Totti: “Per la Roma è un’obbligo migliorare”

ROMA, 1 giugno – «È un obbligo migliorare». Francesco Totti, in un’intervista rilasciata alla rivista ‘Chi", in edicola questa settimana, sostiene la sua Roma se vuole continuare a essere competitiva il prossimo campionato deve fare ancora meglio di quello appena concluso, «anche perchè – le parole del capitano della Roma – Milan, Juventus e Fiorentina saranno più forti della stagione appena chiusa».

«SERVONO GIOCATORI PRONTISSIMI» – Proprio in questi giorni la società sta lavorando per accontentare il tecnico Spalletti, che ha chiesto due rinforzi di valore oltre alla necessità di non diminuire il numero di giocatori che compongono la rosa. Quindi se qualcuno partirà dovrà essere rimpiazzato. «Basta una panchina lunga o serve altro? È un discorso complicato – prosegue Totti – In vista dei tanti impegni tra campionato e coppe, servono giocatori prontissimi. Soprattutto per gli appuntamenti di livello internazionale. La Roma molto spesso è, come dire, sempre la stessa in tutte le occasioni. È un anno importante il prossimo».

«IMPOSSIBILE PERDERE COPPA ITALIA» – Un anno importante è stato anche quello appena finito, chiuso con la conquista della Coppa Italia nella finale con l’Inter. «Dopo le troppe cose successe quest’anno non era proprio possibile perdere quella partita. La delusione – conclude il capitano giallorosso – sarebbe stata esagerata, ingiusta. Cosa pensavo quando aspettavo la fine a bordo campo? Avevo sensazioni positive, ma per scaramanzia non dicevo niente. D’altra parte, io lo avevo detto che lo scudetto lo avrebbe vinto l’Inter. Sensazioni…».

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Totti: “Per la Roma è un’obbligo migliorare””

  1. PAPERNIK
    ERMES è PROSENSI IO NO…ONORE E GRAZIA A FRANCO PER CARITà…
    IN QUANTO AL PIANO REGOLATORE GUARDA CHE A TORREVECCHIA è STATO CAMBIATO PER COSTRUIRE LA CITTADELLA…E A QUANTO PARE I TERRENI ORA VERRANNO VENDUTI PER RIPIANARE I DEBITI DEI SENSI…
    SE SI ORGANIZZA UNA MANIFESTAZIONE IO CI VADO E STACCO PURE TUTTO LE PARTITE ME LE SENTO PER RADIO…
    IO IL RIDIMENSIONAMENTO NON LO VOGLIO…AI TIFOSI AZIONISTI CHE HANNO PAGATO 8 ANNI FA LE AZIONI 5 EURO E ORA VALGONO 1/5 MERITANO GIUSTIZIA SE RIDEMSIONAMENTO SARà…
    TACOPINA,SOROS,FOLLIERI CHI LI CONOSCEVA…IO LEGGO I COMUNICATI DELL’AS ROMA E IL 18 APRILE L’INCONTRO C’è STATO…
    VOGLIAMO TUTTI UNA GRANDE ROMA NON RIDEMSIONAMENTI!!!
    PS PER ROSELLA SOLO PIPPO E IL PROSENSI è TIFOSO 8 ANNI FA LO ERAVAMO TUTTI…SERVIVANO SOLDI…

    Rispondi
  2. PAPERINIK non dico affatto cavolate… se una come la sensi sa per prima…essendone proprietaria… che la società non verrà ceduta… ha tutto l’interesse che ci siano le voci su soros…e che vengano dopo i suoi comunicati…e tornino ancora le voci su soros e sai perchè questo? cosi facendo lei sa per prima i movimenti borsistici inerenti la sua azienda…e ci guadagna facendoci operare persone vicine a lei…per lei e per loro…. in quanto non ci sono rischi ma solo utili… quindi non parlavo a vanvera… Difatti la conferma è che lei non hai mai minacciato di indire azioni legali ,a tutela della sua società quotata in borsa,per le notizie continue che mirano a destabilizzarla…con possibili danni per la stessa e gli azionisti…e chi non lo avrebbe gia fatto? Quindi è un ragionamento sensato…e non solo cavolate…a conferma che da qualche giorno…come la consob ha deciso di indagare…guarda caso sono spariti tutti…soros tacopina ed i comunicati di smentita di italpetroli….ancora dubbi su chi era il regista occulto e la vera profittatrice di tutto questo tormentone a scapito dei tifosi e degli azionisti minori della roma?……

    Rispondi
  3. GIULIO 80 LA SENSI NON SI E’ FATTA CAMBIARE IL PIANO REGOLATORE PER LA CITTADELLA DELLO SPORT A TORREVECCHIA VISTO CHE RISALE A UN’ANNO FA’ E NON C’ENTRA NULLA MA SONO ALTRI GLI IMPRENDITORI ROMANI E UNO IN PARTICOLARE TOTI CHE SE LO E’ FATTO CAMBIARE PER COSTRUIRE LUI IN MOLTE ZONE DI ROMA E VISTO CHE TU LEGGI TRA LE RIGHE HAI CAPITO CHE CI SARA’ UN RIDIMENSIONAMENTO NELLA ROMA E CHE NON VERRA’ MAI CEDUTA?E ANCHE IO HO SKY E ASCOLTO CHI PER PRIMO HA PARLATO DELLA JUVE CHE RUBAVA LE PARTITE 2 ANNI FA O DI DOPING E CHE L’INTER QUEST’ANNO HA RUBATO LO SCUDETTO E PER QUESTO GLI HANNO BRUCIATO I RIPETITORI O DEI 400 MILIARDI DI DEBITI DELL’INTER MA NESSUNO NE PARLA E NON ASCOLTO CHI E’ TAPPETINO DELLE SQUADRE DEL NORD O TEOTINO CHE SA PARLARE SOLO MAGARI CHE TACOPINA NON E’ DELLA ROMA MA DEL MILAN O CHE NON RINNOVA I CONTRATTI PERCHE’ NON HA UN’ EURO IN TASCA!!MENO MALE POI CHE CI SONO QUELLI CONE TE CHE SANNO CAPIRE TRA LE RIGHE!!E VISTO CHE SAI TUTTO MA TACOPINA A ROMA CHE STA A FARE?

    Rispondi
  4. dobbiao avere un sostituito fisso x totti, visto che nelle ultime partite si è fatto sempre male, poi l’ infortunio !!! ma xò cosa dice “grn capo” è giustissimo !! se nn arriva soros è difficilissimo arrivare 4. in classifica !! la fiorentina ha già aquistato gila(era un obbiettivo della roma) la juve ha aquistato amauri(obbiettivo della roma) e xabi alonso !! il milan ha aquistato zambrotta e ora punta su etò’o !! l’ inter, cn l’ arrivo di mourinho punta su lampard e drogba !!! e noi ??!!! è chiaro che un giocatore come TOTTI si stufa di nn vincere niente tranne la coppa itala !!

    Rispondi
  5. x LUPETTA810: nella vita bisogna essere realisti; come si fa a pensare che Toni possa venire da noi??? Con tutto quello che costa, è capocannoniere della Bundesliga ecc. ecc.!!!
    Per me va a finì che non pijamo né Totò Di Natale né Luca Toni……

    Rispondi
  6. c’hai ragione giulio…che significa quello che dice paperinik…quelle cose dille su altri forum…forse ti sei confuso/a con altri siti…
    cmq ricordiamoci che al max ci son 10milioni(10 se ne vanno x vucinic)…quindi 6/7 x un terzino..qualche centinaia di euro li guadagnamo x la comproprieta di esposito…serve un portiere e un difensore centrale(e non te li regalano)quindi ditemi voi chi se prende in attacco…che x di piu bisogna anche sostituire l’indegno mancini…

    Rispondi
  7. PAPERNIK
    LA DIFFERENZA TRA ME E TE è CHE IO LEGGO TRA LE RIGHE NON MI SOFFERMO ALLE DICHIARAZIONI DI FACCIATA…
    IO NON MI FACCIO PRENDERE IN GIRO DA CHI:
    1 TACE SU I FINTI ONESTI CHE SI PRENDONO SCUDETTI RUBBANDO E A TAVOLINO E FANNO PURE I MORALIZZATORI
    2 UNA CHE SI FA CAMBIà IL PIANO REGOLATORE DE UNA CITTà IN NOME DELLA ROMA CON LA SCUSA DELLA CITTADELLA…

    SE QUESTE SONO CAVOLATE PER TE E TIRI FUORI IL LATTE IN FORUM SPORTIVO FAI PURE…
    POI è COLPA DE BERLUSCA MAGARI SE NON SI VENDE….
    IO LA MIA CASA DI 45 MQ L’HO PAGATA 170 MILA EURO E ORA PAGO IL MUTUO E NON ME SO FATTO FA SCONTI DALLE BANCHE IN NOME DALLA ROMA….
    IO HO L’ABBONAMENTO HAI DISTINTI E MEDIASET PREMIUM E NON LI HO PAGATI PER SUBBIRE I SILENZI X LE INGIUSTIZIE DA CHI RAPPRESENTA LA PROPRIETà DELLA MIA SQUADRA DEL CUORE

    Rispondi
  8. E ricordiamoci che dobbiamo mettere in preventivo per la prossima stagione la stanchezza dei nostri giallorossi per l’Europeo.Giustamente chiediamo giocatori affermati, però senza far polemica in 15 anni di Sensi personalmente mi ricordo solo di Batistuta, un pò pochino….

    Rispondi
  9. riise,con di natale e toni non sarebbero affatto male.saranno anche vecchietti ma segnano un sacco,sopratutto toni.non lo vedrei affatto male mentre insacca tutti i cross e i suggerimenti che gli da totti.
    aquilani non lo so,è un grande giocatore,giovane e connnumeri,però il suo atteggiamento non mi è piaciuto per niente.e sopratutto non mi piace che possa andare alla juve

    Rispondi
  10. bravo salvatoreeee! stavo a sentì il tg prima, dicono abidal per mancini piùà riise come esterno…così facendo rimarrebbero 15 milioni per una punta di calibro…

    Rispondi
  11. Giulio80 io in piazza se fossi in te ci scenderei per cose ben piu’ importanti della Roma cioe’ per il latte che sta 1.60,la benzina a1550 il pane 2.50!!!Grazie ERMES che la pensi come me ma una persona non puo’ dare retta a Teotino e a RADIO RADIO e basta ragionare con il proprio cervello e non dare retta a sti 4 catzari che parlano per radio presunte romane

    Rispondi
  12. riise va bene ma ora c vuole un grande centravanti uno tra…ordine di preferenza:1.drogba..2.huntelar…3.gomez o gomis

    Rispondi
  13. BRAVO TOTTI NON SERVONO GLI ESPOSITO E I BARUSSO SERVONO GIOCATORI CHE SANNO IL FATTO LORO….
    XCHè COSI PERROTTA,TADDEI TOTTI TONETTO SE SPONPANO E è NORMALE SE SI GIOCANO 56 PARTITE…
    CHI C’è C’è DEVONO COMPRà TOP PLAYER….
    CO ROSELLA SARà DURA…
    VE DICO SOLO CHE 10 MIL SERVONO PER VUCINIC…
    POI DOBBIAMO COMPRà:
    UN CENTRALE VISTO CHE FERRARI è ANDATO VIA…
    UN PORTIERE SPERO CHE CURCI VADA IN PRESTITO…
    UN VICE PERROTTA, UN VICE TADDEI, UN VICE TONETTO…
    UNA PUNTA….

    RAGA SE NON COMPRA GIOCATORI SERI SCENDIAMO IN PIAZZA, NON FACCIAMO GLI ABBONAMENTI!!!

    Rispondi
  14. PAPERINIK sono un’altra volta daccordo cn te!

    X SOUL X ho visto la pubblicità di colorado caffè hanno detto ke ci sarà un nuovo comico,forse è proprio GRAN CAPO! O sbajo? ahahahah
    grande X SOUL X

    Rispondi
  15. MAX RM ma queste cavolate che dici tu cioè che la lettera di Marra gliel’ha chiesta lei cioò la Sensi e le voci di Soros le ha messe in giro Lei ma è farina del tuo sacco o dai retta ancora alle doppie Radio romane?No perchè pensa questa che idiota mette in giro la voce di Soros poi fa i comunicati di smentita e si prende gli insulti dei tifosi tramite radio e un giornale che dovrebbe essere gialorosso e che dovrebbe difendere la società e i nostri giocatori le a roma essendo una società quotata in borsa deve fare solo comunicati e che ne sai che sara’ ridimensionamento?Spalletti ha solo fato capire che non vuole Iaquinta e Di Natale ma altri e Totti giustamente vuole una Roma competitiva e non perchè hanno caapito che ci ridimensioniamo

    Rispondi
  16. Ecco secondo me il pronostico stagione 2009/2009 (prime 5 posizioni), dopo aver visto l’ottima stagione disputata dalla Fiorentina e i superbi acquisti fatti fino ad ora, dico:
    FIORENTINA (CAMPIONE D’ITALIA)
    INTER
    JUVENTUS
    MILAN
    ROMA
    pensateci perchè un sesto senso mi dice che non mi sono allontanato molto da quella che sarà la realtà…

    Rispondi
  17. pronostico secondo me:
    a meno di clamorosi ribaltamenti, vista l’ottima stagione disputata nel 2007/2008 e i superbi rinforzi acquisiti fino ad ora, ecco la classifica finale dell’anno prossimo (prime 5 posizioni):
    FIORENTINA (CAMPIONE D’ITALIA)
    INTER
    JUVENTUS
    MILAN
    ROMA

    Rispondi
  18. Adesso è tutto chiaro… la sensi non ha mai smentito …mettendoci la faccia in una conferenza stampa e minacciando chi faceva aggiotaggio in borsa… le voci di vendita perchè ci guadagnava… Al tempo stesso in ordine di tempo ha mandato prima marra poi baldi…poi conti…ed infine costanzo ( fonte il romanista ) a tenere buoni i tifosi… ma quest’ultimo a differenza dei primi tre che parlavano di riconoscenza verso i sensi e di non sognare troppo… costanzo insomma…dice a chiare note senza ombra di dubbio che torneremo a lottare per il quarto quinto sesto posto visto il rafforzamento di milan juve e fiorentina…e quindi ora il ridimensionamento è un dato di fatto cosi come credo la parola fine al tormentone soros …risultato…rosella ci guadagna e noi tifosi illusi e presi in giro.vergogna!

    Rispondi
  19. spalletti parla per messaggi subliminali…datemi zambrotta ed eto’..ed il giorno seguente…il milan annuncia zambrotta e sta continuando a trattare seppur con difficolta’ eto’… il capitano…invece…dice che serve rinforzarsi ma al tempo stesso rimane sul vago e non si espone… vorrei capire cosa sta succedendo dentro trigoria… a me questi sembrano messaggi di un ambiente interno molto destabilizzato…pronto anche a rompersi….perchè temo che sia spalletti in primis che poi totti…abbiano già capito che tira un aria forte di ridimensionamento….e nelle parole di spalletti io personalmente ci leggo come un voler dire…che si è stufato di sognare i giocatori che poi vanno ovunque tranne che a roma…e di fare i miracoli coi fichi secchi…la vedo male…che ne pensate voi?

    Rispondi
  20. Considerato l’anno in più per il nostro capitano e per panucci…considerate le partenze di ferrari di mancini…e pare anche quella di giuly ed esposito…se ci rimane qualche centesimo per due acquisti mediocri…e dobbiamo reintegrare per fare panchina gente bufale inguardabili come barusso e pit… siamo messi davvero male…io vorrei capire rosella sensi che diavolo si è messa in testa? ma pensa di tirare avanti per molti anni facendo mercati al risparmio? mi pare una sfida una provocazione ai tifosi questa…ed io cmq rispondo dandole zero euro finchè lei sarà qui

    Rispondi

Lascia un commento