Ranieri intrigato dal tridente

Rassegna Stampa – Il Romanista – Moderatamente soddisfatto dalla prestazione della sua squadra e particolarmente intrigato. Da cosa? Facile, dal tridente delle meraviglie, quello formato da Totti, Adriano e Vucinic. Claudio Ranieri, nella conferenza stampa al termine della prima uscita stagionale della Roma, non nasconde la sua voglia di far coesistere tutti gli attaccanti a disposizione: «Vi intriga? Anche a me. Ma il fatto che funzioni non dipende dall’allenatore. Ma dalla squadra. Da come reagisce. Questi sono giocatori di qualità, un conto però è vederli adesso, un altro in campionato e in Champions. Ma se non provo adesso, allora quando? In certe circostanze li metterò, quindi è bene vedere come reagisce la squadra». E pare aver reagito bene, anche se la selezione di Riscone e Brunico non può essere un test attendibile. Ma i tre lì davanti hanno tentato di dialogare, proprio come voleva il tecnico: «Avevo chiesto a loro tre di trovarsi e hanno cercato di farlo. Sono moderatamente soddisfatto. Non era facile giocare dopo pochi allenamenti. Abbiamo la nostra filosofia, cioè giocare la palla. L’importante è portare la squadra in forma al momento giusto. Sono contento di Totti, è rimasto in forma. Bene Adriano». E l’Imperatore era il più atteso di questa prima sgambata: «Non è una scommessa, è tornato in Italia e ha tanta voglia di fare bene. Io sono convinto che ci riuscirà. Sul centro destra ha la possibilità di tirare in porta col mancino – ha detto Ranieri -. E’ conforme alle sue caratteristiche. Così come Vucinic che è destro, ama partire da sinistra». Insomma, dalle sue parole pare proprio che Ranieri creda alla possibilità di far giocare il tridente.

Lui frena: «Non ho deciso di puntarci forte, ma ci saranno circostanze che lo richiederanno. L’anno scorso non potevo fare prove, dovevo fare punti. Ora, avendo queste gare di allenamento a disposizione mi sembra giusto provare tutto. Soprattutto un tridente con questo potenziale di gol». Il tridente, perfetto. E Menez? Ranieri non si è affatto dimenticato di Jeremy e per lui ha sempre parole dolci: «Jeremy può giocare in ogni ruolo. E’ un calciatore stupendo. Deve trovare la continuità. L’ho sempre detto. Anche l’anno scorso, quando sembrava che non si mettesse a disposizione della squadra, era un messaggio che mi lanciava». E il francese ha già fatto vedere di essere pronto ad una grande stagione. In qualsiasi ruolo, anche a centrocampo, come nel 4-3-3 di ieri. Un esperimento che si potrebbe ripetere per cercare nuovi equilibri: «A me non interessano le amichevoli. Mi interessa avere la possibilità che in caso di necessità di tridente loro sappiano muoversi e dare equilibrio». Equilibrio, quello che ha cercato fin dal primo giorno in giallorosso per rimettere in piedi una difesa che era diventata un colabrodo: «Noi siamo bravi a tenere palla e fare gol, ma dobbiamo riuscire ad essere compatti. Lo scorso anno non sempre lo abbiamo fatto.Questa è la mia prima raccomandazione alla squadra. Dobbiamo migliorare, anche perché la squadra che vince in Italia è quella che incassa meno gol». E in questo senso sarà importante la felice conclusione della trattativa per riportare nella Capitale Nicolas Burdisso. Dopo la battuta di Totti al sindaco di Riscone («ci serve un difensore»), Ranieri conferma: «Sì, ci serve un difensore. Io non ho l’età, sennò una mano la davo. Certo che c’è l’orientamento di riportare Burdisso a Roma. Non posso dire che tornerà. Ma è nelle nostre intenzioni. E qui mi fermo.Per il resto lascio lavorare la società». Poi il tecnico giallorosso si è soffermato sui singoli. A partire da Cassetti, assente ieri in partita: «Sta bene. Ha solo un piccolo sovraccarico. Domani (oggi, ndr) fa allenamento. Anche Pizarro sta bene, continua il suo percorso riabilitativo. Martedì (domani, ndr) lo rivedrete con tutti gli altri. Rosi è migliorato tantissimo, vuole arrivare in alto. E’ una buona alternativa a Cassetti». E poi c’è Simplicio, che ha fatto il vice Pizarro: «Lo abbiamo preso per fare anche questo, anche se quel ruolo lo può ricoprire pure De Rossi». L’ultima, amara, battuta prima di fermarsi 20 minuti con i tifosi per firmare decine e decine di autografi è sulla polemica Totti-Lega Nord: «Ho paura che siamo caduti in basso. Se una battuta di uno sportivo causa questo, significa che stiamo messi male. Se si pensa a lui, vuol dire che non c’è niente di meglio da fare, o peggio ancora c’è da nascondere qualcosa».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza RomaPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahuAnalisis Algoritma MahjongAnalisis Komparatif PolaInilah Celah AlgoritmaKajian Teknis MengenaiPanduan KomprehensifProsedur Standar OperasionalStrategi Diversifikasi TaruhanTeknik Optimalisasi GameplayTinjauan Ahli MengenaiProsedur Terukur Gates