Torneo di Parigi: La Roma “due” pareggia con il Bordeaux

E’ una Roma sperimentale e con molti giovani, quella che Ranieri, quasi obbligatoriamente, schiera contro il Bordeaux nella prima gara del Torneo di Parigi.
Lobont, Cicinho, Cassetti, Loria, Antunes, Brighi, Barusso, Cerci, Faty, Guberti, Okaka
In difesa si rivede Cicinho, a centrocampo un inedito Faty-Barusso-Brighi con quest’ultimo capitano di giornata.
Il primo tempo vede la prevalere la maggior freschezza dei francesi che, a più riprese, riescono a creare azioni più o meno pericolose. Nel Bordeaux si mettono in mostra Cavenaghi ed il brasiliano Wendel, nella Roma invece solo Okaka ha sui piedi la palla per il possibile 1-0.
Nel secondo tempo ritmi molto più blandi, almeno fino al 65′ quando Loria, in tackle stende Wendel in area. Batte il rigore lo stesso brasiliano e 1-0 per i francesi. La Roma ha uno scatto d’orgoglio al 79′ con Okaka che, da attaccante di razza, si libera di due uomini dentro l’area di rigore e di sinistro incontra il “miracolo” di Olimpà, sulla ribattuta arriva Brighi che di testa insacca il gol del pareggio.
Sussulto finale tre minuti dopo, su punizione di Guberti, Loria di testa impegna il portiere francese che alza sopra la traversa.

Finisce 1-1 tra Roma e Bordeaux, il prossimo incontro per i giallorossi contro il Psg, alle 19.00 in diretta su La7.

Condividi l'articolo:

16 commenti su “Torneo di Parigi: La Roma “due” pareggia con il Bordeaux”

  1. “La Roma ha opzionato Alexandre Lacazette, attaccante del Lione. Si tratta di un giovane calciatore che ha vinto due giorni fa l’Europeo Under 19 con la maglia della Francia segnando anche un gol in finale. Il giocatore si trasferirà nella Capitale in prestito senza però il diritto di riscatto. La prossima stagione si dovrà discutere sulla cifra per il riscatto”.
    Sarà vera questa notizia?

    Rispondi
  2. abbiamo bisogno di un vice riise perchè antunes è mediocre era meglio tonetto con 10 anni di + , e sulla destra spero in Rosi ma come difensore nn convice , cicinho siè dimostrato il solito pacco nn giocherebbe titolare nemmeno in B , Cerci nn è ne carne ne pesce meglio guberti almeno corre per 90 minuti , Barusso qualcuno mi deve spiegare come ha fatto a venire in serie A , Faty boh.

    Rispondi
  3. beh per un giocatore è impossibile sostenere 180′ di gioco in due giorni. Oggi ha giocato una formazione domani sarà cosìJulio SergioRosi-Mexes-Andreolli-RiiseDe Rossi-PerrottaVucinic-Menez-TaddeiTotti  (Quota Commento)

    comunque de rossi non puo giocare perche e rimasto a roma…..

    Rispondi
  4. ma perchè vendere Baptista????

    si sa mai che Adriano stecca.. Okaka.. sinceramente è ancora troppo superficiale.. c’è i movimenti li fa, però quando è sotto porta è troppo mollo e questo si è visto sia con l’All Sadd che contro il Bordeaux e su questo piano deve ancora migliorare molto e l’unico modo è giocare, cosa che a Roma non farebbe quasi mai. Quindi io lo terrei Baptista e cederei in PRESTITO senza diritti di riscatto

    Rispondi
      • hai ragione,Adriano tornera in brasile,e okaka deve andare in prestito,quindi baptista e perfetto

      • Bha non dico che Adriano fallirà e spero proprio di no perchè sono un suo estimatore e se fa bene posso rinfacciarlo ai miei cari amici interisti… però si sa quello che ha passato e quello che ha fatto..

      • ìL_ROMANISTA0405 HAì RAGGìONE ANKE ìO HO UNA GRND STìMA PER ADRìANO E SPERO K FACCìA BN ANKE PER RìNFACCìARLO A DEì MìEì AMìCì ìNTERìSTì Xò è VERO QLL K HA FTT ìN PASSATO HA SEGNATO LA SUA CARRìERA MA TT CONTANO MOLTO ìN LUì E SPERO K NN Cì DELUDERà

  5. come seconde linee in alcuni reparti siamo messi veramente male
    leggevo la formazione e mi sono venuti i brividi
    ma come mai non ha schierato altri giocatori? qualcuno s’è già fatto male?
    se lo fa per vedere chi far rimanere e chi no, fa bene. speriamo faccia solo le scelte giuste
    ma non è poi che st’anno ci ritroviamo in panchina un difensore tipo Loria, no??

    Rispondi
    • beh per un giocatore è impossibile sostenere 180′ di gioco in due giorni. Oggi ha giocato una formazione domani sarà così

      Julio Sergio
      Rosi-Mexes-Andreolli-Riise
      De Rossi-Perrotta
      Vucinic-Menez-Taddei
      Totti

      Rispondi
  6. Figurati chi doveva procurare il rigore! Fortunatamente abbiamo quasi preso i due Burdisso, non voglio rischiare di ritrovarmi Loria in squadra! Io Okaka lo terrei, secondo me per fare il salto di qualità deve giocare con noi, avrà le sue occasioni le deve sapere sfruttare però….come hanno fatto i vari Totti, De rossi, Aquilani….loro pure erano dei giovani ma non hanno avuto bisogno di andare in un’altra squadra per dimostrare il loro valore. Io sono fiducioso in Okaka, speriamo.

    Rispondi
  7. OKAKA HA IL DIRITTO DI ANDARE AL WEST HAM E TORNARe alla roma come UN SIGNOR ATTACCANTE. ranieri non fa’ l’egoista pensa al futuro okaka ha bisogno di giocare

    Rispondi

Lascia un commento