Classifica club più ricchi del Mondo: Roma 12°

Secondo l’analisi di StageUp-Sport&Leisure Business pubblicata su www.stageup.com, la classifica, dominata dai club inglesi, vede in testa il Manchester United con 216,6 milioni di Euro davanti al Chelsea con 215,9 milioni e all’Arsenal con 189,2 milioni. L’Inter con 174,5 milioni incassati precede i francesi del Lione a 167,9 milioni e gli spagnoli del Barcellona con 167,7 milioni. L’Italia è rappresentata nella Top 10 anche dal Milan sceso dal sesto al nono posto con 154,2 milioni di Euro di ricavi ma in 6 partecipazioni contro le 7 partecipazioni dei primi cinque club in classifica.
Scorrendo il ranking delle 79 società con almeno una partecipazione alla fase finale della Champions League nelle ultime sette edizioni, troviamo la Roma confermatasi al dodicesimo posto (96,7 milioni in 4 partecipazioni) e la Juventus passata dal quattordicesimo posto della scorsa stagione al tredicesimo posto attuale (92,7 milioni in 5 partecipazioni).

(www.stageup.com)

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Classifica club più ricchi del Mondo: Roma 12°”

  1. Salve a tutti.
    L’articolo in questione pare piuttosto lacunoso e fuorviante…si parla di ricchezza o, piuttosto, si dovrebbe parlare di Ricavi? Perché, TUTTI i clubs menzionati sono in “rosso” e di parecchie decine e decine di milionio di euro.
    E, “Ricavi” non vuol dire “Guadagni”…
    Meditate gente.
    Vale

    Rispondi
      • Salve Emiliano,
        son contento che tu abbia capito il mio post…La As Roma se gestita in modo equilibrato e SANO, puo’ unire i risultati economici e sportivi in modo sereno e fruttuoso nel tempo.
        Per darvi un’idea…la città di Manchester, tanto decantata su tutti i media, è abitata (considerando anche l’hinterland) da poco più di 2.500.000 persone…ed, allora, Roma a cosa potrebbe aspirare?
        Ragioniamo in modo critico e sereno e ci accorgeremo di quanto di buono e fruttuoso si possa realizzare abbandonando i sogni di mezz’Estate e le stagioni da “cicala”.
        Vale

Lascia un commento