Dopo Totti, scarpa d’oro a Cristiano Ronaldo

ROMA (20 maggio) – Cristiano Ronaldo succede a Totti nella lista dei vincitori della Scarpa d’oro. Il portoghese ha stravinto il trofeo in virtù delle 31 reti messe a segno nel campionato inglese. La classifica viene stilata in base a coefficienti di difficoltà che variano di campionato in campionato. Infatti Huntelaar, giovane attaccante dell’Ajax, di gol ne ha segnati due in più, ma nel campionato olandese le reti vanno moltiplicate per un coefficiente di 1,5 (e non 2 come in quello inglese) e quindi per l’olandese (prossimo avversario degli azzurri all’Europeo in Austria e Svizzera) c’è solo il terzo posto in classifica.

Più di tutti ha segnato Griffith, addirittura 40 gol con il Llanelli in Galles, ma in questo caso i punti sono come le reti: 40. Del Piero, vincitore della classifica dei bomber in Italia (21 gol), si piazza all’ottavo posto. Toni, che ha vinto la classifica cannonieri in Bundesliga, è arrivato quarto.

La top ten della Scarpa d’oro:

1) Cristiano Ronaldo (Manchester United) 31 gol – 62 punti;

2) Dani Guiza (Maiorca) 27 gol – 54 punti;

3) Klaas Jan Huntelaar (Ajax) 33 gol – 49,5 punti;

4) Luca Toni (Bayern Monaco), Luis Fabiano (Siviglia), Emmanuel Adebayor (Arsenal) e Fernando Torres (Liverpool) 24 gol – 48 punti;

8 ) Alessandro Del Piero (Juventus) 21 gol – 42 punti;

9) Karim Benzema (Lione) e David Trezeguet (Juventus) 20 gol, Rhys Griffith (Llanelli) 40 gol – 40 punti.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Dopo Totti, scarpa d’oro a Cristiano Ronaldo”

  1. E’ presuntuoso è antipatico tutto quello ke volete ma se lo merita è fortissimoooo poi x il resto … Forza Francè dajè

    Rispondi
  2. c.ronaldo è un antipatico di prima categoria, ma è fortissimo !! ha vinto la scarpa d’ oro è vincerà il pallone d’ oro e il fifa world player !! TOTTI nn si discuta !! è il nummero 1 al MONDO !!! UN CAPITANO, CE SOLO UN CAPITANO, UN CAPITANO, CE SOLO UN CAPITANO !!! DAJE FRANCè DAJE !!!

    Rispondi
  3. SARA’ PURE FORTE NESSUNO LO METTE IN DUBBIO MA E’ SOLO UN GRANDE PRESUNTUOSO , ARROGANTE ANTIPATICO E SPOCCHIOSO!!!!!!PECCATO CHE SUCCEDE LUI AL NOSTRO CAPITANO COME SUCCEDE DEL PIERO AL NOSTRO CAPITANO IN ITALIA!!!PECCATO

    Rispondi
  4. La Mia Roma è Sempre Al Primo Posto, Ma Cristiano Ronaldo… è Un Trionfo Di Bravura,,, e Di Bellezza.. Morta***… Se Non è Bono Lui…

    Rispondi
  5. solo x guesta volta, visto ke il nostro capitano ce l’hanno messo fuori,ma credo sia l’ultima.cristiano lazie ronaldo.roma ti amo!

    Rispondi
  6. A me C.Ronaldo nn me sta natipatico, per me è propio un mostr, ha segnato 31 goal in campionato e 40 in totale!!!
    Per un’ala destra è davvero tanto!!!
    Adesso per lui ci sarà anche il pallone d’oro e il fifa world player!!!

    Rispondi
  7. quanto è antipatico c.ronaldo mamma mia..xò è proprio forte!!(e noi purtroppo ne sappiamo qualcosa).Penso che,soprattutto se il man utd vincerà la champions,il prossimo pallone d’oro sarà suo..e il problema è ke se lo merita pure!però concordo con core de sta città…totti è sempre il numero 1!

    Rispondi
  8. questo me sta popo sul ca..o….xro dicendo la verità….e forte…lo immagino solo a fianco de totti…pensate k potrebbero fa!!!!

    Rispondi
  9. vabbè dai… è antipaticissimo ma è ahimè un degno successore di Totti in questa “competizione”… OBIETTIVAMENTE SEMPRE MEGLIO TOTTI PERO’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento