La Roma batte la Juventus 2 a 0: io sono soddisfatto

Che voto date al calciomercato della Roma? Io do un 9-. I giocatori che sono arrivati sono di primissimo livello, abbiamo un attacco che sulla carta è secondo solo a quello del Milan (non per Robinho, ma per Pato, Ronaldinho e Ibrahimovic). Non è arrivato Behrami e non abbiamo una grande batteria di esterni, ma abbiamo la possibilità di fare un 4-3-3 e di giocare con il 4-3-1-2 o con il rombo o con l’albero di Natale…c’è chi si lamenta di questo mercato, chi dice che Borriello non è poi così decisivo, chi dice che non partecipa all’azione…e chi dice che ormai è stufo dei continui sbalzi d’umore degli altri tifosi romanisti e chi dice di essere stufo degli altri tifosi romanisti, che vorrebbero sempre Messi e Ronaldo, anche quando non si possono prendere. La Roma doveva colmare il gap con l’Inter e come avevo detto all’inizio, sarebbe stato possibile con acquisti mirati…l’Inter ha venduto Balotelli per prendere Coutinho, tirandosi indietro di fronte ai 24 milioni per Mascherano, ai 15 per Kuyt, ai 10 per Inler e via dicendo. L’Inter si è indebolita, soprattutto perdendo Mourinho e la Roma si è rinforzata…se l’anno scorso la Roma era poco di sotto l’Inter, ora partiamo pari. E vorrei sapere in base a cosa dicono che l’Inter continua ad essere la più forte in assoluto. Il Milan ha fatto un buon mercato, ma bisogna vedere come Allegri gestirà l’abbondanza in attacco…Robinho non è uno che puoi mettere tranquillamente in panchina…e nemmeno Inzaghi. L’ago della bilancia del Milan sarà Ambrosini…se lui avrà un qualsiasi problema, per il Milan sarà buio pesto. La Roma ha una batteria di attaccanti che fa paura ed è arrivato, da Montali, anche l’annuncio dell’incedibilità di Mexès: questa volta Laziali, Interisti, Milanisti e Juventini hanno poco da parlare. La Juventus ha fatto un buonissimo mercato, ma ha preso moltissimi giocatori in prestito con diritto di riscatto, a cifra altissime…e se quest’anno è rivoluzione, l’anno prossimo lo sarà di nuovo. Faccio i miei complimenti a Pradè che, come vi avevo anticipato, voleva fare un regalo a Ranieri e Rosella Sensi. L’ha fatto: prestito gratuito con impegno di riscatto a 10 milioni. Un’operazione magistrale, considerando che Bocchetti è stato pagato 11 milioni e che Huntelaar è stato pagato 14,5 milioni.
Soffiati due giocatori alla Juventus: Marotta non l’ha presa affatto bene ed ha chiuso il mercato nella maniera più stizzita possibile. Quest’anno la Roma ha dato un segnale forte agli altri club…in attesa di una nuova e più ricca proprietà.
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

50 commenti su “La Roma batte la Juventus 2 a 0: io sono soddisfatto”

  1. Secondo me drovremmo fare uni scambio con la Fiorentina,Okaka per Camporese,poi vendere giovani che,purtroppo non hanno riscosso molto successo,come Rosi,Antunes e Guberti,contando che costano rispettivamente 2,2 e 5,guadagneremo già’ 9 Milioni di euro,più la vendita di un po’ vecchia guardia, come mese che non vuole restare,perrotta,taddei,brighi,baptista,cicinho e loria,guadagneremmo 33 milioni di euro,se al mercato di aggiungono gli acquisti deludenti,come lobont,Adriano,simplicio,che aggiungono 12 milioni di euro,quindi in tutto abbiamo 59 milioni di budget,così i colpi grossi li possiamo fare.MA LA VERA PROPOSTA E’ QUESTA,PERCHE NON COMPRIAMO NASRI?

    Rispondi
      • Non si può fare perchè:
        -Parte dei soldi andrebbero per coprire gli stipendi, da pagare e non pagati;
        -Non è detto che i giocatori accettino di andare via;
        -Tu venderesti 13 giocatori per comprarne uno? Poi se ci sono degli infortuni chi famo giocà, i magazzinieri?
        -Da quando Simplicio sarebbe un acquisto deludente?
        -Senza contare il fatto che su eventuali introiti di mercato un’altra fetta se la prenderebbe Unicredit…quindi altro che 54 milioni, si e no 10 ce ne resterebbero.

  2. Il problema della Roma è ormai risaputo che sono gli ingaggi onerosi….. uno dei problemi per la vendita di cui dobbiamo ringraziare sempre i soliti pizzicaroli…

    Rispondi
  3. La mia campagna acquisti sarebbe stata completamente diversa…non è possibile riuscire a vendere o a regalare i giocatori…Il vero problema della Roma è che in passato hanno voluto comprare i nomi per far calmare la piazza, ed i nomi contano, quando vai a riempire la casella ingaggio. Così oggi hai Cicinho e Doni che costano più di 2 milioni d’ingaggio, e Baptista che ti costa quasi 3.
    E gente come Curci, Galloppa, Amelia, Pepe e altri, l’abbiamo regalata.
    Se penso che quest’estate c’erano 3-4 giovani, che non erano dal nome altisonante, ma per me sostituivano bene tutte queste pippe da ospizio che c’erano e che ci saranno.
    In finale gli unici 3 buoni li abbiamo dati via, Motta, Guberti, Cerci, 3 autentici buoni giocatori.
    Son contento per Borriello, ma Ranieriche si impunta per Burdisso è stato patetico. ( milioni per un giocatore con un anno di contratto. L’anno scorso il Real ci prese Van der Vaart con 8 milioni, e l’Inter Sneijder con 15, fate voi…

    Rispondi
    • concordo. purtroppo la roma ha voluto dare dimosrazione di forza dicendo “visto abbiamo comprao giocatori!”, agendo, dal mio punto di vista, non benissimo per gli schemi della squadra! ieri poi ho visto la aprtita della primavera contro il panatinaikos… spero che florenzi non vada via come gli altri. promette moooolto bene!

      Rispondi
  4. le cose veramente positive sono il fatto che dai tempi di batistuta ( spero che nn si offenda ) che nn avevamo un attaccante così e, che l’abbiamo soffiato alla juve che ha fatto spendere 3 milioni di + per burdisso e che adriano a tutto il tempo che vuole per poter dimostrare di nn essere alla frutta

    Rispondi
  5. ma guarda i roselliani che spuntano ma prima dove eravate? tante lodi per un regalo fatto dal milan leggere intervista di bronzetti che definisce carini i dirigenti del milan, Borriello e a roma per 2 motivi semplici semplici il primo che al milan e alla juve nn sarebbe stato titolare alla roma si e perchè è stato comprato e nn è in prestito poi se volete credere alla versione romantica delle cose come sms ecc ecc fate pure

    Rispondi
  6. allora…
    andiamo con ordine. Secondo me (la mia conoscenza tecnica del calcio non è eccelsa, ma provo a dare una mia visione):

    Milan: attacco stellare, ma il resto maluccio. Mi sembra l’argentina del mondiale. tanto attacco, ma poco centrocampo e difesa (e sopratutto età elevata da quelle parti). Come dice l’articolo, se ambrosino o pirlo si fanno male è la fine. Voto al mercato del milan: 8.

    Juve: ha speso parecchio e ha preso tanti giocatori. nessuno di questi è un fenomeno, ma alla fine la roma ha fatto bel gioco con taddei, perrotta, cassetti e tonetto (giocatori buoni ma non eccelsi). Qualche prblemino in attacco e squadra che necessiterà di qualche tempo per trovare i giusti meccanismi. Voto mercato: 6-

    Inter: Dopo le enormi cifre spese gli anni passati moratti ha fatto economia. L’inter èancora la squadra da battere, ma i suoi giocatori cominciano ad avere un’età (lucio, samuel, chivu, zanetti, milito ecc..). probabilmente l’anno scorso erano al top dlla condizione, ma non durerà molto (credo e spero), Indubbiamente non c’è piu un altissimo dislivello con le altre squadre. Voto mercato: 4

    Roma: parto subito col voto: 6
    Voto sufficiente solo per il colpo finale. Date le condzioni è stato uno sbaglio (sempre secondo me, poi magari ha fatto affaroni eh) perdere cosi un terzino (motta) e 2 esterni di centrocampo (cerci e guberti; al massimo cerci poteva andar via dato che non volva rinnovare). E’ vero che la roma potrà giocare con un 4-2-3-1 o un 4-3-3, ma credo che avere a disposizione anche qualche esterno sarebbe piu rassicurante (soprattutto su 3 fronti… nessun giocatore potrà giocare sempre).

    comunque sia spero sia un bel campionato. Pochissimi errori arbitrali e che vinca il migliore. Spero che los cudetto alla rom (ovviamente), ma comunque non deve andare all’inter o alla juve.

    ciao

    P.S. ripeto. sono tutte osservazioni personali fatte di puro ragionamento… il campo potrà smentire tutto ovviamente XD

    Rispondi
    • vorrei fare una rettifica dei voti (forse sono un po sbilanciati)

      Inter: 4
      Milan:7,5 (perchè centrocampo difesa non hanno subito miglioramente)
      Juve: 6
      Roma 6,5

      Rispondi
  7. Ragazzi non capisco l’accanimento verso Vox…è uno degli ospiti che nella storia del sito si è comportato meglio. 😉

    Vorrei solo dirgli che sull’età media della Roma (molto elevata) ha ragione…ma è anche vero che la Roma ha uno dei migliori settori giovanili e nei prossimi anni sicuramente ci saranno dei Sini, dei Pettinari, dei Rosi, dei D’Alessandro, dei Pena, dei Malomo, dei Florenzi, dei Scardina e Okaka pronti a prendersi la Roma…poi c’è Menez, ch’è tra i 3 più forti giovani della serie A.
    Poi…personalmente auguro alla Juventus di giocarsi il campionato insieme alla Roma e al Milan, visto che ci sono molti giocatori che mi piacciono…certo, la Roma deve vincere…se poi la Juventus arriva seconda invece del Milan, va bene lo stesso… 😆

    Ciao Vox e non ti preoccupare, le persone educate qui possono postare tranquillamente. :mrgreen:

    M.V.

    Rispondi
      • è solo ke dice delle cose sbagliate per quanto mi riguarda…vabbè cmq ho grande rispetto di te e di qst sito quindi non risponderò più per evitare polemiche

    • Ringrazio sinceramente per la risposta serena ed educata.
      Desideravo portare informazioni al blog e non seminare zizzania…le informazioni ci possono far riflettere e possono aiutarci a capire diverse situazioni ed operazioni che, altrimenti, dovremmo prendere come “oro colato” dai media che, spesso, sono di parte…(se non di proprietà)!
      Non mi pare di aver usato parole malevole nei confronti della As Roma, ne ho analizzato alcuni aspetti, fossero essi negativi (bilanci…) e positivi (Pradé e Conti).
      Una società sportiva sana è come una famiglia sana…si spende e si vive quotidianamente pensando al futuro.
      Grazie ancora per l’ospitalità…a presto.

      Rispondi
  8. Una replica finale…
    Io spero per la As Roma una nuova proprietà solida e florida che sappia ricostruire nel tempo una squadra degna della Capitale ma…ma…leggo la formazione, i dati anagrafici dei giocatori, i loro ingaggi, presenti e futuri…scorgo nubi grige, quasi nere all’orizzonte.
    Considero, poi, gli acquisti: Adriano una vera scommessa (leggere notizie dal Brasile per capire come sia in realtà “fuggito” da un ambiente torbido a dir poco), Burdisso buonissimo difensore strapagato (sarebbe arrivato a scadenza il prossimo Giugno…), Simplicio dal Palermo, solido e fantasioso ( e l’età…?), Borriello dal Milan (ove era oramai la quarta/quinta opzione) lautamente remunerato (ed il riscatto sarà d’obbligo viste le casse e l’influenza del Milan…).
    I complimeti a Pradé e Conti van fatti ogni santo giorno, certo, ma la realtà ed il futuro son sotto gli occhi di tutti.
    Vale

    Rispondi
      • le cornacchie iettatrici sono altre fratè, fidate! se leggi bene c’ha pure ragione anche se ce dà fastidio tocca dagliene atto

    • ahahahaha fai ridere…a gente come te invece basterebbe compra figurine per fargli illudere di vince lo scudetto la verità e che vuoi fa tanto l intellettuale quando tu invece di calcio da quello che ho capito non è che te ne intendi un gran che

      Rispondi
      • Non mi pare di aver parlato di tattica o tecnica, schemi, preparazione, etc…
        Né, tantomeno, del valore o della qualità dei calciatori in questione.
        Ho, invece, parlato di “gestione economica” di una società…e dei “poteri economici” che gestiscono il Calcio attuale.
        Senza astio, rabbia, invidia o rancore…serenamente e civilmente.

  9. La Juventus ha speso poco più di 56 milioni di euro a fronte di entrate di poco superiori ai 40 milioni di euro, ossia, ha acquistato 11 giocatori per 16 milioni di euro già versati durante questa sessione del mercato e circa 42 milioni di euro (qualora riscattasse tutti i calciatori in “prestito”…) da versare nei prossimi tre anni, ossia, circa 14 milioni per anno.
    Al contempo, si è liberata di calciatori oramai maturi risparmiando circa 38 milioni di euro in ingaggi ed ha abbassato l’età media della squadra a 25 anni (tra le più basse d’Italia)…
    Certo, le è mancato l’acuto ma l’operato economico-tecnico è eccellente.

    Rispondi
    • si se per te è buono spendere 56 per comprare giocatori medriocri allora hai ragione…l anno a mio parere ha speso la stessa cifra e vedi come è andata a finire…da qui si distingue l intelliggenza e la qualità dei dirigenti…noi abbiamo speso circa 15 milioni e abbiamo preso adriano burdisso senior burdisso junior borriello castellini simplicio mentre la juve ha speso 56 milioni per comprare giocatori che si in medie o piccole squadre andrebbero bene ma messi insieme non faranno mai niente…pensate a gioca l europa league che noi pensamo alla champions

      Rispondi
      • Salve damiroma,
        mi scuso per non esser stato, forse, chiaro e tento di spiegarmi meglio: la Juventus ha speso quest’anno 16 milioni per 11, dico 11 calciatori, e riscattando tutti i prestiti onerosi (se i calciatori lo avranno meritato sul campo…) spenderà 42 milioni di euro in TRE anni (circa 14 milioni per anno…).
        Le operazioni lasciano, quindi, ampi spazi di manovra nei prossimi anni ove si dovrà aggiugere 1 o 2 calciatori per stagione al fine di costruire una squadra capace di competere per il Titolo.
        Giocatori mediocri o meno? Risponderà il campo, giudice supremo…
        Borriello: i 7 milioni sono LORDI, ossia il calciatore ne percepisce solo 3,5 netti…non poco.
        In ogni caso, non preoccuparti…hai espresso il tuo pensiero, che rispetto, cosi come io ho espresso il mio…non vedo nulla di male.

  10. Salve a tutti,
    per amore della verità e per fornire strumenti reali ed utili per interpretare le notizie, mi sento obbligato a replicare e fornire le “vere” cifre del mercato juventino, ammesso che quanto riportato dai comunicati stampa sia “vero”: l

    Rispondi
      • Salve,
        non credo di aver gettato malauguri su chicchessia e mi spiace tu la pensi cosi…io mi auguro che vinca il migliore, in ogni competizione, poiché solo cosi nessun tifoso avrà rimpianti e potremo gioire per la nostra squadra, qualunque essa sia, sapendo che si è dato il meglio di se stessi sino all’ultimo minuto dell’ultima partita.

      • Simpatica definizione…auguro il meglio alla As Roma.
        Ho giusto espresso il mio pensiero e fornito dati su cui ragionare e dibattere seranamente…senza astio o rancore.

  11. Dove sono i detrattori di Rosella Sensi? Vengano fuori adesso se ne hanno il coraggio! Quella donna ha salvato la Roma dal fallimento e sensa grossi mezzi economici l’ha portata a poter vincere il campionato(e se lo sarebbe meritato se non ci fossero stati certi poteri a decidere diversamente come sempre).VIVA LA ROMA , ROSELLA E LA SUA FAMIGLIA!

    Rispondi
    • Io ero uno di quelli che l’ha criticata ma senza mai mettere in dubbio il suo amore per la squadra e la città! Avevamo l’occasione di diventare grandi e non ce l’ha concessa con Soros portandoci ad un calciomercato anonimo (quello della scorsa stagione) che ci ha portato ad un buon campionato ma solo grazie alla totale assenza della Juventus, alle mancanze del Milan e alla stagione non brillantissima in campionato dell’Inter che ci ha permesso di recuperare i 14 punti di svantaggio. Rosella ha portato a Roma Borriello ma ha ricominciato coi debiti…

      Rispondi
    • Non desidero offendere l’amore per la As Roma di nessuno dei presenti ma…per favore, leggete i bilanci della AS Roma S.p.A. per capire meglio l’operato della dirigenza…La As Roma é tenuta “in vita” dalle banche (Unicredit in primis) ed a quale prezzo…?!
      Semplice Burdisso ad 8 milioni (il prossimo anno era in scadenza di contratto…) e Borriello a 10 milioni (più ingaggio faraonico per le casse attuali)…con questi denari l’Inter alleggerisce il proprio bilancio ed il Milan ha pagato la metà di Ibrahimovic…Quindi si son rafforzate due dirette rivali.
      Ai posteri l’ardua sentenza.

      Rispondi
      • come si fa a non capire che l’operazione Borriello è un capolavoro sportivo oltre che economico!Appunto perchè la Roma è in mano a Unicredit che assume maggior rilievo l’affare!Con dieci milioni ci si compra un medio giocatore da difesa o centrocampo(Bocchetti è stato ceduto a 11 milioni!)e in quanto all’ingaggio Ibra ne prende 12,robinho 5,Ronaldinho7,5 e via cantando tutta gente che sono sicuro non andrà in doppia cifra nella classifica cannonieri!Ma credete che quelli di Unicredit siano sprovveduti?Hanno capito che il valore economico di una società è direttamente proporzionale ai risultati sportivi;quindi 18 milioni investiti adesso potranno(condizionale d’obbligo)far aumentare il valore della società in sede di futura vendita per cui il tutto diventa un giusto rischio e un sano investimento.Che poi inter e Iuve abbiano giocato sporco facendo lievitare il prezzo di Burdisso(5 era il giusto)è uno di quei handicap che la Roma da sempre ha dovuto subire per non essere perfettamente allineata ai potenti che adesso però mi sembrano aver perso molta della loro arroganza.Per questo aspetto con relativa fiducia l’esito delle inchieste in atto.

      • Salve,
        ripeto sinceramente..non desidero offendere nessuno scrivendo su questo bel blog, desidero pero’ che tutti abbiano gli strumenti utili per capire e ragionare serenamente.
        Il valore di una società S.p.A. viene certamente aumentato dall’acquisto del cartellino di un calciatore ma…ma debbono, poi, essere considerati anche gli ingaggi (Borriello chiama più di 7 milioni di euro lordi l’anno) e mentre il cartellino di un valciatore puo’ svalutarsi drasticamente (infortuni, scelte di vita, condotta di vita, scelte tacniche, etc) il salario rimane, invece, SPESA fissa!
        L’operazione è “nebulosa” quanto poco, parlando economicamente…
        Vi siete chiesti perché, infatti, le famose banche non permisero alla As Roma di riscattare Motta per “soli” 1,75 milioni di euro??? Non hanno cosi disperso e perduto per poco un capitale e “valore della società”?
        IO vi invito a leggere tra le righe ogni notizia e confrontarla con altre…
        Tecnicamente, infine, l’operazione puo’ cetamente essere ottima…ma allora prelevare un certo Trezeguet a ZERO dalla Juventus poteva esserlo, no?!

      • Post scriptum:

        I vari Robinho, Ronaldihno ed Ibrahimovic FORSE, ripeto FORSE, non andranno in doppia cifra nella classifica marcatori…ma, certo, creano appeal al marchio commerciale, aumentano i biglietti venduti ed attirano gli sponsor internazionali, ossia, generano flussi di denaro per le casse societarie.
        E questo, non mi pare poco…

        Post scriptum 2:

        Chiedete ad un amico ragioniere o contabile quanto “varrebbe” una società indebitata circa 200 milioni di euro che abbia, poi, spese fisse future(salari calciatori, tecnici, medici, funzionari, etc) di circa 110 milioni di euro l’anno…
        E, ripeto, non nutro sentimenti malevoli nei confronti della As Roma mi spiace solo attraversi delle difficoltà…peraltro sanabili se tutti i tifosi sopportassero 2/3 anni di “Purgatorio” da metà classifica per aggiustare i conti.
        Vale

      • salve vox forse dispiace controbatterti ma su alcune cose sbagli…per quanto riguarda treseguet non credo che sarebbe stato proprio un buon acquisto e di stipendio cmq non scherza oltre al fatto che è ultra trentenne mentre borriello ne ha 28 e di certo non percepisce uno stipendio di più di 7 milioni come hai detto tu ma ne prende 4,5…poi io penso che la roma sia sempre seguita al di la degli acquisti che fa per il grande calore della gente e per il suo prestigio perchè non dimentichiamoci che è sempre una pretendente allo scudetto e in qst ultimo decennio a sempre giocato uno dei calci migliore in europa….ora non so se sei un tifoso della roma o no ma se non lo sai la sensi non c è più almeno per quanto riguarda la parte economica quindi non qbbiamo più alcun debito…ora ci rimane da aspettare solo che qlcn la compri…

      • La Famiglia Sensi non è più proprietaria e me ne spiace visti i sacrifici fatti negli anni (sacrifici economic veri per i quali li rispetto molto e sinceramente…).
        Tuttavia, secondo la tua opinione…i milioni (tanti) di debito dove son finiti? Credi che le banche li abbiano cancellati con un semplice, cristiano, colpo di spugna? I bilanci della As Roma son pubblici…quanti li hanno letti, giusto per curiosità o farsi un’idea?
        Ripeto, non desidero offendere nessuno…ma focalizzare l’interesse sulla As Roma intera.

      • i debito sono stati appianati da quando l as roma è in mano a unicreit…ciò vuol dire che i stipendi fin quando non verra un nuovo compratore (e io spero il prima possibile) lo stipendio dei giocatori verrà pagato dalla banca… rossella almeno da quello che ne so gestisce solo la società fino al nuovo compratore però non dovrà mettere più alcun soldo perchè la società non è più sua…poi se reputi che sbaglio correggimi pure

      • I debiti della AS Roma (mai li avesse contratti…) son stati “assorbiti” dalle banche…che han preso le adeguate garanzie economiche e giuridiche del caso. Il futuro compratore della As Roma, in sede di acquisto della società, si troverà a dover negoziare con le banche stesse e, quindi, a farsi carico dei debiti od estinguerli…ossia pagare. Nel caso (che io mi auguro fortemente) arrivasse un compratore con una ingente liquidità, egli potrebbe “negoziare” il debito e limarlo sensibilmente.
        Purtroppo, le banche non fanno opere di carità, anzi…anzi…
        Davvero l’operazione Motta (sarebbero bastati solo 1,75 milioni di euro per un calciatore di 23 anni quando Burdisso è costato ben 8 milioni…) non dice nulla e non vi fa pensare? Ultima curiosità: per quale squadra è tifoso il Presidente di una famosa banca creditrice della As Roma? A pensar male si commette peccato ma spesso si indovina…
        Vale damiroma, è stato un piacere (sincero) scambiar opinioni con te e voi tutti…a presto.

  12. Io invece di Marchetti avrei cercato di riportare alla base Curci che ha 25 anni e può tranquillamente sostituire Julio Sergio cercando anche di imparare qualcosa dal portiere più esperto. Poi come ho già detto in passato sono più propenso ad un laterale difensivo meno “attaccante” di Behrami. A me piace molto De Silvestri, giovane, italiano e, come Behrami, ex laziale, quindi se si fa un discorso di lazialità per lui toccherebbe farlo anche per lo svizzero.
    Ovviamente sarebbe stato stupendo poter vedere Giuseppe Rossi a Trigoria ma non si possono chiedere miracoli a chi ha compiuto già l’impossibile!
    Un altro giocatore su cui scommetterei è Giovinco, che non trova spazio nella Juventus, e si poteva cercare di prendere in prestito con diritto di riscatto prefissato a 5/6 milioni.
    In uscita ottima l’operazione Cerci, 4 milioni letteralmente guadagnati, visto che era un sicuro partente a parametro zero! Mi dispiace per Guberti, ma l’importante è non perderlo a titolo definitivo, la Samp è un’ottima squadra e saprà valorizzarlo ulteriolmente.
    Come terzino io quest’anno punterei forte su Rosi, potenzialmente uno dei migliori laterali italiani in prospettiva, giovane, romanista e reduce da un buon campionato col Siena! Per quanto riguarda il trio Doni-J.Baptista-Cicinho personalmente, visto con quanto entusiasmo erano stati accolti a Roma al momento del loro acquisto (apparte Doni ovviamente) proverei a recuperarli. Julio Baptista è stato etichettato come “di troppo” e con tutta probabilità è vero. Ma è anche vero che è un calciatore che al suo primo anno in Italia ha fatto un campionato di tutto rispetto e che al secondo anno non ha trovato spazio praticamente mai. Ci sono giocatori che si fanno trovare sempre pronti, anche quando entrano dalla panchina, come Pippo Inzaghi o Cruz, per esempio. E giocatori che hanno bisogno di sentire la fiducia dell’ambiente per dare il massimo, come Baptista e anche Adriano! Se proprio dovesse andare male, allora si continuerà a cercare di venderlo, ma comunque si dovrà aspettare gennaio, quindi tanto vale provare…Cicinho è un terzino molto offensivo e può rivelarsi utile quando ci sarà da ribaltare un risultato. Poi non dimentichiamoci che due stagioni fa, il derby d’andata l’abbiamo vinto per 1-0 con gol di Julio Baptista su cross di Cicinho!
    A Doni, come ho detto prima, preferisco Curci.
    Per me, in contraddizione con tantissimi tifosi romanisti, il colpo del calciomercato è stato Adriano. Se la scommessa dovesse essere vinta potremo sognare veramente…

    Rispondi
  13. il mercato in entrata è da 8 pieno, 9 se avessimo preso anche Behrami (Doni come secondo a me va benissimo), in quanto l’unico vero tassello mancante è il terzino destro, perchè Cassetti chiaramente non basta ed è un ruolo che comunque non può mancare……tutte le squadre ci attacheranno da quella parte e ci creeranno non pochi problemi……e se comunque si rompe Cassetti?
    il mercato in uscita invece è stato chiaramente insufficiente visto che non si è riusciti a piazzare all’infuori di Cerci ( che comunque non mi sarebbe dispiaciuto tenere un altro anno) nessuno di quei giocatori che avrebbero fatto cassa
    ossia Batista, Doni e Cicinho (circa una 15 di milioncini fra tutti e tre che ci avrebbero fatto molto comodo) e che non troveranno spazio se non in tribuna (salvo Doni che è rientrato in lizza per il posto di secondo portiere solo perchè Lobont ha fatto una pessima figura alla prima uscita importante)

    Rispondi
    • 15 miioni quei tre??? non scherziamo!!

      allora quello che aveva piu mercato di tutti era baptista …e le cifre che circolavano intorno alla sua cessione erano dai 5 ai 6 milioni….per il resto da Doni e Cicinho non ci guadagniamo neanche 5 milioni…

      Questi andavano ceduti per il loro ingaggio….ma purtroppo siamo stati vittime dei loro ingaggi…visto che le altre squadre nn potevano permettersi certi stipendi…

      Rispondi
  14. dai nove meno no…..non gliel’hanno dato al genoa…e poi anche se abbiamo “battuto”la juve 2-0 non c’è da stare così entusiasti.Loro si sono ridemensionati con tanti,giovani e italian giocatori.Borriello è un buonissimo giocatore,ma 29 anni e si infortunia spesso.Cmq secondo me il mercto romanista ha due volti.Un nove meno si può dare alla roma come astuzia di mercato perche con nessun soldo avemo preso borriello adrino simplicio g burdisso rosi.Il mercato della roma è STATO DA SERIE A questo è il terminegiusto non è stato un mercato da scudetto ma considerando la situzione della roma va ultrabene considerando il mercato dell’inter.La sensi ha chiuso bene il suo ciclo aspettando lo si spera lo sceicco o qualcuno di straricco.Voto complessivo mercato 8-

    Rispondi
  15. Io sono stracontento. Un mercato da grande squadra, quale eravamo già prima. Ogni grande squadra, come Juve, Milan e Inter hanno tutte tolto e sostituito : la Juve ha venduto Trezeguet e Diego, il Milan ha venduto Borriello e Huntelaar, l’Inter ha venduto Balotelli e non hanno preso un buon rimpiazzo. L’unica che non l’ha fatto è la Roma, ed è l’unica che ho lo stesso allenatore. Un mercato da 9 per me, che con qualche cessione in più (Baptista e Doni) si sarebbe arrivati a Marchetti e Behrami. Ma va bene così, l’arrivo di Borriello è un colpaccio nel vero senso della parola. D’altronde, a volte non contano solo i soldi, ma conta anche la grandezza di una squadra e di una società.

    p.s. : io sono incluso in chi è stufo dei tifosi che vorrebbero Messi e Ronaldo.

    DAJE ROMA, DAJE RANIE’ , DAJE SOCIETA’, DAJE RAGAZZI.

    Rispondi
  16. 8+

    Avrei tenuto Andreolli e Guberti, Burdisso junior è inutile.

    Buon mercato comunque, soprattutto il colpaccio Borriello e il riscatto di Burdisso sono ottime operazioni!

    P.S. ABBIAMO SBOLOGNATO PIT!!!!!!!

    Rispondi
  17. 9- no.. ma siamo contenti.. sicuramente.. non scordiamo il recupero di simplicio che è un altro giocatore che può essere un jolly molto importante se in forma..sia come reti segnate, come costruzione, ma anche interdizione..

    Rispondi
  18. juve juve va…….o!!! alla faccia vostra ci avete soffiato aquilani così come volevate fa con burdisso non riuscendoci e stavolta siamo stati no a soffiarvi un giocatore…alla faccia vostra forza borriè!!

    Rispondi

Lascia un commento