Rassegna Stampa – Corsport – E’ un nuovo Jeremy Menez. Il francese è intenzionato a cominciare nel migliore dei modi la nuova stagione. Niente a che vedere con il giocatore svogliato che fece perdere la pazienza a Spalletti nei primi giorni di lavoro della scorsa stagione, sempre qui a Brunico.
Menez ai dirigenti della Roma che gli hanno proposto di prolungare il contratto ha chiesto tempo: «Devo ancora dimostrare il mio valore, non ho fatto ancora niente » . Ma il nuovo corso di Menez sembra che sia riconducibile anche alla nuova vita sentimentale, a una nuova fidanzata romana che ha contribuito a dare la svolta al francese. E poi una promessa che suona come un atto d’amore per i ti fosi giallorossi:«Io voglio restare al la Roma, per diventare una bandiera come Totti» .
Ieri Menez a Roma Channel ha raccontato il suo momento: «Una cosa mi ha colpito del rapporto con l’allenatore. A Caglia ri feci una partita di m… I compagni avevano ragione a criticarmi. Da lì Ranieri per me è stato come un padre. Quest’anno vedrete un nuovo Menez. Questa Roma può puntare allo scudetto, anche se l’Inter è an cora davanti» . Ieri il francese nella prima amichevole ha giocato alle spalle di Totti, Vucinic e Adriano: «Ci divertiremo, siamo tutti bravi attaccanti, giocare con loro tre sarà divertente, quella di questa stagione sarà una Roma offensiva» . Menez si mette al servizio della squadra, con umiltà: « Ranieri ha detto che mi vede meglio trequartista, io mi metto a disposizione per qualunque ruolo» .
PERROTTA CI CREDE – Da un giovane a uno dei più esperti. Simone Perrotta è pronto a scommettere sulla Roma. Il centrocampista è già uno dei più in forma: « Questa Roma è migliore rispetto a quella dell’anno scorso. Sono andati via giocatori im portanti come Toni, Motta e Tonetto, ma ne sono arrivati altri bravi come Adriano. Abbiamo una rosa più lar ga e quindi va bene così. La situa zione societaria non ci preoccupa, il presidente ci ha tranquillizzato. Non dobbiamo dimenticare quello che hanno fatto per noi perchè sia mo stati sempre ai vertici del cam pionato. Per due anni siamo stati al top anche in Europa. Ora vogliamo migliorarci. Sarà difficile perchè è stato un campioanto incredibile. Io credo che sarà ancora una sfida tra Inter e Roma, mi auguro con un fi nale diverso. Ma potranno inserirsi anche altre squadre. L’Inter ha cambia to allenatore, Benitez è br vo, ma senza Mourinho perde qualcosa. Quest’anno vogliamo partire bene per non dare vantaggi ai nerazzurri » .
Argomento Nazionale. Perrotta non fa polemica con Lippi, che cercava un giocatore con le sue caratteristiche, senza chiamare il romanista: « E’ una domanda che mi sono posto anche io, Lippi avrà avuto i suoi motivi. Il Mondiale ti da grande esperienza. Non c’erano giocatori a fine carriera, magari qualcuno che aveva problemi fisici. Il mister ha scelto solo in base alla sua testa non in base ad altre situazioni. Ora c’è Prandelli, con il quale ho avuto un buon rapporto, so che c’è l’intenzione di rinnovare, ma io non chiudo la porta a nessuno» .