Ecco il piano di Angelucci : offerta da più di 100 milioni
Rassegna Stampa – CorSport – Giampaolo Angelucci aspetta Unicredit. L’imprenditore romano a capo della Tosinvest è pronto ad entrare nel vivo della trattativa per l’acquisto della Roma, ma ha bisogno di avere accesso ai numeri della società per quantificare il reale valore della stessa. Nei prossimi giorni l’advisor scelto da Angelucci, la banca Imi, chiederà ufficialmente a Rothschild, la banca di affari alla quale Unicredit ha affidato il mandato a vendere della Roma a fine luglio, i tempi per poter avviare la due diligence. Angelucci è pronto a fare l’offerta, ma ci sono tante variabili nel patrimonio della società giallorossa. Alcuni interrogativi: il merchandising può essere gestito direttamente dal nuovo acquirente? Il canale televisivo è gestito da una joint venture, al cinquanta per cento della Roma e al cinquanta di Rai Trade. Che valore ha? Il centro sportivo di Trigoria è stato ceduto e poi riacquistato con un mutuo in un’operazione di lease back. Quante rate restano da pagare? Insomma, bisogna studiare le carte. I vertici della banca avevano assicurato che entro il 4 settembre sarebbe stato possibile fare la due diligence, ma è passata quasi una settimana e i documenti non sono ancora pronti. Saranno a disposizione attraverso una banca dati on line con accesso riservato, oppure presso uno studio legale.
STRATEGIA ANGELUCCI – La famiglia Angelucci è pronta a fare un investimento importante per la Roma, superiore ai cento milioni. Un’esposizione personale che sarebbe condivisa dai quattro membri della famiglia ( il padre Antonio, i figli Giampaolo, Alessandro e Andrea) e che non andrebbe ad intaccare i bilanci della holding di famiglia. Gli Angelucci vorrebbero entrare togliendosi la soddisfazione di qualche acquisto importante, mantenendo una riserva per il mercato della cifra stanziata per la Roma. Nella scalata alla società giallorossa Angelucci sarebbe affiancato da due fondi stranieri, uno europeo e uno cinese, che rileverebbero quote di minoranza. La partnership con la Cina aprirebbe il mercato asiatico alla Roma, con la possibilità di diffondere il marchio e il progetto di aprire scuole calcio targate Roma. Il calcio in Cina è in pieno sviluppo e Totti è uno dei giocatori più popolari.
Angelucci,la Roma è amore,non è un gioco,quindi state lontano dalla Roma
voglio angelini..voglio l’impero dei medicinali wuooo
no ai banditi nella ROMA!!
sawiris tutta la vita
si sono d’accordo sui banditi ma… Sawiris ha “due miliardi due” di debiti… non so…
Infinocchiare con le stronzate? Skeleton lascia perdere che è un articolo del Corriere, ma io lo so per certo che hanno fatto le offerte per rilevare la Roma.
a regà nun ce illudemo tanto se la giocano fra de loro, semprechè nun è gia tutto fatto! Pensamo alla squadra e nun pensamo alla società tanco anche se s’impicciamo nun è che cambia 🙁
è un bel progetto,se fosse così non sarebbe male anche perchè è l’unico che ha fatto sapere le mosse che attuerà,c’è stata trasparenza
vorrei sapere la risposta di Sawiris
se sarà trasparente come Angelucci
VENGHINO COMPRATORI VENGHINO
Ci prende la WIND
come fai a saperlo??
Non è detto che ci prenda Sawiris, anche se per ora, secondo me, sarebbe favorito avendo fatto l’offerta più alta (130 MLN contro i 90/100 MLN di Angelucci).
E’ il favorito…a meno di colpi di testa di qualcuno…
Mi spaventano i colpi di testa di Unicredit.
pensa a li corpi de testa de Matri e Aquafresca… A BBELLI, STO FINE SETTIMANA C’AVEMO DA FA… anche quest’anno ve fate infinocchià colle stronzate… nun ve preoccupate… chi ce compra ce compra… tanto so tutti zozzoni.. chi è nquisito, chi c’ha le pezze ar culo… voi n’ve preoccupate… PENSATE AR CAJIARI!
ah annamo bene, annamo proprio bene se adesso dobbiamo preoccuparci del Cagliari. Con tutto il rispetto, ma io direi di fargli 4 gol e tornarcene a Roma.
intanto so 15 anni snobbandoli nun vincemo a cagliari…
Non è vero,di soldi ne ha tanti…anzi ne hanno tanti…cmq sawiris per ora ha offerto 130…
magari ci sa fare l’importante e cacciare il cash per giocatori ,stadio e infrastutture poi puo venire come presidente anche paperino
mamma mia com’è brutto aho ma er collo do l’ha lasciato???????
no no ragazzi io non lo voglio questo, xke da quaello che circola non c’ha na lira per potersi permettere una squadra di calcio. qua famo la fine della lazio co lotito
concordo! Ma oltre al collo c’ha due centimetri de spalle
O’Beccamuort’… PUSSA VIA!