Guillermo Burdisso: non solo “el hermano de Nicolas”

Ventidue anni, orgoglio argentino e un cognome “pesante”, Guillermo Burdisso è conosciuto come “el hermano de Nicolas”, il fratello di Nicolas, ma proprio per questo, il più piccolo dei due, ha dimostrato in campo di potersi meritare una carriera che potrà superare anche quella del fratello.

A Nicolas non manca certo il fisico, il suo 1.90 di altezza lo rende eccezionale nel gioco aereo. Il colpo di testa è considerato la sua dote maggiore, grazie anche alla quale è riuscito ad esplodere in argentina. Nel suo esordio nel calcio professionistico riuscì a segnare il gol della bandiera per il Rosario Central staccando di testa più in alto del portiere. Guillermo si ripete anche nella seconda uscita contro il San Lorenzo, segnando la sua seconda rete nelle sue due prime partite (primo a riuscirci in 121 anni di storia del club). Che il gol non sia estraneo al suo repertorio il giovane argentino lo ha dimostrato anche nella sua unica convocazione nella nazionale di Maradona, realizzando il gol del 2-1 nell’amichevole vinta per 3-2 contro il Costarica.

La velocità è il suo punto debole, compensata però da un’ottimo senso della posizione e da un’agonismo da lottatore che lo accomuna molto al fratello maggiore. Guillermo inoltre è un ragazzo maturo, ben oltre i suoi 22 anni di età. Da tutti, più volte, è stato definito “un giocatore con la testa”, uno che, pur facendo della grinta e del fisico le sue armi migliori, in 44 gare di campionato ha rimediato solo tre cartellini gialli e nessun rosso.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Guillermo Burdisso: non solo “el hermano de Nicolas””

  1. Ahahahah che abitro ridicolo!!!
    Cioé, roba da matti! Ha dato 18 minuti di recupero solo perché il Paris Saint-Germain era in attacco!
    Adesso capisco perché è stato annullato anche il goal di Totti… non c’è dubbio, questo còglionazzo di arbitro era LEGGERMENTE a favore dei padroni di casa!

    P.S. qualcuno sa di che nazionalità è questo piccolo uomo?

    Rispondi
  2. Greco ora sta sbagliando qualche passaggio di troppo. Comunque Pit sta sbagliando tutto il possibile. Si vede proprio che a questi livelli non può giocare. Ma chi li ha presi a lui e a Barusso? Ma che osservatori abbiamo?

    Rispondi
  3. E’ logico che mi riferisco unicamente agli atteggiamenti. E’ logico che la condizione fisica a questo punto della stagione è quello che è.

    Rispondi
  4. Cmq ci vuole una lavata di capo a molti, anche se è un amichevole. Totti e Vucinic devono essere più cattivi e concentrati sotto porta. Vucinic la deve smettere con certi atteggiamenti. Mexes deve essere concentrato ed evitare di allontanare palloni inutilmente, anche a gioco fermo (in partita ufficiale erano tutte ammonizioni). Anche i senatori si devono svegliare. Totti torna cecchino!!!

    Rispondi
  5. Sarò fissato… ma mi dite perché Andreolli deve andar via?!?!Mi appello a Ranieri, che reputo un grandissimo tecnico, ma possibile che non vedete in lui le enormi potenzialità che ha e che anche oggi sta dimostrando?!?!?!?!?  (Quota Commento)

    dispiace molto anke a me ke va via ma Ranieri purtroppo le kazzate le ha sempre fatte

    Rispondi
    • Scusa Clo ma giocherebbe da noi Andreolli? Giocherebbe le 4 partite di quest’anno nulla di più… meglio che va a Bari, Parma o Chievo e gioca titolare

      Rispondi
      • Se andasse al Bari, al Parma o al Chievo IN PRESTITO sarei d’accordo anche io, il problema, però, è che la Roma vuole monetizzare perché il contratto di Marco scade l’anno prossimo, per cui se Andreolli se ne va lo fa a titolo definitivo! 🙁

  6. Ah, scusate ragazzi! La Paganese ha preso Daniele Greco dalla Roma e non Leandro! Sono andato a recuperare la notizia per controllare!

    Rispondi
  7. Sarò fissato… ma mi dite perché Andreolli deve andar via?!?!
    Mi appello a Ranieri, che reputo un grandissimo tecnico, ma possibile che non vedete in lui le enormi potenzialità che ha e che anche oggi sta dimostrando?!?!?!?!?

    Rispondi
  8. Rosi fatto a pezzi sulla sinistra (da dove stanno venendo TUTTI i pericoli per la Roma). Anche Totti si aggiunge a Vucinic nel festival dell’errore mangiandosi un goal praticamente fatto. Il più positivo è proprio Greco (già ceduto alla Paganese).  (Quota Commento)

    Non è Leandro Greco. 🙂

    Rispondi
  9. Arbitro ********!Ha fatto ripetere il rigore che il Capitano aveva appena segnato!   (Quota Commento)

    Eh eh, Corsaro… secondo te poteva mai essere 2-0 e partita chiusa? La Roma deve sempre farci penare, anche in amichevole. Ecco perchè o d i o le amichevoli della Roma!

    Rispondi
  10. L’arbitro non sta facendo mai rispettare la distanza, MAI. Calcio di rigore. Goal di Totti… ma troppi uomini in area! In questo caso fiscalità assoluta. Ripetizione del rigore e parata. Capitano mio, però più POTENZA E RABBIA! FORZA!!!

    Rispondi
  11. Ora dico una cosa sapendo che molti mi riterranno pazzo: quest’anno avrei ceduto Mexes all’estero, cercando di ricavarci il più possibile, e mi sarei tenuto Andreolli.

    Rispondi
  12. Rosi fatto a pezzi sulla sinistra (da dove stanno venendo TUTTI i pericoli per la Roma). Anche Totti si aggiunge a Vucinic nel festival dell’errore mangiandosi un goal praticamente fatto. Il più positivo è proprio Greco (già ceduto alla Paganese).

    Rispondi
  13. ODIO LE AMICHEVOLI DELLA ROMA. Vedo sempre la mia squadra non impegnarsi mai, neanche con quegli elementi che dovrebbero mettersi in mostra. Si fa sempre male qualcuno (speriamo che Menez stia bene) e vedo sempre i giocatori che dovrebbero essere le certezze fare s c h i f o. Ma Vucinic quanti se ne è mangiati. Mirko, che p a l l e! Ma quando ti vedremo diventare una macchina da goal infallibile? CHE P A L L E !!!

    Rispondi

Lascia un commento