Menez: “Quest’anno vedrete un nuovo Jeremy”

Ecco le prime parole di Jeremy Menez a Roma Channel, canale tematico giallorosso, al terzo giorno di ritiro a Riscone:

“Una cosa mi ha colpito del rapporto mister. A Cagliari feci una partita di m.. I compagni avevano ragione a criticarmi. Da lì Ranieri per me è stato come un padre. Quest’anno vedrete un nuovo Menez”

L’intervista completa in onda in questi minuti.

Condividi l'articolo:

76 commenti su “Menez: “Quest’anno vedrete un nuovo Jeremy””

  1. dipende in cosa devi migliorare….guarda ti voglio dire un ultima cosa,che per nn peccare di presunzione nn ho detto prima,qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere una persona che ruota nel mondo del calcio,a grandi livelli,diciamo nel mondo delle procure,con grande piacere lo sento spesso anche per sapere qualcosa in più sulla nostra roma..un giorno parlando di motta mi disse:è considerato uno dei giovani con meno margini di miglioramento in circolazione,x l’età che ha è già difficile superare certi limiti che si porta dietro dai tempi delle giovanili dell’atalanta,quindi o si prova a cambiargli ruolo,o nn può giocare ad alti livelli. queste sono le parole di chi capisce di calcio,nn mie…poi ognuno può rimanere della sua idea e ci mancherebbe altro,l’importante è vedere una roma più competitiva possibile  

    bravo mi piace la tua osservazione…io e te siamo d’accordo su molte cose!xd

    Rispondi
  2. 4) non capisco perchè si può considerare Rosi come un giocatore giovane che può migliorare e Motta no, visto che hanno solo un anno di differenza (87, 86)  

    dipende in cosa devi migliorare….guarda ti voglio dire un ultima cosa,che per nn peccare di presunzione nn ho detto prima,qualche anno fa ho avuto la fortuna di conoscere una persona che ruota nel mondo del calcio,a grandi livelli,diciamo nel mondo delle procure,con grande piacere lo sento spesso anche per sapere qualcosa in più sulla nostra roma..un giorno parlando di motta mi disse:è considerato uno dei giovani con meno margini di miglioramento in circolazione,x l’età che ha è già difficile superare certi limiti che si porta dietro dai tempi delle giovanili dell’atalanta,quindi o si prova a cambiargli ruolo,o nn può giocare ad alti livelli. queste sono le parole di chi capisce di calcio,nn mie…poi ognuno può rimanere della sua idea e ci mancherebbe altro,l’importante è vedere una roma più competitiva possibile

    Rispondi
  3. magari Menez esplodesse e diventasse concreto

    😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. magari Menez esplodesse e diventasse concreto in fase realizzativa!
    Se c’avessimo dei soldi potremmo completa la squadra.. peccato!

    Rispondi
  5. 5) se avessimo la possibilità di fare mercato a grandi livelli, saluterei tutti gli attuali terzini destri in rosa con molto piacere

    Rispondi
  6. Va be’, evidentemente c’è qualche problema di comprensione:
    1) non sono un sostenitore di Motta;
    2) Rosi per me non è un giocatore da grande club (e per dirlo mi baso su quanto fatto vedere da lui nelle passate stagioni e non certo su i 45′ di oggi);
    3) tra Motta e Rosi preferisco Motta (con tutti i suoi limiti)
    4) non capisco perchè si può considerare Rosi come un giocatore giovane che può migliorare e Motta no, visto che hanno solo un anno di differenza (87, 86)

    Rispondi
  7. Beh, io l’anno scorso non conoscevo neanche l’esistenza di questo sito. Cmq, Rosi quando lascio’ Roma era molto immaturo ma con alcune qualita’. Un pischello insomma. Motta e’ tutto quello che si dice sopra. Allora vale dare una chance a Rosi. Ora che siamo pure poverelli, per di piu’.  

    ti quoto in pieno…

    Rispondi
  8. Beh, io l’anno scorso non conoscevo neanche l’esistenza di questo sito. Cmq, Rosi quando lascio’ Roma era molto immaturo ma con alcune qualita’. Un pischello insomma. Motta e’ tutto quello che si dice sopra. Allora vale dare una chance a Rosi. Ora che siamo pure poverelli, per di piu’.

    Rispondi
  9. ORA TUTTI SUL CARRO DI ROSI.ZITTI L’ANNO SCORSO NEL PRECAMPIONATO DICEVO GIA’ DI NON SPENDERE NULLA PER MOTTA CHE AVEVAMO ROSI CHE AVEVA GIA FATTO BENE A LIVORNO.

    ZITTI TUTTI

    DAJE ROSI MAGNATE QUELLA FASCIA

    Rispondi
  10. vi quoto in pieno a tutti voi che considerate Motta da rubentus. Non solo ha evidenti limiti in difesa ma non riesce a crossare bene. E’ dotato di corsa, ma in due anni non e’ riuscito a migliorarsi. Vediamo se Rosi e’ maturato al Siena.

    Rispondi
  11. da un amichevole di metà luglio rosi gia nn è da roma…??!!nn state esagerando un pochino….?il paragone con motta nn esiste,infatti rosi è più giovane e alle spalle ha gia un bel campionato,cosa che motta ancora nn ha fatto..chi pensa che motta sia un ottimo giocatore mi dispiace ma sbaglia,con il gioco di del neri motta nn sa fare nemmeno una diagonale vedrete quante partite giocherà
    rosi titolare da subito..  

    ti quoto in pieno rosi titolare…

    Rispondi
  12. Meglio Frasca, su questo sono d’accordo. Ma siamo sicuri che sia ancora nostro? Mi pare che non avesse voluto firmare con la Roma ma con l’Arezzo, dove ha passato l’anno scorso in prestito. Su Rosi mi sono già espresso. Per me non ha nulla da darci.  

    mi sembra che è nostro e comunque l’arezzo è una delle squadra a rischio iscrizione mi pare…

    Rispondi
  13. x principe:
    quella su loria era palesemente una provocazione…se nn capiamo ste cose è inutile andare avanti
    jeremy86 ha inquadrato perfettamente la situazione motta,a 24 anni avere ancora quei grossi limiti,cose che nn ho visto in rosi,ecco perchè parlo di completezza del giocatore,fa di lui un giocatore che nn potrà mai giocare a certi livelli
    e qui chiudo sennò nn finiamo mai

    Rispondi
  14. se c’era carlo zampa, diceva “incredibile ha segnato loria”…
    menez già tra i 10 migliori giocatori del mondo come bellezza del gioco

    Rispondi
  15. certo principe è chiaro,cicinho oggi l’ho visto malissimo speravo mi smentisse invece..pensavo anzi che ranieri l’avrebbe fatto giocare alto come vice taddei invece no,quindi x me lo mandano via se ci riescono..Cmq Ranieri in conferenza ha detto che Rosi sarà l’alternativa a cassetti,non vuole farlo giocare titolare..

    Rispondi
  16. principe nn è il mio caso…e i commenti sulla news della nazionale under 19 è giallorossa te lo dimostrano..qui il punto nn è pensare che rosi è gia un fenomeno,sono i paragoni con gli altri in rosa che nn reggono,perchè allora ti dico che tecnicamente il piu dotato è senza dubbio cicinho,ma con i limiti tattici che ha a questi livelli nn può giocare,un calciatore nn è solo dribling tunnel e cose di questo tipo,è meglio essere sufficiente in tutto,piuttosto che eccellere nei dribling e nn saper fare una diagonale..  (Quota Commento)

    Cicinho non ha nè corsa nè fisico. Inoltre non ha la voglia, che è la cosa più importante. Ma poi non ho capito: da cosa avete capito che pretendo un fuoriclasse sulla destra? Non voglio uno che faccia i tunnel, voglio un buon elemento. E per me, dopo averlo visto per qualche anno, questo buon giocatore non può essere Rosi. Non siete d’accordo? E’ giustissimo, è ovvio che ognuno possa avere la proria opinione. Solo il campo potrà dire chi ha ragione. Io non punterei su di lui e, ripeto, spero che mi smentisca. Sono tifoso della Roma, ho ogni interesse che un giocatore possa fare bene nel mio club.

    Rispondi
  17. Rosi è da valutare ok,ma Motta..ragazzi l’ho già detto altre volte,ma un terzino che non sa fare un fuorigioco o una diagonale voi lo rimpiangete cosi?solo perchè arriva a tre quarti campo e la butta in mezzo?a me all’inizio aveva impressionato,ma quell’anno la Roma era pietosa,e probabilmente a livello fisico stava molto meglio degli altri..poi sono uscite fuori le sue lacune,errori su errori in fase difensiva..Ottimo girone di ritorno in una roma che quell’anno dove andava andava ne prendeva 4!boh..non voglio esaltare Rosi per carità,ancora è un punto interrogativo,però Motta sta bene dove sta per me..La juve si prende i nostri scarti,meglio cosi!aahahah ❗

    Rispondi
  18. JEREMY86: ma infatti, dicendo che al limite terrei solo Greco e Okaka, anche io escludo tutti gli altri. Anche non terrei Cerci. Non si può aspettare in eterno.

    Rispondi
  19. Ripeto, molti non mi sembrano sereni nel valutare i ragazzi che vengono dalla primavera, soprattutto se sono romani di nascita. Ricordo ancora gente che pretendeva l’ingresso in prima squadra di campioni quali Corvia, Tulli, Pepe (è arrivato in nazionale, ok, ma non mi dite che vi piace questo giocatore dalla tecnica pari a zero) e compagnia bella. La primavera della Roma, dopo Aquilani, ha prodotto solo giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare. Solo Cerci a Pisa ha fatto bene. Per il resto anche Okaka ha fatto solo intravedere qualcosa. Non sottovalutiamo ciò che ci può fornire la nostra primavera ma non sopravvalutiamo neanche i nostri giovani. Spero che Rosi mi smentisca, facendo una grandissima stagione, ma la vedo davvero dura.  

    principe nn è il mio caso…e i commenti sulla news della nazionale under 19 è giallorossa te lo dimostrano..qui il punto nn è pensare che rosi è gia un fenomeno,sono i paragoni con gli altri in rosa che nn reggono,perchè allora ti dico che tecnicamente il piu dotato è senza dubbio cicinho,ma con i limiti tattici che ha a questi livelli nn può giocare,un calciatore nn è solo dribling tunnel e cose di questo tipo,è meglio essere sufficiente in tutto,piuttosto che eccellere nei dribling e nn saper fare una diagonale..

    Rispondi
  20. Mi ricordo una lunghissima discussione con un tizio che pretendeva che le chiavi della difesa fossero affidate a Scurto. Ma per piacere!

    Rispondi
  21. Motta non fece “qualche buona partita” ma un ottimo girone di ritorno, con continuità. L’anno scorso è stato pessimo. Loria ha fatto malissimo per un’intera stagione, quindi mi dispiace, ma il tuo giochetto da scuole medie della proprietà non sussiste. Comunque, visto che c’era la possibilità di tenete Motta, se avessi dovuto scegliere tra Motta e Rosi io mi tenevo Motta. Rosi per me è molto limitato. Poi se avevamo i soldi non volevo nè Rosi nè Motta sulla destra, ma purtroppo è un discorso che non possiamo fare.

    Rispondi
  22. Rosi non ha fatto per niente male,ha una corsa pazzesca..Motta invece lo sto vedendo con la juve contro l’amburgo e non lo rimpiango proprio..e tra l’altro la differenza sostanziale tra i 2 secondo me sono le P A L L E..!motta è moscio,rosi è tignoso come piace a me..e cmq a parte faty andreolli(che per me non è nessuno), antunes(zero personalità,purtroppo perchè tecnicamente è pure discreto) loria(no comment!) barusso,darei via anche cerci che ogni volta che lo vedo mi delude..pure con i dilettanti non ha saltato mai l’uomo,non segna e non fa assist..!okaka via in prestito perchè bravino ma troppo c’ha da giocare..Greco idem,io lo terrei solo se cedessero brighi,altrimenti sti giovani invecchiano in panchina..ma poi dico,con Brighi ma che ci facciamo??perrotta de rossi simplicio pizzarro mi sembrano più che sufficienti,al massimo terrei appunto un giovane per farlo crescere,mentre con brighi almeno facevamo 2 soldi per il terzino sinistro che serve necessariamente..E poi andiamo a vincere sto scudetto! ❗

    Rispondi
  23. penso che anche loria se andiamo a vedere la sua carriera probabilmente ha giocato qualche buona partita…quindi??per la proprietà transitiva loria è da roma….!!!mettiamola così,preferisco un anno giocato a buoni livelli con continuità di rosi,piuttosto che una paio di buone partite di motta,se a questo aggiungiamo che motta secondo me ha dei limiti tattici evidenti per essere un terzino..preferisco puntare su rosi,tutto qui

    Rispondi
  24. Ripeto, molti non mi sembrano sereni nel valutare i ragazzi che vengono dalla primavera, soprattutto se sono romani di nascita. Ricordo ancora gente che pretendeva l’ingresso in prima squadra di campioni quali Corvia, Tulli, Pepe (è arrivato in nazionale, ok, ma non mi dite che vi piace questo giocatore dalla tecnica pari a zero) e compagnia bella. La primavera della Roma, dopo Aquilani, ha prodotto solo giocatori che hanno ancora tutto da dimostrare. Solo Cerci a Pisa ha fatto bene. Per il resto anche Okaka ha fatto solo intravedere qualcosa. Non sottovalutiamo ciò che ci può fornire la nostra primavera ma non sopravvalutiamo neanche i nostri giovani. Spero che Rosi mi smentisca, facendo una grandissima stagione, ma la vedo davvero dura.

    Rispondi
  25. è curioso parlare di rosi sotto il profilo tecnico quando il titolare di questa roma in quel ruolo è marco cassetti….e motta è stato capace di fargli panchina..rendiamoci conto..  (Quota Commento)

    Motta nella stagione 2009-2009 ha fatto tutto il girone di ritorno con noi, giocando molto bene. E non sono un sostenitore di Motta, ma dire che al Siena Rosi ha fatto meglio mi pare ridicolo. Poi mi sembra anche che il Siena sia retrocesso…

    Rispondi
  26. è curioso parlare di rosi sotto il profilo tecnico quando il titolare di questa roma in quel ruolo è marco cassetti….e motta è stato capace di fargli panchina..rendiamoci conto..

    Rispondi
  27. io so solo che loria non lo voglio più vedere.greco fa sempre bene nei ritiri ma poi?nulla.qualcuno mi può spiegare perchè non c’è barusso?
    comunque aspettiamo prima di giudicare,abbiamo giocato contro una squadra di livello inferiore alle isole far oer…secondo me è giusto che okaka venga ceduto in prestito perchè se rimarrà penso che ne giocherà poche di partite.

    Rispondi
  28. Penso che troppa gente abbia il fumo negli occhi riguardo a Rosi. Molti tifosi nel giudicare i giocatori si fanno ingannare dal troppo amore, soprattutto se sono ragazzi che vengono dalla Primavera e che sono romani di nascita.

    Rispondi
  29. Appunto, tralasciamo i gusti personali: Rosi, avendolo visto giocare in questi anni e per me un giocatore, a livello tecnico, non da Roma. Vedremo poi la stagione cosa dirà.

    Rispondi
  30. Poi dire che il paragone Motta-Rosi non esiste è una stupidaggine, soprattutto se mi dici “Rosi è più giovane”. Motta è un 86, Rosi un 87, siamo lì.  

    quindi solo un anno nn vale…..se vogliamo parlare seriamente ti dico che una stagione come quella di rosi lo scorso anno motta secondo me nn l’ha fatta..se a te piace più motta ok,ma se parliamo di dati oggettivi è un altro conto!!è più giovane?si..ha fatto gia una buona stagione al contrario di motta?si..il resto nn conta

    Rispondi
  31. Ragazzi, forse non ci siamo capiti. Mica giudico Rosi da una partita. Rosi giocò qualche partita in campionato con Spalletti, poi l’ho visto giocare a Livorno e Siena (al Chievo non ha praticamente mai giocato). Non lo giudico certo dai 45 minuti di oggi. E diamine, un po’ di intelligenza nei commenti.  

    allora un giudizio diamolo sulla passata stagione…giocata ad ottimi livelli…può nn piacere ma dire che nn è da roma mi sembra esagerato,poi se mi dici prendiamo daniel alves è ovvio che rosi nn gioca,ma se le alternative sono cassetti e cicinho,o poteva essere addirittura motta,allora rosi a mio avviso è il titolare di questa roma,rosi in prospettiva è il più completo tra i 4,questa è una cosa oggettiva,se vogliamo parlare di calcio,lasciando stare i gusti personali….

    Rispondi
  32. Poi dire che il paragone Motta-Rosi non esiste è una stupidaggine, soprattutto se mi dici “Rosi è più giovane”. Motta è un 86, Rosi un 87, siamo lì.

    Rispondi
  33. Premettendo che l’avversario valeva meno di zero (davvero nullo il valore di questa rappresentativa, solo il portiere del primo tempo si è salvato) io direi che i giovani da tenere in rosa sarebbero solo Okaka e Greco. Leandro Greco è presente ad ogni ritiro e fa sempre ottimamente. Dopo va in prestito ma purtroppo si infortuna sempre. Secondo me merita un’occasione. Oggi ha fatto il goal più bello, tecnicamente complicatissimo.  (Quota Commento)

    ❗ quoto

    Rispondi
  34. E nel paragone con Motta, che ritengo superiore, l’ho specificato : “il che è tutto dire…”. Motta ha tantissimi difetti e non è certo il mio ideale di terzino ma per me, con tutti i suoi difetti, è meglio di Rosi.

    Rispondi
  35. da un amichevole di metà luglio rosi gia nn è da roma…??!!nn state esagerando un pochino….?il paragone con motta nn esiste,infatti rosi è più giovane e alle spalle ha gia un bel campionato,cosa che motta ancora nn ha fatto..chi pensa che motta sia un ottimo giocatore mi dispiace ma sbaglia,con il gioco di del neri motta nn sa fare nemmeno una diagonale vedrete quante partite giocheràrosi titolare da subito..  (Quota Commento)

    Ragazzi, forse non ci siamo capiti. Mica giudico Rosi da una partita. Rosi giocò qualche partita in campionato con Spalletti, poi l’ho visto giocare a Livorno e Siena (al Chievo non ha praticamente mai giocato). Non lo giudico certo dai 45 minuti di oggi. E diamine, un po’ di intelligenza nei commenti.

    Rispondi
  36. da un amichevole di metà luglio rosi gia nn è da roma…??!!nn state esagerando un pochino….?il paragone con motta nn esiste,infatti rosi è più giovane e alle spalle ha gia un bel campionato,cosa che motta ancora nn ha fatto..chi pensa che motta sia un ottimo giocatore mi dispiace ma sbaglia,con il gioco di del neri motta nn sa fare nemmeno una diagonale vedrete quante partite giocherà
    rosi titolare da subito..

    Rispondi
  37. Vabbè butei lo sapete che non bisogna giudicare un giocatore da una sola partita…

    penso che la maggior parte di voi, se non tutti ,qualunque età abbiate, abbia giocato a calcio.. e sapete quindi che puoi imbeccare la giornata storta..

    dunque.. greco è già il secondo ritiro che fa, sembra buono, molto buono ma alla roma non giocherebbe mai, ora che è arrivato anche simplicio.. rosi.. vediamo l’ultima stagione col siena, che considero buona.. non eccezionale ma buona.. ma me lo terrei.. in fondo è giovane e può solo che migliorare… faty.. a me non piace ma non dico che sia scarso o da buttare.. decida il mister va=)

    Rispondi
  38. Meglio Frasca, su questo sono d’accordo. Ma siamo sicuri che sia ancora nostro? Mi pare che non avesse voluto firmare con la Roma ma con l’Arezzo, dove ha passato l’anno scorso in prestito. Su Rosi mi sono già espresso. Per me non ha nulla da darci.

    Rispondi
  39. Riguardo a Rosi, Antunes e Faty la Roma se ne deve liberare.  

    rosi titolare bisogna puntare su di lui è forte….anche greco in squadra….
    x quanto riguarda lobont non è da roma…meglio frasca e pena della primavera!

    Rispondi
  40. Premettendo che l’avversario valeva meno di zero (davvero nullo il valore di questa rappresentativa, solo il portiere del primo tempo si è salvato) io direi che i giovani da tenere in rosa sarebbero solo Okaka e Greco. Leandro Greco è presente ad ogni ritiro e fa sempre ottimamente. Dopo va in prestito ma purtroppo si infortuna sempre. Secondo me merita un’occasione. Oggi ha fatto il goal più bello, tecnicamente complicatissimo.

    Rispondi
  41. Rosi non mi piace e continuo ad essere della mia opinione: non è da Roma. Rispetto a lui, Motta era di un’altra categoria, il che è tutto dire.  

    non sono d’accordo con te….

    Rispondi
  42. Riise, Menez e Vucinic sono atleticamente dei professionisti irreprensibili: sono tutti già abbastanza tirati a lucido. Evidentemente non hanno perso più di tanto la condizione dirante le vacanze. Bravi!

    Rispondi
  43. Rosi non mi piace e continuo ad essere della mia opinione: non è da Roma. Rispetto a lui, Motta era di un’altra categoria, il che è tutto dire.

    Rispondi
  44. 6-0
    il quarto è stato fatto da riise,a tu per tu con il portiere fa un pallonetto
    5-0,adriano a pochi passi dalla porta segna su assist di menez
    6-0,allos scadere vucinic ruba palla si invola,da solo davanti al portiere lo spiazza

    Rispondi

Lascia un commento