Ranieri ha perso la pazienza: “Noi siamo la Roma…”

Rassegna Stampa – Gazzetta dello Sport – Oggi a me, domani a te. E così Ranieri, già irritato dal tormentone Burdisso (che l’Inter continua ad offrire alla Juventus), ha perso la pazienza quando ha saputo che pure l’affare Gobbi era sfumato. Ci aveva fatto la bocca, gli sembrava l’ideale vice Riise: terzino esperto, affidabile, senza grilli per la testa, svincolato. La Roma doveva sembrargli l’America, pensava Ranieri. E invece quello che ti fa? Firma per il Parma. Un colpo.

Ranieri è sbottato. Gli hanno spiegato che quelli offrivano di più. «Ma noi siamo la Roma… » , Ranieri è rimasto piuttosto scettico. E il ragazzo, ieri, non ha parlato di soldi. «Non potevo aspettare la Roma all’infinito». Già. Anche la pazienza di Ranieri ha un limite. Per carità, è sempre l’uomo più felice del mondo sulla panchina della Roma, ma i grattacapi aumentano, contratto, infortuni, mercato a singhiozzo. Nemmeno la possibilità di utilizzare Burdisso jr: il transfer è ancora bloccato in Argentina.

Nuove piste: Pradè ha provato subito a metterci una pezza. Già mercoledì sera si era messo in contatto telefonico con Marek Jankulovski, il terzino ceco è in rotta col Milan e gradisce la Roma. È diventata la pista più calda. Più di Fabio Grosso, che ha un ingaggio monstre (la Juve dovrebbe accollarsene una parte). E più del brasiliano Juan, laterale del Flamengo con passaporto spagnolo che fisicamente non convince Ranieri. Tutti affari last minute, casomai. «Prima dobbiamo fare il centrale», dicono a Trigoria. Tra oggi e domani Pradè incontrerà Branca.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Ranieri ha perso la pazienza: “Noi siamo la Roma…””

  1. no vabbè era tanto per fare chiarezza…lo prendi gratis da giugno 2011…cmq ripeto,no problem perchè lo prendiamo quest’anno..

    Rispondi
  2. burdisso te lo sei giocato…??ma secondo voi uno lascia la sua famiglia a roma,iscrive i suoi figli in una scuola di roma…e poi che fa?rimane all’inter??io su burdisso alla roma nn ho dubbi,sarà un giocatore della roma sicuramente!!purtroppo l’inter ha giocato sporco,perchè nn gli è stato dato baptista in prestito a gennaio,ed è venuto meno un tacito accordo di riscatto fissato a 3,5 milioni!!
    la verità è questa…
    e cmq tanto per precisare una cosa che leggo spesso…burdisso andrà in scadenza a giugno 2011,ma questo nn significa che a gennaio lo si può prendere gratis,bisognerà cmq pagarlo,molto meno ma nn verrà gratis…

    Rispondi
    • ovvio d’accordissimo..però a gennaio si può tesserare per l’anno dopo mi pare!!ma tnt l’inter non farà mai questa cosa,ci perderebbe troppo,gli conviene prendersi 5 milioni adesso perchè sennò la roma lo prende l’anno prossimo..non credo che rimaniamo scoperti,prenderebbero un altro subito,e poi a gennaio che ci faremmo pure con burdisso??

      Rispondi
  3. Ragazzi scusate ma secondo voi la vicenda burdisso di chi è la colpa ? di Pradè, certo avrà fatto affari come riise, juan, pizarro in entrata e in uscita affari come mancini, aquilani e fino a qui riconosco la sua distinta padronanza nel mercato; si che un errore può sempre capitare ma fare la c*****a fatta a gennaio con l’acquisto di burdisso, cioè ormai burdisso te lo sei bruciato e non lo prendi più. Cioè dico ma tu sai che :
    1)La roma ha i soldi contati
    2) Burdisso già sapevi che lo prendevi anche per gli anni successivi e avevi già l’accordo con il giocatore
    3) Baptista non lo voleva più nessuno e già che l’inter lo prendeva e moratti ti faceva il piacere
    4) dico ma perchè chiedere 5 miloni ..cioè che c**o ci fai quando hai debiti di 300 milioni, tanto che adesso baptista vale quella cifra (se qualcuno e generoso) da solo.

    Io non sono un ds però un ragionamento del genere sapendo che hai i soldi contati come vuoi fare il grosso e alzare l’offerta che non TE LO PUOI PERMETTERE !!???

    Rispondi
  4. prendetevela con unicredit,ormai la roma è sua…unicredit caccia i soldi…a parte gli scherzi a corsaro non vale neanche la pena di rispondere, dovrebbe cambiare nome invece di corsaro chiamarsi gatto nero….se non fosse stato per 1 quarto d’ora di pazzia la roma avrebbe vinto lo scudetto contro una squadra che ha speso 100 volte di più…preziosi ha speso 40 mil ma per chi?vorrei sapere quale giocatore del genoa giocherebbe titolare nella roma…vabbè ma serve intelligenza per capire queste cose…

    Rispondi
    • ma te pensi davvero che avrebbbero fatto vincere alla roma lo scudetto? una squadra con una presidentessa piena di debiti contro una che spende 1000 volte tanto e in Italia soprattutto , SVEGLIA ma qui si crede alle favole

      Rispondi
  5. Fare mercato è anche vendere bene di fronte a un’offerta (aquilani). Oppure comprare svincolati e rivenderli (guberti). Non può andare sempre bene, certo, ma bisogna fare di necessita virtù. Quando l’Inter compra Lucio a 31 anni (ultratrentenni) e ci vince tutto, fa un affare. Se altri comprano Cavani (prestiti) con diritto di riscatto, non vedo perché non lo possiamo fare noi con Burdisso jr. cerchiamo di essere un po’ positivi e non vedere tutto così, corsaro, nero. no?

    Rispondi
  6. sicuramente è stato venduto bene pero’ avrei preferito non comprare baptista e cicinho e tenermi aquilani.
    poi sul fatto che uno lo vuole fischiare non sono d’accordo,è la stessa storia di Samuel,immenso giocatore che io ricordo sempre per averci dato una grande mano per il tricolore del 2001

    Rispondi
  7. premesso che non riuscirei a vedere aquilani in Italia con nessun’altra maglia, l’operazione da 20mln di € è stato un affare. ancora in Inghilterra gli danno del bidone (perché ancora quasi-sempre rotto). Se poi parliamo del fatto che gli € non siano stati reinvestiti, questo è un altro discorso.

    Rispondi
  8. non capisco perchè invece di accettare con piacere che la propria squadra compri dei parametri zero ottimi,ci si lamenta che sono “solo” parametri zero..MA a voi interessa avere giocatori decenti in squadra o comprare a buffo spendendo soldi qua e là?Anche a me piacerebbe un mercato un po’ più movimentato ma io sono felicissimo lo stesso se al 31 agosto abbiamo preso burdisso,berhami e un vice riise.poi se l’abbiamo presia a parametro zero o al costo minimo invece di buttare 10 milioni per burdisso,e chissà quanti per gli altri,a me va bene uguale e non capisco a voi cosa cambia!io tifo la squadra non il bilancio!

    Rispondi
    • Ti quoto alla grande, è una vita che affermo questo….sembra che siamo tutti analisti della roma e non tifosi! A me interessa la squadra e basta in quanto tifoso! Speriamo che sto mercato lo portiamo in porto, anche se mi sa che dovremo aspettare gli ultimi due o tre giorni di mercato.

      Rispondi
  9. STAVO PER DIRE PROPRIO QUELLO!

    Hodgson ha detto che Aquilani torna in Italia in prestito.

    Tuttomercatoweb, TuttoSport e il Corriere dello Sport riportano che tutti gli indizi portano alla Juve.

    Ragazzi, che onta sarebbe vedere Aquilani vestito in bianconero… un’umiliazione… mi piangerebbe il cuore!

    Ennesima càzzata del mercato giallorosso… qualcuno l’anno scorso lo aveva predetto: “prima o poi finisce alla Juventus”….

    Rispondi
  10. hai ragione ma io parlo di ingaggio all’anno,cmq girano dichiarazioni di Hodgson di Aquilani in prestito a una italiana,sperare che sia la roma è impossibile?

    Rispondi
  11. la verità è che in teoria siamo la roma ma in pratica come potere d’acquisto siamo il cesena.
    Per essere sempre al top dovrebbero non sbagliare mai un acquisto.
    Dato che tutti sbagliano,in una società alle pezze gli sbagli pesano molto di piu’ che in una società normale e questi sono i risultati.

    Rispondi
  12. Ormai è da 10 anni (estate 2000) che non facciamo un calciomercato decente, infatti andiamo avanti sempre grazie ai calciatori del vivaio (es. Totti e De Rossi) e a quei calciatori che abbiamo raccattato con scambi e parametri zero una volta venduti tutti i pezzi importanti di un tempo (Samuel, Emerson, Cassano, ecc. ecc.). Tutti questi calciatori ormai, anno dopo anno, invecchiano sempre di più e non è detto che riescano a ripetere le prestazioni degli anni precedenti… e sostituti, nemmeno l’ombra.

    Ranieri ha detto bene “Noi siamo la Roma…”, la Capitale d’Italia, la città più bella del mondo, con i tifosi più calorosi del mondo, eppure non siamo capaci di fare un mercato decente (quest’estate l’acquisto più costoso è stato LOBONT per 800.000 euro!)… noi tifosi non meritiamo di essere presi in giro così… dove sono i soldi della Champions?

    Paghiamo lo stipendio a calciatori che non vorrebbero nemmeno squadre di Serie D e poi facciamo i pagliacci a rincorrere per 4 mesi Burdisso (non Vidic, Burdisso!).

    Sono anni che arriviamo sempre secondi e non investiamo nulla. Persino il Genoa, il Napoli, l’Udinese, il Palermo, la Juventus, la Lazio, il Parma (tutte squadre che l’anno scorso ci sono arrivate dietro) hanno speso più di noi, persino il CESENA, paradossalmente, ha speso più di noi (8 milioni)!

    8 milioni spesi dal Cesena, addirittura una 40ina spesi dal Genoa di Preziosi… e noi? La Roma? Ottocentomila euro…

    Rispondi
    • corsaro scusa se mi permetto…ma tu nn puoi continuare a scrivere tutte queste inesattezze,e nn voglio usare altri termini,una dietro l’altra,come si fa a dire che la roma da 10 anni nn fa mercato??
      scusa ma riise,juan,mexes,vicunic,pizarro,menez e potri andare oltre la roma li ha ricevuti in regalo?perchè siamo belli…??
      cerchiamo di dare un senso a quello che si scrive,perchè cosi nn puo esse,tu in questi ultimi 10 anni hai fatto risultati discreti perchè qualcuno t’ha comprato i giocatori che t’ho appena elencato,se poi vuoi messi questo è un altro discorso,e dato che messi nn lo compra nessuno,perchè la situazione è quella che è…è inutile dire cazzate!!

      Rispondi
      • Ma quali inesattezze?
        Lo sappiamo tutti che noi compriamo solo 3 tipi di calciatori:

        A – gli ultratrentenni a fine carriera che non vuole nessuno.
        B – calciatori in prestito
        C – calciatori svincolati

        Sono anni che la società è assente nel mercato… dai… non è possibile andare avanti così!

      • ok..allora se secondo te i nomi che ti ho appena fatto,sono di giocatori presi a parametro zero o sono ultratrentenni ,vabbè..penso che possiamo evitare di andare oltre!!!
        continuate con queste boiate,contenti voi…pretendere di più mi sta bene,dire che la roma da 10 anni nn compra significa dire una stronzata!!!

      • Mamma mia Guido, adesso ci può stare un errore! Ho scritto di fretta, vuoi sapere di preciso quanti anni, mesi, settimane, giorni, ore, minuti, secondi sono passati dall’ultimo acquisto decente della Roma???

      • quoto,i soldi ce l’hanno messi corsaro e gli altri per quelli che hai citato,e sono tutti parametri zero e ultratrentenni

      • corsaro si riferisce agli ultini anni di mercato , PENSO , perchè l’utimo acquisto menez e quasi di 3 anni fa

      • parla di 10 anni…2010 meno 10 fa 2000…questo significa che i giocatori che ho citato,secondo corsaro sono arrivati a parametro zero o in prestito,e questa è una cazzata!

    • quoto in pieno!! e pensare che 3 mesi fa si parlava di almeno 20 milioni di investire nel mercato..!! ovvero i soldi della champions e parte del tesoretto aquilani..!! qua prendono per il c..o!!

      Rispondi
  13. secondo me l’hanno semplicemnte lasciato in attesa troppo,perchè dobbiamo sfoltire la rosa..Quello a un certo punto s’è rotto e ha accettato la prima offerta seria!purtroppo abbiamo una rosa troppo vasta,se prima non cedono i vari antunes,loria,faty,barusso,andreolli,cerci,pit,credo anche greco e un paio tra doni cicinho e baptista non credo che ci muoveremo molto sul mercato!cioè praticamente ci sono circa 10-11 giocatori e a una decina di giorni dalla fine del calciomercato stanno ancora tutti qua e l’unico che è andato via era il meno peggio!(guberti)

    Rispondi
    • la rosa è vasta perchè qualcuno nn è capace ha fare il suo lavoro , ma da faty , barusso, , pit e nn ho voglia di citarli tutti cosa speravano di ricavarci erano bidoni prima e si sono confermati tali , questi nn andavano nemmeno presi ma dopo che hai fatto la ca***a di prenderli dovevi darli via l’anno dopo

      Rispondi
  14. partendo dal presupposto che una notizia data dalla gazzetta dello sport lascia il tempo che trova…quindi un ranieri che stizzito dice “noi siamo la roma” mi fa davvero ridere..
    detto questo però sta vicenda gobbi ha qualcosa che nn quadra,tu hai bisogno di un vice riise,puoi spendere poco,anzi pochissimo,e ti lasci scappare un parametro zero che firma per il parma?(nn il real.)
    a sto punto le cose che mi vengono in mente sono queste:hai in mano uno più forte,e ci vuole poco,nn ti puoi permettere uno stipendio da 800mila euro l’anno,ci credo poco ma se cosi fosse siamo alla frutta,oppure gobbi nn è stato mai cercato perchè per la roma il vice riise è antunes.
    nn c’è altra spiegazione…

    Rispondi

Lascia un commento