I difetti di questa Roma preoccupano Ranieri

Rassegna Stampa – Il Corriere della Sera – Sono tante le domande che affollano i pensieri di Ranieri dopo il pesante, probabilmente temuto, tracollo di Atene contro l’Olympiacos. Il tecnico romanista, che aveva notato segni di stanchezza nel gruppo già prima della trasferta greca, ad una settimana dalla sfida di Supercoppa contro l’Inter deve fare i conti con una squadra che fatica terribilmente a ritrovarsi, lontanissima dai picchi di rendimento toccati la scorsa stagione e che paga anche gli affanni di Adriano, a secco pure ad Atene dopo avere avuto almeno una grande occasione per sbloccarsi.

Se per un tempo, con una formazione non troppo diversa da quella che andrà in campo tra qualche giorno al «Meazza», la Roma aveva fatto partita pari con il pur non trascendentale Olympiacos (eliminato dal Maccabi Tel Aviv nel terzo turno di qualificazione dell’Europa League), nei secondi quarantacinque minuti, complici i molti cambi, nei giocatori giallorossi è scomparsa anche quella minima tensione agonistica vista in precedenza. Da lì alla brutta figura il passo è stato breve: quattro gol in poco più di mezzora a significare che, per poter sperare di alzare il primo trofeo dell’anno contro un’Inter già in palla, bisognerà essere protagonisti di una prestazione lontana anni luce da quella offerta in Grecia.

Certo il rientro tra i pali a Milano di Julio Sergio, a questo punto diventa essenziale il recupero di Pizarro. Contro i nerazzurri Ranieri non potrà prescindere anche dall’impiego di Menez, che – nonostante fosse tornato acciaccato dall’esordio con la nazionale francese – ha mostrato di essere il più in forma.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “I difetti di questa Roma preoccupano Ranieri”

  1. principe tu fai bene ad avere dei dubbi,per carità,ricordando anche quella partita sempre in amichevole…però le partite vanno analizzate singolarmente,c’è poco da fare..e secondo me nn ci sono,ma nella maniera più assoluta,analogie con quella gara,ne con quel momento
    il risultato è abbastanza eclatante,questo è ovvio,ma maturato nel secondo tempo,e per tutta una serie di fattori,io continuo a puntare sul fatto che di quelli scesi in campo,molti oltre ad essere scarsi,sono anche molto poco motivati,il patatrac è inevitabile a queste condizioni

    Rispondi
    • sono d’accordo..come sempre :mrgreen:
      Cmq ovvio qualche pensiero lo fai dopo una sconfitta cosi,però io credo che quelle non siano le riserve che ci saranno poi nella stagione..partendo dal centrocampo che partiva se non sbaglio con Greco per esempio,e i titolari (de rossi e pizarro) erano a casa o in nazionale..La difesa sicuramente manca di un burdisso,uno in grado di dare ordine,richiamare l’attenzione in difesa,che forse non è neanche juan,per quanto il brasiliano è uno dei migliori nel suo ruolo secondo me per altri aspetti.Speriamo bene per la supercoppa principe su,la squadra titolare è forte,al livello dell’inter o quasi per me..certo la panchina forse ancora no,ma c’è tempo per il mercato.Burdisso Gobbi e Behrami per esempio sarebbe un ottima chiusura di mercato..speriamo bene!

      Rispondi
  2. vabbè ne ha presi 5 di ui 2 gol e mezzo sono autogol, e giocando una partita ogni 3 giorni nella fase di preparazione,per di più con una difesa che manco una squadra di serie B si permette di schierare!x me invece è stata utile per capire che certi giocatori,da alcuni osannati non si sa il motivo,non sono utili neanche da riserve perchè come volevasi dimostrare,la difesa normale tutto sommato ha retto con Riise e Juan,poi quando sono entrati Loria e Antunes,al fianco di Andreolli che in quanto a personalità per me vale ZERO,ne abbiamo presi 4.
    Ci sarebbe da preoccuparsi se la Roma titolare ne avesse presi 5,ma non è cosi, e lo dicono i fatti.quindi tutte ste polemiche sono discorsi campati in aria,a meno che Ranieri la prossima stagione punti su loria andreolli e antunes

    Rispondi
    • Proprio per questo ho parlato di pecche di organico e preparazione. Le riserve non sono all’altezza e i titolari non sono in grado attualmente di reggere i 90′ minuti. E se i titolari non sono in grado di reggere l’intera partita deve per forza subentrare qualcuno dalla panca. Fate 2+2… chi la vince la Supercoppa? VOGLIO SBAGLIARMI, credetemi.

      Rispondi
  3. Come sempre non sono d’accordo con chi sottovaluta questa sconfitta perchè maturata in amichevole. Già c’erano brutti segnali e pecche evidenti di organico e di forma, ora si aggiunge questo 5-1. Nel precampionato dell’ultima orribile stagione spallettiana perdemmo 5-0 col Tottenham e sentii gli stessi commenti leggeri e ottimistici. La stagione sappiamo bene poi come andò. Quando una squadra si accartoccia così e le prende da un avversario tutto sommato modesto, c’è da preoccuparsi.

    Rispondi
  4. La sconfitta di Atene lascia il tempo che trova,in questo precampionato sono state fatte molte partite
    alla fine tutta la stanchezza accumulata si è fatta sentire e l’abbiamo pagata.
    Però di certo questo precampionato una cosa ce l’ha fatta capire, delle seconde linee solo Greco è un giocatore da Roma tutti gli altri sono più dannosi che utili.
    Ad eccezione di Cerci che potrebbe tornare utile,ma si sta comportando malissimo.
    Per essere competitivi come l’anno scorso la Roma va sfoltita nei suoi rami secchi e completata con quei tre giocatori che tutti sappiamo chi sono.

    Rispondi
  5. io tutti sti difetti nn li vedo…cioè i difetti stanno nei singoli,quei giocatori che hanno sul groppone i 5 gol di atene e che speriamo nn giochino nemmeno un minuto in questa stagione!
    per il resto cn la formazione titolare il 21 cmq te la giochi..

    Rispondi

Lascia un commento