Adriano rivede il campo e può tornare in Selecao

Rassegna Stampa – Il Romanista – Buone notizie per Adriano. L’Imperatore ieri pomeriggio si rivisto in campo dopo l’infortunio muscolare subito in allenamento prima dell’inizio del campionato, e già per questo ci sarebbe di che essere soddisfatti, ma le buone notizie per lui non finiscono qui. Perché ieri il nuovo commissario tecnico del Brasile, Mano Menezes, gli ha riaperto le porte della Seleçao. Il successore di Dunga, che proprio ieri mattina in un’intervista alla Gazzetta dello Sport, aveva espresso dei dubbi sull’attaccante giallorosso («Ci si può fidare di Adriano? Ha avuto tante possibilità. Ma i risultati? E dire che la natura gli ha regalato qualità calcistiche incredibili») in un’altra intervista, stavolta rilasciata a Sport Week, il magazine della rosea, ha detto che lo prenderà in considerazione per un posto nella Nazionale che cercherà di vincere il titolo in casa nel 2014. Menezes, che in Brasile ha già dimostrato di saper gestire al meglio situazioni delicate (al Corinthians allenava Ronaldo), ha paragonato la situazione di Adriano a quella di Ronaldinho, anche lui alla ricerca di un posto nella nuova Seleçao, equiparando i discorsi e lasciando aperte le porte della Nazionale per entrambi.

«Ronaldinho e Adriano hanno ampie possibilità di tornare in nazionale. Nel 2014 l’Imperatore avrà 32 anni e se giocherà bene nella Roma avrà le sue opportunità anche in nazionale»

Uno stimolo in più per l’Imperatore, che al suo rientro dovrà combattere per conquistare un posto in squadra e per superare la concorrenza in giallorosso. Menezes però non ha parlato solo di Adriano e Ronaldinho ma anche degli altri brasiliani che giocano nel campionato italiano e che potrebbero ricevere la convocazione nella Seleçao. Tra questi ci sono gli interisti ma anche Juan. Per il difensore giallorosso, che ha 31 anni e che nel 2014 ne avrà 35, al contrario di Adriano le porte della Nazionale potrebbero chiudersi dopo tanti anni di “onorata carriera”.

«Julio Cesar è il migliore al mondo. Tra Juan e Lucio ne sceglierò solo uno che affiancherà un giovane»

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Adriano rivede il campo e può tornare in Selecao”

  1. tu non sai che fortuna abbiamo avuto a ingaggiare borriello… adesso finalmente possiamo far uscire quelle foto scattate un paio di settimane fa al “Sofia” (locale romano) e rescindere il contratto con il ciccione…

    Rispondi
  2. La nostra fortuna è che con Borriello ora Adriano può recuperare con calma…

    MA

    la nostra “sfortuna” è che con Borriello, ci saranno dubbi sull utilizzo di Adriano (se la davanti saranno tutti a disposizione)…soprattutto se quest ultimo tornerà ad essere un giocatore di livello(tanta roba)…

    Rispondi

Lascia un commento