Pescara-Roma 0-1: Totti di rigore per una Roma senza sostanziali progressi

I giallorossi di Ranieri sono scesi in campo contro il Pescara, per la settima amichevole in vista del 21 agosto, giorno della Supercoppa contro l’Inter. Le scaramucce tra le tifoserie prima dell’inizio della gara, nelle vicinanze dello stadio Adriatico, sono solo il preludio ad una partita dal clima tutt’altro che amichevole. Totti su rigore segna l’unico gol della partita, nonostante la buona prova della coppia d’attacco Totti-Adriano. I giallorossi partono lenti, salendo di ritmo solo nel finale di primo tempo con Totti che insacca dagli undici metri un rigore concesso per fallo di Cascione su Adriano. Ritmo blando anche nella ripresa, da riportare solo un gol annullato al Pescara un paio di occasioni sprecate da Okaka nel finale. Assenti della partita DeRossi, insignito della fascia di capitano della nazionale italiana, Pizarro e Vucinic. Menez lasciato precauzionalmente in panchina.

Nella consueta conferenza post-gara Ranieri cerca di guardare sopratutto ai lati positivi

“Non ci sono stati progressi sostanziali, ma era importante accumulare minuti. Alcuni ragazzi come Juan e Perrotta sono più avanti degli altri. Totti dopo il gol ha fatto meglio. Abbiamo ancora due settimane per prepararci alla Supercoppa e in questi quindici giorni mi aspetto di vedere miglioramenti fisici e tattici”.

E su Adriano:

“Il ragazzo si è rimesso in gioco. Sta dimostrando di voler far bene, ma è presto per dare giudizi. Io sono come San Tommaso. Voglio toccare e vedere per credere”.

Sull’eventuale conferma del 4-4-2:

“Non conta il modulo. Contano i giocatori, e soprattutto la voglia di sacrificarsi e mettersi a disposizione del tecnico”.

3 pensieri su “Pescara-Roma 0-1: Totti di rigore per una Roma senza sostanziali progressi

  1. ieri sera l’attacco non ha neanche mai…tirato. Totti e Adriano insieme non li vedo benissimo: il capitano è costretto a giocare più indietro e non ha più il passo per farlo.Secondo me quest’anno si alterneranno con Menez e Vucinic fissi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.