Damose ‘na calmata

Forza-Roma.com | Marco De Stefano | Adriano? tutti pronti ad acclamarlo allo stadio, fatto poi definirlo un bidone dopo 20 minuti di Supercoppa.
Toni? Un paracarro, no anzi che dico un’attaccante di peso 5 goal in 10 partite; no anzi ritiriamo tutto, un paracarro solo 5 goal in 15 partite. Ma forse era meglio di Adriano? ah no è arrivato Borriello siamo apposto.
Burdisso? Quanti nasi storti a luglio del 2009, poi sappiamo l’incredibile stagione che ha fatto, riconquistandosi un posto nella seleccion argentina. Sabato sera però è stato il primo responsabile del disastro di Cagliari, ed in molti commentano che 8 milioni sono stati regalati all’Inter per un macellaio.
E Ranieri? da Santo a perdente nato.
Certo, essere parte del tifo romanista comporta anche questo, passare da stati di euforia astrale alla più nera depressione, con dichiarazioni d’istinto suicida e una rabbia irrazionale che non porta a niente. Dopo Cagliari l’intero popolo giallorosso è nella seconda fase, ghigliottina affilata pronta a far cadere la testa del responsabile di questo disastro.
Calma ragazzi, calma. Ci vuole sangue freddo in queste situazioni.

Cercare capri espiatori, accanirsi contro quello e quell’altro, e invocare gli Dei pagani maledicendoli per il mercato che ci ha lasciato con le fasce scoperte, diciamoci la verità, non serve a nulla.
Errori, crisi, disastri capitano a tutte le squadre, ma purtroppo a Roma ogni passo falso è amplificato, gonfiato, infettato da polemiche su polemiche. Non crediamo subito alle mille discussioni su una rottura interna dello spogliatoio, con Mexes e Vucinic da un lato, e i pro-Ranieri dall’altro. Queste sono abili manovre mediatiche per accrescere l’attenzione e la polemica sulla Roma.
Guardiamo avanti, c’è un’intera stagione da affrontare.
La squadra è alla seconda partita di campionato, con un misero punticino. Vero.
Ma è anche vero che la rosa di questa squadra è veramente, e lo sottolineo, veramente competitiva, anche se ci sono state cessioni, una su tutte quella di Cerci, a mio parere pesanti, soprattutto in prospettiva futura.
E’ essenziale, da parte del tifoso romanista, non iniziare a piagnucolare di qua e di là, ma cercare di supportare Totti & Co per aiutarli a ritrovare “il furore agonistico e le motivazioni” essenziali a recuperare la direzione giusta, come ha specificato Ranieri. Questo è il compito del supporter romanista in questa fase di crisi, il resto sta, ovviamente, ai campioni strapagati che si allenano a Trigoria. Alla seconda giornata mi sembra assurdo considerare un possibile avvicendamento sulla panchina, per poi metterci chi?
A tempo debito, se la situazione non sarà migliorata (drasticamente), sarà necessario considerare misure efficaci.

Per ora, amici miei, damose ‘na calmata.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp