Amichevoli Roma, a Grosseto la penultima in vista della Supercoppa

Rassegna Stampa – Corsport – Questa sera la Roma torna in campo a Grosseto, per il penultimo impegno prima della Supercoppa. A Ranieri mancheranno tutti i nazionali, insisterà con la coppia d’attacco forma ta da Totti e Adriano. Per le due novi tà bisognerà attendere questa mattina. Il tecnico diramerà la lista dei convocati solo oggi, per verificare se potrà inserire David Pizarro e l’ultimo arrivato, Guillermo Burdisso. Per l’argen tino si aspetta l’invio di un’autorizza zione da parte del Rosario Central, che dovrebbe arrivare oggi, in attesa del transfer, previsto in torno a Ferragosto. Per il cileno l’impiego a Grosseto sembra difficile. An che ieri si è allenato be ne, ma deve ancora recuperare la condizione. Gli servono altri allenamenti, è più probabile il suo impiego il 13 ad Atene contro l’Olimpiacos. Sarà quello il test in vista del la partita di Supercoppa contro l’Inter. Il ginocchio sta abbastanza bene, ha svolto l’intera seduta con i compagni e nella partitella è stato uno dei migliori, con alcune giocate delle sue e lanci millimetrici.

INTESA – Nell’allenamento di ieri Adriano e Totti sono stati schierati nella stessa formazione e hanno continuato a cercarsi. L’intesa cresce. Ieri in evidenza Baptista, che in attesa di trovare una sistemazione che sia di suo gradimento, si è messo in mostra con qualche buon numero. La squadra si è allenata senza i nazionali nel pomeriggio. Il professor Capanna ha fatto svolgere lavoro atletico, poi Ranieri ha diviso il gruppo in due schieramenti per lavorare sulla circolazione e il possesso palla. A Grosseto, davanti a numerosi tifosi giallorossi provenienti dalla Capitale e dalle località balneari della Maremma, i motivi d’interesse saranno legati soprattutto alla coppia d’attacco Totti-Adriano, sui quali Ranieri sta puntando in queste amichevoli estive. I due attaccanti stanno lavorando per raggiungere la migliore condizione e l’intesa. Ma sia in campo che fuori si cercano.

SCELTE – Si rivedrà anche Simplicio, che si sta inserendo senza problemi nei meccanismi consolidati della squadra. Il brasiliano, in assenza di De Rossi e probabilmente senza Pizarro, guiderà il centrocampo. Probabilmente Ranieri lascerà a casa i giocatori che non rientrano nei suoi piani e che finora hanno rifiutato il trasferimento. E’ già accaduto nelle precedenti amichevoli. Il tecnico è soddisfatto della crescita della squadra. Siamo ancora in un periodo di rodaggio, ma il lavoro procede nel migliore dei modi. In difesa sarà assente Mexes, impegnato con la Nazionale francese, ma ci sarà Juan, che ha ripreso la preparazione più tardi rispetto ai compagni per gli impegni al Mondiale, ma che ha già fatto vedere nei novanta minuti di Pescara di essere in buone condizioni.

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Amichevoli Roma, a Grosseto la penultima in vista della Supercoppa”

Lascia un commento