La sai l’ultima? Burdisso potrebbe non resistere alla Juventus…

La Juve pensa a Burdisso, l’Inter a Mascherano e il Liverpool a Poulsen. E allora? E allora i dirigenti bianconeri hanno proposto a Branca lo scambio Burdisso-Poulsen alla pari. In un primo tempo a Milano hanno risposto no, poi però qualcosa è cambiato o sta cambiando. L’argentino sarebbe un rinforzo importantissimo per la difesa bianconera e il danese un rincalzo di lusso che potrebbe servire ai nerazzurri come pedina di scambio (più una decina di milioni come conguaglio) per arrivare a Mascherano, il centrocampista che Benitez vuole a tutti i costi per puntellare una squadra già fortissima. Beppe Marotta ha lanciato l’idea, l’Inter ci sta pensando ma la Roma è sicura di trattenere l’argentino che in giallorosso si trova benissimo.

ALTRA POSSIBILITA’ – La Juve vende Poulsen al Liverpool ad un buon prezzo e prende Burdisso pagandolo con un forte sconto che l’Inter farà presente al Liverpool nel momento di trattare per Mascherano. Ci sono diversi modi per chiudere il cerchio e, alla fine, accontentare le tre società che avrebbero a disposizione i giocatori desi derati.

MA LA ROMA… – Il direttore sportivo Daniele Pradè è convinto di risolvere la questione a suo favore la prossima settimana quando il giocatore rientrerà dalle vacanze in Argentina. Burdisso, tra l’altro, ha dichiarato che intende giocare solo a Roma. In nerazzurro non ci vuole più tornare. Però, giusto sottolinearlo, bisognerà vedere la sua reazione all’interessamento juventino che non rappresenta un ripiego per nessun giocatore al mondo.

Non dovrei scriverlo, ma…: VI PREGO LEGGETE!
Ave atque vale.

Condividi l'articolo:

52 commenti su “La sai l’ultima? Burdisso potrebbe non resistere alla Juventus…”

  1. forse dimenticano che st’anno si giocano la coppetta Uefa e hanno un allenatore indecente…. vabè…qualche anno fa ho saputo pure di una prima pagina di tuttosport “Messi alla Juve in 3 anni”…quindi, non mi meraviglio che giudicano Poulsen un giocatore da vendere al Liverpool o all’Inter a grandi cifre….la domanda è: ma gli stessi che scrivono ci credono anche loro alle stronzate che scrivono???

    Rispondi
  2. Ragazzi, comunqe Okaka se non è pronto poco ci manca. Può essere un ottimo elemento. Andrò controcorrente ma io lo terrei e non lo darei in prestito ma anzi, gli rinnoverei il contratto. Oggi c’era un osservatore del milan a vederlo…

    Rispondi
  3. ovviamente per me tra i primi della lista dei partenti ci dovrebbe essere Guberti

    PS
    ma quanto piace al telecronista l’espressione “a ventaglio”?????

    Rispondi
  4. sto guardando il primo tempo.
    io venderei: Doni, Cicinho, Loria, Mexes, Barusso, Baptista.
    Totti va schierato, almeno nelle partite di cartello, non solo per le capacità realizzative, ma soprattutto per la sua intelligenza, per la sua visione di gioco, troppo bravo nell’aprire il gioco per rinunciarci.
    Adriano, se vogliamo che combini qualcosa, va assolutamente emancipato da compiti difensivi, almeno per i primi 6 mesi.
    Terrei in prima squadra Pena e Lobont, Rosi, Antunes, Brighi, Greco come vice Peq, Okaka e Cerci, ma se quest’ultimo lo fai giocare ogni tanto, sennò diamolo via e basta.

    Rispondi
  5. abbiamo degli ottimi giokatori rientranti dai prestiti : Rosi,Okaka,Antunes e Greco e poi abbiamo Guberti ke è un buon giokatore io nn capisco d ke vi lamentate guardate gli altri : la Juve ha preso Bonucci ma poi ki altro???Pepe vi sembra un fenomeno???l’Inter ha ripreso Biabiany e ha preso Ranocchia ma poi ke altro???il Milan ha preso Sokratis e basta quello ke mi spaventa un po’ è il Napoli ma noi nn siamo inferiori a nessuno
    e poi nell’estate dell’83 abbiamo perso cn il Trento 3-0 e voi vi lamentate d qst partita in kui ne abbiamo fatti 4

    Rispondi
  6. E’ scontato che tanti elementi non saranno in questa rosa ma cosiderando che dal mercato non mi aspetto nulla tranne burdisso e forse un vice-Riise, prendo atto di quelli che sono i giocatori sotto contratto con la Roma. Quelli rientrati dai prestiti non portano nulla di buono (tranne Okaka e forse Rosi che non mi piace ma che comunque è un elemento che ci serve) e non aggiungono nulla alle nostre qualità. Come si migliora allora una squadra? Con il mercato! E torniamo sempre al problema principale: e i soldi?

    Rispondi
  7. Matteo, la questione non è la partita di oggi. Mi sono ritrovato a spiegare le stesse cose ad altri utenti la settimana scorsa, dopo la prima amichevole. I giudizi negativi su alcuni giocatori non sono certo frutto di questa partita. Questo avvio di preparazione sta solo confermando la povertà di alcuni elementi. Sul tridente: è una mia impressione, dopo oggi, che non sia fattibile così.  (Quota Commento)

    Per quanto mi riguarda Aquilani è da rimpiangere a prescindere.
    Principe, molti elementi lasceranno la Roma…o credi davvero che faranno parte della nostra rosa? Secondo me, con De Rossi, Pizarro e Perrotta (o Simplicio) questo tridente si può reggere…poi, certo…queste sono opinioni. Anche se consiglio a tutti di tenere d’occhio Brighi…

    Rispondi
  8. Matteo, la questione non è la partita di oggi. Mi sono ritrovato a spiegare le stesse cose ad altri utenti la settimana scorsa, dopo la prima amichevole. I giudizi negativi su alcuni giocatori non sono certo frutto di questa partita. Questo avvio di preparazione sta solo confermando la povertà di alcuni elementi. Sul tridente: è una mia impressione, dopo oggi, che non sia fattibile così.

    Rispondi
  9. ma che giocatore è Vucinic??Dio mio che bellezzase non si è romanisti bisognerebbe guardare la Roma solo per ammirare Vucinicio il primo tempo non l’ho visto  (Quota Commento)

    e dai mo kritikate Vucinic x 1 amikevole del kazzo!!!!!

    Rispondi
    • Clo se ti riferivi a me non hai capito proprio.
      io stravedo per Mirko.
      tolto il capitano, che è ormai in fase discendente per la tenuta, non certo per la classe, per me Mirko è tra i migliori al mondo nel suo ruolo, non lo cambierei con nessuno, per me è classe sopraffina e cristallina, la bellezza del calcio applicata al campo, è una goduria vederlo giocare

      Rispondi
  10. Questa partitella ha detto (e a volte confermato) molte cose: Barusso non solo non è da Roma ma non è da serie A. Cicinho è inutile. Rosi non mi piace ma almeno ci ha messo impegno: si è visto di più con lui un quarto d’ora in campo che con Cicinho per un’ora e un quarto. Okaka può servire. Guberti se ne deve andare ora, bisogna venderlo ora che ha qualche estimatore che vuole pagare soldi buoni. Greco mi piace. MA SOPRATTUTTO: non credo si possa giocare col tridente Totti, Adriano Vucinic, almeno non così, con Adriano sulla destra, alla Taddei. La qualità della rosa non mi convince per niente. Anche la cessione di Baptista per prendere Burdisso impoverirebbe la qualità della rosa. Ci ritroveremmo ad acquisire un solo elemento (Burdisso) mentre l’anno scorso in rosa avevamo sia lui che Baptista. Non fraintendetemi, Baptista va ceduto e Burdisso assolutamente riscattato (oggi Mexes ha fatto i soliti errori) ma bisognerebbe anche prendere un altro elemento di qualità dalle trequarti in su.Ps: tolto Vucinic che è adattato, le fasce della Roma fanno ridere e LOBONT NON ESCE MAI. Sicuri che sia un secondo affidabile? Con Julio Sergio che ogni tanto accusa qualche problemino il secondo portiere sarà spesso chiamato in causa. Siamo sicuri di poterci fidare di Lobont?  (Quota Commento)

    La Roma sostituirà Baptista con un esterno vero e proprio.
    Principe, oggi mancavano De Rossi, Simplicio e Pizarro…abbiamo molti centrali e tanti esterni offensivi…per questo credo in questo 4-3-3. Guberti, Cerci, Vucinic, Menez e anche Adriano, se vuole adattarlo, sono ale offensive…vanno bene per un tridente. Guardala in quest’ottica e rivaluterai la rosa…secondo me! :mrgreen:

    Rispondi
  11. ma che giocatore è Vucinic??
    Dio mio che bellezza
    se non si è romanisti bisognerebbe guardare la Roma solo per ammirare Vucinic

    io il primo tempo non l’ho visto

    Rispondi
  12. Vorrei davvero tanto sapere chi ha approvato l’idea di tesserare Barusso. Ma l’avevano mai visto giocare o no? Qui non c’entra il grave infortunio che subì, i suoi sono proprio errori tecnici, non di tenuta atletica, e sono errori imbarazzanti!

    Rispondi
    • scusatemi, è la mia opinione
      ma a me fa accapponare la pelle
      avere in squadra gente come Loria, Barusso e Guberti, per di più per più di una stagione, per me è da fessi. c’è da vergognarsi
      un conto è il gregario, quello che a centrocampo serve per fare legna
      un conto è avere lo scarsone di turno

      Rispondi
  13. non mi piace Matteose c’è una ripartenza veloce e la palla ce l’ha lui, automaticamente ti fa perdere tempo e consente agli altri di riposizionarsinon mi piace nulla di quello che fa, stop dribbling, non è bravo per niente e non è per squadre di prima fasciava bene per squadre tipo il genoa, il cagliari, ecc  (Quota Commento)

    Non sono affatto d’accordo. E’ vero che rientra sempre sul piede destro, ma solo quando gioca a sinistra. Sulla fascia destra è molto rapido. Secondo me ha ottime qualità…è una buona riserva.
    Hai parlato del Genoa come una squadra di medio alto livello…quest’anno il Genoa ha una squadra superiore a quella del Milan e della Juventus.

    Rispondi
    • Matteo parlavo storicamente
      ultimamente Juve e Milan si sono un po’ perdute
      ma definirle squadre di media fascia mi sembra ridicolo
      cercavo di fare un esempio, per me non è da squadre che giocano la cl e per vincere il campionato

      Rispondi
  14. Questa partitella ha detto (e a volte confermato) molte cose: Barusso non solo non è da Roma ma non è da serie A. Cicinho è inutile. Rosi non mi piace ma almeno ci ha messo impegno: si è visto di più con lui un quarto d’ora in campo che con Cicinho per un’ora e un quarto. Okaka può servire. Guberti se ne deve andare ora, bisogna venderlo ora che ha qualche estimatore che vuole pagare soldi buoni. Greco mi piace. MA SOPRATTUTTO: non credo si possa giocare col tridente Totti, Adriano Vucinic, almeno non così, con Adriano sulla destra, alla Taddei. La qualità della rosa non mi convince per niente. Anche la cessione di Baptista per prendere Burdisso impoverirebbe la qualità della rosa. Ci ritroveremmo ad acquisire un solo elemento (Burdisso) mentre l’anno scorso in rosa avevamo sia lui che Baptista. Non fraintendetemi, Baptista va ceduto e Burdisso assolutamente riscattato (oggi Mexes ha fatto i soliti errori) ma bisognerebbe anche prendere un altro elemento di qualità dalle trequarti in su.
    Ps: tolto Vucinic che è adattato, le fasce della Roma fanno ridere e LOBONT NON ESCE MAI. Sicuri che sia un secondo affidabile? Con Julio Sergio che ogni tanto accusa qualche problemino il secondo portiere sarà spesso chiamato in causa. Siamo sicuri di poterci fidare di Lobont?

    Rispondi
  15. ah, dimenticavo: guberti VENDIAMOLO, subito, per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  (Quota Commento)

    Tutto questo accanimento non lo capisco. Guberti è un buonissimo calciatore. Leggo spesso che non lo puoi proprio vedere, addirittura lo definisci l’anticalcio! 😯 Mi spieghi perchè?
    Non è un tono polemico, sia ben chiaro! 😆

    Rispondi
    • non mi piace Matteo
      se c’è una ripartenza veloce e la palla ce l’ha lui, automaticamente ti fa perdere tempo e consente agli altri di riposizionarsi
      non mi piace nulla di quello che fa, stop dribbling, non è bravo per niente e non è per squadre di prima fascia
      va bene per squadre tipo il genoa, il cagliari, ecc

      Rispondi
  16. ma perchè c’è tutto sto accanimento contro Antunes??ha dei piedi splendidi, fa degli stop fantasticiio terrei in prima squadra Antunes Rosi e Greco e abbiamo i sostituti per i 3 ruoli che ci mancano  (Quota Commento)

    qnd lo dicevo io ke Antunes è forte mi davate del matto e anke Greco è molto bravo mentre Rosi già si sapeva ke è forte
    ma Guberti nn ha fatto nnt d male

    Rispondi
    • a me Antunes è sempre piaciuto da matti
      ma hai visto quel paio di stop che ha fatto oggi? e la prima palla era difficilissima
      magari sbaglio ma per me sto ragazzo ha velocità un ottimo cross e piedi buonissimi
      non so giudicarlo come tempi in difesa, ma se proprio non fosse bravo per la difesa allora lo terrei per il centrocampo
      altri due che venderei anche per solo una bottiglia di vino (da dare a Adriano 😉 ) sono Loria e Barusso

      Rispondi
  17. ma perchè c’è tutto sto accanimento contro Antunes??
    ha dei piedi splendidi, fa degli stop fantastici
    io terrei in prima squadra Antunes Rosi e Greco e abbiamo i sostituti per i 3 ruoli che ci mancano

    Rispondi
  18. pure Cicinho avevo notato ke si stava allenando bn e oggi pure sta giocando discretamente anke se si sta vedendo poco in fase offensiva probabilòmente x ordine d Ranieri

    Rispondi
  19. Adriano lo vedo più in forma d cm lo era 3 giorni fa in allenamento kmq anke se stiamo contro l’Alto Adige al centro del kampo andava messo Greco xké nè Barusso né Brighi sanno amministrare il gioko mentre Greco nn l’avevo mai visto giocare e mi ha sorpreso secondo me si potrebbe puntare tra qlk anno su d lui

    Rispondi
  20. Ragazzi, la Roma sta pareggiando 1-1 col Tirolo. Adriano ha sbagliato un rigore. Adriano sta giocando nel ruolo di Taddei, mentre Taddei fa il mediano. Non capisco Ranieri dove voglia arrivare. ..Boh? Cmq io farei entrare Greco per Barusso.

    Rispondi
  21. Probabilmente significa che non dovrebbe neanche scriverlo quest’articolo, data la fonte e le caxxate a tutto spiano che propone tuttosport. Però vi invita a leggerlo per capire, una volta di più, che cose assurde scrive ’sto giornale.  (Quota Commento)

    Bravissimo… 😉

    Rispondi
  22. Probabilmente significa che non dovrebbe neanche scriverlo quest’articolo, data la fonte e le caxxate a tutto spiano che propone tuttosport. Però vi invita a leggerlo per capire, una volta di più, che cose assurde scrive ‘sto giornale.

    Rispondi
  23. in che senso “Non dovrei scriverlo, ma…: VI PREGO LEGGETE!”???

    quoto, cosa significa?

    quoto anche io!

    Rispondi

Lascia un commento