Ecco Borriello, finalmente un centravanti

All’ultimo secondo di un calciomercato senza acuti, la Roma riesce nel suo colpo più importante dell’estate: Marco Borriello. A quanto sembra la notizia è ufficiale, anche se nella concitazione mediatica della chiusura, c’è sempre confusione e fino a quando non vedranno l’attaccante con la maglia giallorossa, i tifosi non crederanno a quello che sta succedendo. Certamente il Milan, con Ibrahimovic e Robinho ha cambiato sensibilmente le proprie possibilità di vittoria dello scudetto e con queste ultime azioni ha dato euforia all’ambiente, ma visto quello che hanno fatto, o meglio che non hanno fatto Juve e Inter, c’è da essere ottimisti. Borriello è un italiano, un giovane e certamente l’uomo d’area che serviva alla Roma, forte di testa, ma anche dotato di buona tecnica e per quanto ha fatto vedere l’anno scorso al Milan, è sicuramente un ottimo investimento. E’ quell’uomo che in mezzo ai giocolieri giallorossi, spettacolari, ma spesso inconcludenti, dovrebbe dare concretezza alla squadra e quel cinismo che è mancato e ha fatto preoccupare in queste prime partite della stagione. Il sospiro di sollievo della curva è dovuto: “Un centravanti. Finalmente un centravanti!” Continua a mancare il terzino destro, ma certamente la rosa è molto più competitiva. Adriano potrà lavorare con più serenità e la scommessa, potrà restare tale, senza che le alternative offensive siano costrette a passare necessariamente dal suo recupero, poi si vedrà, magari torna forte, o forse resterà disperso nei suoi problemi, certamente l’ambiente è più sereno. Quello che invece rimane come una grave macchia è la presenza di Cicinho e Baptista, quest’ultimo (se servivano conferme) con Borriello appare ancora più inutile. La quasi totalità dei tifosi giallorossi, considerando le loro scarse prestazioni e il loro ingaggio, pretenderebbero che almeno riescano a dare una mano come possono, magari aiutando a falciare il prato dell’Olimpico. Per il resto dobbiamo crederci. Benvenuto Marco.

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Ecco Borriello, finalmente un centravanti”

  1. cmq come dicevo okaka meritava di poter andare in prestito in inghilterra come aveva chiesto.che caxxo ranmieri daje a genanio mandiamolo a giocare.ha potenziale ha bisogno di giocare e qua’ giustamente non ne ha.

    poi quando ranieri capira’ che cassetti e’ inferiore a rosi saro’ feliz

    Rispondi
  2. JULIO SERGIO

    ROSI JUAN BURDISSO RIISE

    DEROSSI PIZARRO PERROTTA
    MENEZ
    TOTTI BORRIELLO

    PIU’ EQUILIBRATO CON TREQUARTISTA.
    POI VUCINIC SE SI DA UNA SVEGLIATA ESTERNO AL POSTO DI MENEZ

    E QUANDO TORNA ADRIANO LO SQUADRONE ECCOLO QUA’

    Rispondi
  3. E ora ci troviamo improvvisamente con problemi di abbondanza. Ora chi facciamo gicoare davanti, tra Totti, Vucinic, Menez, Adriano e Borriello (e non scordiamoci Okaka)??
    Io proverei un 4-2-3-1:

    ___________Julio Sergio_________
    Cassetti____Juan__Mexes____Riise
    _______De Rossi___Pizarro_______
    Menez________Totti_______Vucinic
    ___________Borriello(Adriano)___

    Grande squadra, possiamo puntare su grande cose.

    Rispondi
      • io giokerei così…:
        j.sergio
        burdisso juan mexes riise
        de rossi pizarro
        menez vucinic
        totti
        borriello

        dovrebbe essere una specie d 4-4-2 cn totti ke gioka piu arretrato…!

    • io giokerei con una specie di 4-4-2 con totti quasi di fianco a borriello,legermente piu arretrato…:
      __________j.sergio___________
      burdisso_mexes_juan_riise
      ____de rossi__pizarro_____
      menez______________vucinic
      _____totti____________
      ____________borriello

      Rispondi
  4. Finalmente una punta. Sono gasato!!!
    se la wind ce se compra me metto a ride e là se divertimo pure noi che passamo dall’essere una provinciale all’essere una Squadra.
    Grazie Sensi, grazie a tutti adesso è l’ora della Roma.

    Rispondi
  5. Considero positivamente l’acquisto di Borriello (finalmente a titolo definitivo !!). Nell’articolo sembra però sottovalutata l’inter. è vero che in questa fase estiva di calciomercato non ha fatto acquisti di rilievo, ma resta comunque una squadra molto forte, che immagino presto riprenderà la posizione di vertice. L’antagonista principale per lo scudetto mi sembra il milan. per ora considero (anche per scaramanzia) la Roma al 3° posto, ma se ritroviamo la forma in tutti i giocatori (a cominciare da DDR e Vucinic) e se Totti e Pizarro possono giocare con continuità senza fastidi fisici allora…ci arriviamo anche noi al vertice. vabbè, non succede, ma se succede :mrgreen:

    Rispondi
  6. x corsaro hai ragione ma per totti è diverso un campione si distingue anche ha 16 anni…cannavaro a 19 anni gia faceva grandi cose…andreolli non ha giocato molto però quelle volte ke ha giocato non ha fatto un granchè anzi ci ha fatto anche prende goal perchè nell uno contro uno non sa levar palla all avversario

    Rispondi
  7. la roma ha fatto bene a prendere una punta vera e proprio. è quello che serve. solo che ora bisogna vedere come schiererà la formazione. ora vedremo se ranieri sarà brao a far girare la squadra. Occhio però al centrocampo.. pizarro non potrà esserci sempre (soprattutto finchè non recupera al ginocchio). Alla roma servono almeno 2 terzini (uno destro e uno sinistro), un centrocampista regista (tipo pizarro, gargano, ledesma..). greco forse potrebbe entrare. E poi manca u esterno alto… almeno uno bisogna averlo. spero rirpenda guberti o, se arrivano i soldi, deviare su nasri o sanchez!

    Rispondi
  8. E Mauricio Isla? si teneva Andreolli e i soldi per Burdisso si usavano per il cileno, questi sono i giocatori da bisogno primario, non spendere un estate intera per ruoli già coperti!

    Rispondi
    • si così se si faceva male unoi tra mexses e juan poi avevemo andreolli come alternativa…ma dai certe volte non vi capisco proprio certo isla è forte ed è anche un jolly ma burdisso ci servva proprio piu di qualsiasi centrocampista o esterno

      Rispondi
      • Ma perché, Andreolli ve faceva schifò? Diciamo la verità, il dovere suo l’ha sempre fatto, era un ottimo difensore, e per di più giovane ed italiano!

      • ma a te sembra che quando dovremmo giocare in champions se uno tra i nostri difensori si fa male che un gicatore come andreolli senza esperienza possa giocare??? poi se prendevamo isla avremmo dovuto anche rinunciare a borriello xk i soldi sono sempre quelli e non sbucano dal nulla

      • L’esperienza si accumula giocando, amici miei, se Totti non avesse mai esordito in Champions League e non avesse mai avuto le sue chances, ad esempio, oggi non sarebbe il Totti che conosciamo oggi… chiaro, no?

        Nessuno nasce a 28 anni saturo di esperienza… bisogna arrivarci

  9. Non mi dispiacerebbe che la lotta sia tra Milan e Roma per questo titolo, finalmente un avversario e stimoli nuovi, ma non credo che l’Inter stia a guardare… e non sottovalutiamo la Juventus.

    FORZA ROMA, comunque, SUPERMARCO UNO DI NOI! BENVENUTO!

    Rispondi
  10. A questo punto potevano prendere Podolsky ancora a giugno con la stessa formula, che sarebbe stato più idoneo per la Roma dato che gioca largo

    Rispondi
      • Se noti bene, recentemente Vucinic non vede la porta nemmeno col binocolo, Adriano c’ha na panza da pensionato e per di più deve stare fermo più di un mese, Okaka è un’altra punta spuntata… tutta questa abbondanza (almeno al momento) non la vedo.

      • Sì, ma quello che non capisco è perchè allora hanno preso Adriano, mi sembra ingenuo perenderelo, esaltarlo e poi arrivare a dire che la fiducia in lui sta mancando…mah

    • si è ufficialissimo hai ragione!.. ma l’articolo l’ho scritto proprio sulla chiusura del mercato.. e la situzione era confusa!!! meglio adesso!!!! 😉

      Rispondi
      • 😀 ah ok anche perche è da maggio che sto con la speranza che arrivasse borriello una punta che puo giocare da seconda punta e anche un po defilato ha corsa tecnica e forte di testa…

Lascia un commento