Ilary Blasi: “Per Francesco nessuna maglia è come quella della Roma”

Rassegna Stampa – Il Romanista – L’amore conferma l’amore. Nel caso ci fosse ancora qualche dubbio sui sentimenti che legano Francesco Totti alla maglia della Roma, a darne un’appassionata testimonianza è intervenuta la moglie Ilary Blasi:

«Per Francesco non c’è nessuna maglia come quella della Roma campione d’Italia»

In un’intervista rilasciata al settimanale Vanity Fair in edicola oggi, la first lady giallorossa ha svelato il suo sogno di vivere l’emozione di uno scudetto al fianco del Capitano. Ai tempi dell’ultimo tricolore, infatti, la loro storia d’amore era ancora di là da venire. Quest’anno il sogno è stato accarezzato per una manciata di settimane.

«Bisogna capire che perdere uno scudetto all’ultima giornata è una cosa che fa male. Se uno non rosica un po’, che sportivo è? Questa volta ci avevo creduto anch’io, avrei voluto vivere questa favola con lui»

Le parole di Ilary arrivano quasi in contemporanea col debutto della nuova Nazionale targata Cesare Prandelli.
Da qualche anno a questa parte, la presenza (ma anche l’assenza) di Totti in azzurro è diventata oggetto di discussione. Se da un lato c’è ancora chi sostiene che “abbiamo vinto i Mondiali nonostante Totti”, dall’altro ci si chiede se con lui in campo le cose in Sudafrica non sarebbero potute andare diversamente. Dispute sconfinate di recente anche in ambito politico. A chi le chiedeva delle polemiche suscitate dalla dichiarazione di Totti che definiva i padani «invidiosi» della bellezza di Roma, Ilary ha ribattuto:

«Francesco punzecchia per alimentare la rivalità sportiva. Ma il senso goliardico delle sue parole viene frainteso, e si sconfina nella politica da barzelletta»

D’altronde, l’ultimo caso di fraintendimento, meglio di non comprensione, della sottile ironia del Capitano risale a poche settimane fa, quando la citazione di una battuta durante una conferenza stampa a Brunico gli è costata il deferimento da parte della Procura Federale. Su una cosa, però, Totti non ha mai scherzato: la Roma.
One love, one life, direbbero gli U2. Senza compromessi o possibili fraintendimenti.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Ilary Blasi: “Per Francesco nessuna maglia è come quella della Roma””

Lascia un commento