Amichevoli precampionato, 13 gol per la prima della Roma

Oggi pomeriggio è andata in scena la prima amichevole precampionato per i giallorossi. Adriano ha dato una buona impressione e il suo esordio con la nuova maglia della roma è decisamente incoraggiante. Contro la selezione mista Riscone-Brunico la Roma insacca il pallone ben 13 volte, triplette per Vucinic e Riise, doppietta di Okaka e gol di Totti, Greco, Brighi, Loria ed Adriano. Il brasiliano è stato utilizzato a destra in un 4-2-3-1 ha siglato la rete del 5-0 al 38′ del primo tempo ma, qualche minuto prima, ha ricevuto meritati applausi per un assist ed un tunnel che ha favorito il 4-0 di Riise. A fine gara l’attaccate neo giallorosso si è dimostrato soddisfatto della sua prova: “È andata abbastanza bene ma so di dover migliorare ancora. L’intesa con i miei compagni di reparto è già piuttosto buona, anche in questo caso però siamo coscienti di aver ancora tanto da lavorare. Una Roma offensiva? Questo dipende anche dalle nostre capacità nei recuperi difensivi”

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Amichevoli precampionato, 13 gol per la prima della Roma”

  1. ragazzi i nostri azzurini confermano il momento no dell’italia….

    A Mondeville, nella Normandia francese, gli azzurrini di Massimo Piscedda sono stati sconfitti 2-0 dal Portogallo e hanno reso impervio il loro cammino nel torneo. Per qualificarsi alle semifinali bisogna agguantare uno dei primi due posti del girone B, impresa ora (quasi) impossibile: visto il successo per 2-1 della Spagna sulla Croazia, l’Italia potrebbe chiudere al terzo posto pur vincendo le altre due partite. Eppure l’avvio degli azzurrini, schierati da mister Piscedda con un 4-4-2 iperoffensivo, prometteva buone cose. Il lavoro delle ali Sala e D’Alessandro (uno dei cinque giovani di scuola romanista presenti in Francia, insieme a Crescenzi, Bertolacci, Malomo e Brosco) ha messo in grande difficoltà la difesa lusitana nei primi 20′. Lo scatenato Mattia Destro, capocannoniere delle qualificazioni con 8 gol, ha pure sfiorato più volte il vantaggio. Al 6′ della ripresa, però, è arrivata la svolta negativa: un’ottima azione di Cedric sulla destra ha liberato in area Nelson Oliveira, abile a battere Colombi con una conclusione al volo. L’Italia non ha saputo reagire, e così Sergio Oliveira ha prima sfiorato il raddoppio su punizione, poi (al 18′) lo ha trovato con un bolide da 25 metri. L’infortunio di Crescenzi e l’espulsione di D’Alessandro al 92′ hanno chiuso nel peggiore dei modi il brutto esordio degli azzurrini. L’Italia tornerà in campo mercoledì, sempre alle 16, nel match-spareggio contro la Croazia, matricola del torneo ma capace ieri di concludere il primo tempo in vantaggio contro la favoritissima Spagna. Vincere è importante per mantenere una piccola speranza di continuare la corsa nell’Europeo, ma è addirittura fondamentale per garantirsi il terzo posto nel girone e il pass per il Mondiale under 20 del prossimo anno.

    Rispondi
  2. Sono davvero molto soddisfatto di Adriano, è molto carico, ha voglia di tornare ai suoi livelli… credo che sia stato un acquisto molto intelligente… alla faccia degli interTRISTI che continuano a deriderci… d’altronde non è la prima volta che un giocatore che faceva pena a Milano si è dimostrato imprescindibile al nostro gioco sotto il sole di Trigoria (vedi Burdisso)… ma giustamente, vogliamo paragonare l’atmosfera triste e nebbiosa di Milano con l’affetto dei nostri tifosi e il fascino della città eterna? FORZA ROMA!   

    ti quoto in pieno!pensa che bello quando je fa 3 gol a san siro…..

    Rispondi
  3. Sono davvero molto soddisfatto di Adriano, è molto carico, ha voglia di tornare ai suoi livelli… credo che sia stato un acquisto molto intelligente… alla faccia degli interTRISTI che continuano a deriderci… d’altronde non è la prima volta che un giocatore che faceva pena a Milano si è dimostrato imprescindibile al nostro gioco sotto il sole di Trigoria (vedi Burdisso)… ma giustamente, vogliamo paragonare l’atmosfera triste e nebbiosa di Milano con l’affetto dei nostri tifosi e il fascino della città eterna?

    ❗ FORZA ROMA! ❗

    Rispondi

Lascia un commento