Menez meglio Brighi di Perrotta! Simplicio non fa molto la fase di interdizione. Mi spiace non ci sia Vucinic! Dire davvero che Cicinho è stato inserito nelle liste UEFA?

  2. Non facciamo la più grossa cazzata possibile: mettere in panca Menez. I centrali del Bayern (Demichelis e Van Buyten) sono forti fisicamente, ma molto lenti e macchinosi. Uno come Jeremy ci serve come il pane!!
    Poi al posto di Perrotta inserirei Brighi.
    Darei una chance a Cicinho.

    1. Se fosse cosi Ranieri dimostrerebbe come al solito che è un allenatore incapace, Perrotta trequartista al posto di menez è come assistere ad un concerto di Gigi D’Alessio anziche ad uno dei Radiohead.

      1. E dimostrerebbe soprattutto che è un difensivista e se la sta facendo sotto.
        Speriamo che se ne accorga subito (e che non sia troppo tardi) che deve subito schierare MENEZ!!

  3. mi sembra una cosa propio da idioti, cioè il bajern ha due centrali lenti e macchinosi, e noi togliamo menez? se proprio vuole fare il 4-4-2 li davanti voglio totti menez.

  4. ma perchè nn tutti e 2 con de rossi davanti alla difesa pizarro brighi e simplicio in mezzo e totti borriello o borriello menez davanti

  5. io non giocherei col trequartista perchè il Bayern in trasferta farà la partita.Meglio un centrocampo piu’ tosto con Brighi.Di cicinho non vorrei neanche parlarne perchè per me non è un calciatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.