Riise: “Io voglio giocare sempre”

Rassegna Stampa – Corsport – Non è più un tabù la parola scudetto in casa Roma. Se negli anni scorsi si badava bene a non pronunciarla, adesso non c’è un giallorosso che non la pronun­ci, quasi che sia scelta la strada del­la sfida a viso aperto. Ieri è stata la volta di John Arne Riise, il norvege­se che non sembra conoscere la pa­rola fatica, il mancino che con Ra­nieri è tornato a sentirsi titolare fino in fondo: «L’Inter rimane una gran­de squadra, può vincere ancora, ma questa Roma è più forte di quella della passata stagio­ne, in più abbiamo Adriano, Simplicio e il difensore che pen­so arriverà. Voglia­mo essere protagoni­sti in tutte le compe­tizioni in cui saremo impegnati. Ve le met­to in ordine di impor­tanza. Prima viene lo scudetto, poi la Champions League, quindi la coppa Ita­lia, infine la Super­coppa. Noi vogliamo vincere. Anche in Champions puntia­mo a giocarcela con tutti, non ci manca niente per farlo. Davvero, credetemi, questa Roma può fare grandissime cose».

Il vecchio maestro – All’Inter, inve­ce, mancherà Mourinho. Ma Riise su questo punta poco, anche perché lui Rafa Benitez lo conosce bene, è stato con lui per anni a Liverpool, sa che Massimo Moratti non avrebbe potuto prendere di meglio:«E’ un grande uomo e un ottimo allenatore. L’Inter non poteva sostituire meglio Mourinho. Con Benitez io ho vinto tanto, sono sicuro che riuscirà a fa­re bene anche sulla panchina del­l’Inter. Non è vero, però, come ho sentito da qualche parte, che mi ab­bia cercato. Io sto bene alla Roma e voglio vincere con questa maglia». Ci sta talmente bene che alla socie­tà giallorossa ha consigliato di ri­sparmiare un po’ di soldi. Quelli che dovrebbero servire per dare a Ra­nieri un vice Riise, visto che sulla corsia sinistra non è che il tecnico abbia alternative troppo garantite:«Io voglio giocare sempre, se sto be­ne, come sto bene in questo momen­to, non ne voglio sapere di rimanere a guardare. Inoltre in questa rosa c’è un ragazzo come Antunes che ha buonissime qualità, con lui siamo a posto anche sulla corsia sinistra. In ogni caso se la Roma deciderà di prendere un altro mancino, per me non c’è pro­blema, anche con un altro il mio obiettivo non cambia, cioè gio­carle tutte».

Il nuovo guru  – Riise è rimasto letteral­mente conquistato da Claudio Ranieri. Con lui il norvegese è tor­nato a giocare ai li­velli a cui aveva abi­tuato i tifosi del Li­verpool:«Mi piace Ranieri e mi piace il modo con cui ci fa allenare e gioca­re. Con lui il mio secondo anno in Italia è stato decisamente migliore. E non mi voglio fermare. Ho lavora­to tanto con Ranieri sull’uno contro uno che era un po’ il mio punto de­bole. Lui mi dice di spingere ma an­che di fare attenzione alla fase di­fensiva. Mi sono presentato già in buone condizioni per questo ritiro, in ritiro ho fatto tanta corsa. Stiamo tutti bene e quindi trovo sia meglio lavorare di più, da subito, con il pal­lone. Le punizioni? Avremo tante op­zioni, io le tiro di forza, Totti, Vucinic e Adriano di potenza, ci sarà da di­vertirsi».

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Riise: “Io voglio giocare sempre””

  1. si ok, ma se sfiga vuole, si spacca, solo con antunes siamo in mrr…da.
    O prendiamo un vecchietto che costa poco e con esperienza, o facciamo un investimento serio per il futuro.
    Andiamo Riise dice che Antunes è forte perchè sa che resta fisso titolare se c’è lui.
    Cmq , a scanso di equivoci, cercherei un JOLLY serio, che copra tutte e due le fascie, sia come Fluidificante, sia come centrocampista esterno, Tipo PADOIN, se non dico cazz…..ate  

    tu venderesti uno d 23 anni x prenderti un vekkietto???

    Rispondi
  2. Sì, ora Riise diceva ai giornalisti che un suo compagno di squadra è scarso. Sono frasi di circostanza. Andiamo, vi attaccate a tutto! Vallo a sapere che ne pensa davvero Riise di Antunes.  

    nessun giornalista gli ha kiesto nnt d Antunes è stato lui a dire ke è forte poteva anke nn dire nnt
    qua siete voi ke vi attakkate a ttt xké dite ke Antunes è una pippa xkè a Lecce nn giocava e allora anke D’Alessandro è una pippa???Anke Mancini nn giocava a Venezia e allora era una pippa anke lui???

    Rispondi
  3. Sì, ora Riise diceva ai giornalisti che un suo compagno di squadra è scarso. Sono frasi di circostanza. Andiamo, vi attaccate a tutto! Vallo a sapere che ne pensa davvero Riise di Antunes.

    Rispondi
  4. si ok, ma se sfiga vuole, si spacca, solo con antunes siamo in mrr…da.
    O prendiamo un vecchietto che costa poco e con esperienza, o facciamo un investimento serio per il futuro.
    Andiamo Riise dice che Antunes è forte perchè sa che resta fisso titolare se c’è lui.
    Cmq , a scanso di equivoci, cercherei un JOLLY serio, che copra tutte e due le fascie, sia come Fluidificante, sia come centrocampista esterno, Tipo PADOIN, se non dico cazz…..ate

    Rispondi
  5. Ciao Clo, e’ vero, oltre ad Antunes, noi abbiamo piu’ di qualche giovane veramente bravo. Tante volte si cerca il colpo ad effetto o il nome altisonante e poi magari a Roma di lui rimane solo quello, invece di far crescere qui’ i giovani piu’ promettenti sotto l’ala dei campioni.  

    hai ragione

    Rispondi
  6. Ciao Clo, e’ vero, oltre ad Antunes, noi abbiamo piu’ di qualche giovane veramente bravo. Tante volte si cerca il colpo ad effetto o il nome altisonante e poi magari a Roma di lui rimane solo quello, invece di far crescere qui’ i giovani piu’ promettenti sotto l’ala dei campioni.  

    finalmente qualcuno che ha il coraggio di dire le cose come stanno
    bravo

    Rispondi
  7. Ciao Clo, e’ vero, oltre ad Antunes, noi abbiamo piu’ di qualche giovane veramente bravo. Tante volte si cerca il colpo ad effetto o il nome altisonante e poi magari a Roma di lui rimane solo quello, invece di far crescere qui’ i giovani piu’ promettenti sotto l’ala dei campioni.

    Rispondi

Lascia un commento