Doni: “Basta bugie, ora parlo io..”

Rivista Romanista – “Eccomi, finalmente riesco a stare un attimo tranquillo, ho appena portato mio figlio alla
scuola calcio, qui a Riberao Preto, la mia terra. E ora sono pronto. Va bene, facciamo l’intervista, così finalmente posso raccontare la mia versione su molte cose accadute quest’anno”. Donièber Alexander Marangon, per tutti semplicemente Doni, non si tira indietro. Di cose ne ha parecchie da dire e stavolta le tira fuori tutte, facendo chiarezza su una stagione che ha vissuto su due piani distinti: quello che accadeva a Trigoria e quello che usciva all’esterno. E tutto quello che lo riguardava usciva in una forma che attraverso
questa intervista esclusiva Doni adesso contesta. Non lo dice espressamente per orgoglio, ma sembra far intendere che qualcuno abbia tramato contro di lui, per metterlo in cattiva luce in un momento di difficoltà, con qualche compiacenza interna. Dopo la delusione mondiale è in vacanza in Brasile, non sa ancora se la prossima stagione giocherà con la Roma o altrove. Qualche squadra si è interessata a lui, ma nessuna è andata sul concreto. Se n’è interessato anche Franco Baldini, una strada poteva portarlo in gran segreto al Chelsea, ma non se n’è fatto più niente.

Al telefono la voce risuona squillante. È appena finita Olanda-Uruguay, i vostri killer sono arrivati fino in fondo.
“La semifinale non l’ho vista. Trascorro poco tempo in Brasile e quando ci sto ho sempre mille impegni da sbrigare. L’Olanda è una buona squadra, ma io resto convinto che il Brasile sia più forte. Abbiamo sbagliato un tempo, il secondo. E siamo fuori. Che rabbia”.

Sembra il destino della Roma. La partita con la Sampdoria somiglia un po’ a Brasile-Olanda.
“È vero, nel primo tempo vai in vantaggio e hai diverse occasioni per raddoppiare, sembra tutto a posto, gli avversari non si vedono nemmeno. Poi dopo l’intervallo cambia tutto. È il calcio, capita”.

Viste le immagini del vostro rientro in patria, i vostri connazionali sembravano molto arrabbiati.
“Io ho visto solo tanta gente dispiaciuta, in realtà ci hanno appoggiato tutti. Conoscono il nostro valore, i nostri tifosi sanno che abbiamo dato il massimo. A me dispiace soprattutto per il gruppo, c’era una grandissima
unione tra noi. Peccato”.

Dunga ha creduto in te fino in fondo e ti ha convocato nonostante la stagione incerta che hai vissuto. Ora non è più il ct del Brasile.
“Da noi è normale così, se sbagli un mondiale vai a casa. Mi dispiace, certo, è un bravo allenatore e una grande persona. Sono sempre stato tranquillo riguardo la mia convocazione. Dunga aveva sempre detto che avrebbe portato ai mondiali il gruppo formato in questi quattro anni e così ha fatto”.

La Roma torna in ritiro senza di te, a tutt’oggi sei un giocatore della Roma. Dopo le vacanze torni a Trigoria?
“Certo, non ho saputo niente, della Roma non mi ha chiamato nessuno. Fino a prova contraria sono un giocatore della Roma, dopo le vacanze torno per mettermi a disposizione di Ranieri. Voglio tornare a lottare per un posto in squadra”.

La tua carriera ha vissuto di alti e bassi e l’ultima è stata la tua peggiore stagione con la maglia della Roma. Che cosa è andato storto?
“Mah, per me è stato un anno normale, solo ad ottobre sono guarito, ma quando torni ci vuole un po’ per ritrovare la miglior condizione, era pure cambiato l’allenatore che ha cercato subito di ritrovare i risultati e per fortuna nostra è riuscito pure a trovarli. Io ho giocato pochissimo, sette partite in totale in campionato, senza
continuità, è difficile così trovare la forma migliore. Quando sono stato bene penso di aver mostrato il mio valore, quest’anno non sono mai riuscito a farlo”.

Facciamo un po’ d’ordine. Il cambio d’allenatore ha indubbiamente cambiato le tue prospettive. Con Spalletti eri indiscutibilmente il titolare, con Ranieri non è stato così.
“Con Spalletti ormai c’era feeling, quando è arrivato Ranieri non ero disponibile perché infortunato, e poi non ci conoscevamo, il rapporto era tutto da costruire. Ma nonostante tutto quello che s’è detto non ho mai litigato con lui”.

Litigato magari no, ma di discussioni ce ne sono state parecchie.
“Sono qui apposta, parliamone. Risponderò a tutte le domande”.

Intanto cominciamo dalla sostanza: tutti sanno a Trigoria che ci sei rimasto male quando non sei stato considerato buono neanche per la coppa Italia o la Europa League. Ma Julio Sergio si era guadagnato la fiducia dell’allenatore.
“Diciamo che mi aspettavo di giocare in quelle altre competizioni. Fino a quest’anno è sempre stato così. Per le coppe almeno si poteva fare un po’ d’alternanza”.

Non sempre. Ma, insomma, ti sei arrabbiato?
“No, arrabbiato mai. M’è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di giocare con continuità. Speravo di giocare almeno in Europa League e niente, e poi in Coppa Italia e niente. Ma conosco i ruoli, l’allenatore decide, il giocatore deve adeguarsi. Io l’ho fatto. Il problema semmai è che non ero abituato alla panchina, e l’ho
scontato”.

Che significa?
“Ad Atene, per esempio. Non c’ero con la testa. Ho sbagliato, e con Ranieri poi ne abbiamo parlato. Mi ha rimproverato perché non mi sono fatto trovare pronto. Aveva ragione. Devo imparare a stare in panchina, gliel’ho detto anche a lui, non ero abituato. Per me è fondamentale la concentrazione che mi garantisce il fatto di giocare titolare. Se vado in panchina non riesco a concentrarmi. È successo anche in coppa Italia.
Non riesco. O meglio, non riuscivo. Poi ho provato a lavorare su questo. L’ho promesso anche a Ranieri: non succederà mai più”.

Un altro episodio poco piacevole c’è stato alla vigilia della partita con l’Inter: non eri convocato per infortunio, ma poi sei andato in Nazionale e stavi bene.
“Anche questo episodio ci tengo a chiarirlo, una volta per tutte. Era novembre, non stavo bene in quel
periodo, in una partita precedente avevo preso una botta alla schiena, non ero al meglio, insomma. E
in allenamento avevo un po’ di difficoltà, non volevo forzare. Così Pellizzaro, d’accordo con Ranieri, mi ha chiesto di provare a calciare. Ho provato, ma sentivo dolore, e ho smesso. Sono rientrato negli spogliatoi convinto di essere comunque inserito nell’elenco dei convocati per la partita. E invece non c’ero. Ne ho preso atto”.

E sei andato in Nazionale.
“Ranieri mi chiese di rimanere e di non andare in nazionale, io ho risposto che invece avrei preferito andare e farmi visitare. Erano otto mesi che non andavo in nazionale, non volevo fare un torto a nessuno. Mi sembrava logico andare e farmi visitare, e semmai rientrare. Su questo avevamo idee diverse. Poi Bruno Conti e Daniele
Pradè hanno parlato con Rosella e mi hanno autorizzato ad andare. Senza nessun litigio. Invece sui giornali ho letto di tutto, che me n’ero andato sbattendo la pettorina in terra, che ero partito senza autorizzazione. Poi il medico della Nazionale brasiliana mi ha detto che avrei potuto curarmi con loro e così sono rimasto”.

In quel periodo andava di moda dire che voi brasiliani snobbavate la Roma ma per la Seleçao eravate sempre pronti. Tu e Juan sullo stesso piano.
“La gente fa presto a dimenticare la realtà, ma io non ho mai voluto andar dietro alla fantasia di chi strumentalmente metteva in giro queste voci”.

In fondo l’anno prima avevi giocato un’intera stagione con un buco nel ginocchio.
“L’hai ricordato tu, ma io non penso di aver fatto sacrifici. Eravamo in un momento importante, avevamo il sogno della finale di Champions a Roma, tirarmi indietro mi sembrava da vigliacchi, ho stretto i denti”.

Pentito?
“Col senno di poi ho capito che a volte è meglio curarsi e rientrare solo quando si sta bene. Così ho fatto successivamente”.

Per questo a fine stagione non hai più giocato?
“Non stavo bene, inutile rischiare. Avevo male alle spalla, mi allenavo sul dolore, mi buttavo e sentivo male. Ora preferisco guarire”.

Ranieri sembrava non gradire.
“Domandatelo a lui, io ora se ho dolore cerco di guarire”.

Alti e bassi: col Chievo non ci hai pensato un attimo a sacrificarti per non far prendere alla Roma il gol del pareggio.
“Esatto, non ci ho pensato un attimo, era il bene della squadra. Qualche amico mi ha rimproverato, mi ha detto che dovevo pensare al mio bene, era importante in quel momento ritrovare un po’ di continuità, ma io non ragiono così. Per me la mia squadra viene prima di tutto”.

E quando ti sei rifiutato di riscaldarti con Julio Sergio?
“Questa è un’altra bugia fatta circolare da gente interessata”.

Racconta.
“Quel giorno (era col Bari, la partita successiva a quella con l’Inter, ndr) ero in panchina a cambiarmi, ho chiesto a Pellizzaro se avesse bisogno di me per il riscaldamento, mi ha detto che non era fondamentale,
e sono rimasto dov’ero”.

Ammetterai, non è il massimo.
“Ma ho chiesto a lui, non ho deciso da solo”.

E Ranieri?
“S’è arrabbiato. “Una cosa così non mi è mai successa”, mi disse. E io risposi di aver chiesto a Pellizzaro, che poteva arrabbiarsi con lui. Ma lui fu inflessibile: “Ma tu queste cose non devi neanche chiederle”. “Allora chiedo scusa”. E non è mai più successo”.

Che hai contro Julio Sergio?
“Niente, semplicemente non siamo amici. O meglio, sul campo lo siamo. I miei compagni per me sono tutti amici. Fuori dal campo scelgo le persone con cui vado a cena. E vi assicuro che in ogni gruppo è così”.

Su Rivista Romanista abbiamo scritto (in un pezzo di Ugo Trani) che ci sei rimasto male per un’intervista rilasciata da Julio alla Gazzetta.
“È vero, e quando si dicono bugie io sono triste. Te lo dico sinceramente e credimi, perché queste cose non le ho mai dette a nessuno. Ma leggere che io facevo la panchina a lui anche in Brasile è una bugia. Però non ci ho litigato neanche dopo questo episodio. Non posso mettermi a smentire tutto quello che esce”.

È vero che un bravo portiere dev’essere anche fortunato?
“La fortuna fa parte del nostro mestiere. A volte puoi non essere in forma, ma la squadra sta bene e nessuno se ne accorge, oppure è il contrario. È il nostro mestiere”.

Tornerai a Roma a fine mese?
“Sì, ho bisogno di fare un po’ di vacanze, poi torno”.

Per restare?
“Credo di sì, non ho avuto notizie diverse. A me piacerebbe giocare, forse altrove avrei maggiori garanzie,
ma dipende dalla Roma”.

E se dovrai restare?
“Sono pronto a lavorare al meglio delle mie possibilità. Mi metterò a disposizione di Ranieri. Ho una carriera ancora davanti”.

desain ruangTattoo Supreme IndonesiaPortal KulinerAndi PublisherTribun BolaSahabat NestleExplore NusantaraVedit Creative StudioThe Mini SocialMonotonixArena GamersRekomendasi FilmTeori KonspirasiPortal HiburanZippo CollectionDupont LoverKids Care IndonesiaHappy Kids IndonesiaNgabrets GamingCasio GalleryYuk Hidup SehatNarasi KehidupanIrama JiwaZona PopulerTop List PediaGlowstoriaThe Socialist RegisterPixie ForeverBlogtubersPremium Biz PostDiy Craft RecipesDizzy PTINDOSIXpipemediaa7fr5 bloggeramerican party scassistive technology partnersAnimekuindobebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordmclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidnggidnppidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalIDNPPMeikartagrandal mas residenceAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderSitus TogelHongkong PoolsMondoRealityaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesiarekomendasi balirekomendasi medanliburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatanjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasi dunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistisoxligaVivelleMosa Mandirisumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City Ciracascomo hacer heladosWala Meron 24 Jammahjong waysslot gacor luar negerigates of olympus x1000spaceman slotlink situs slot gacorscatter hitam mahjong wayshttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurhot.com/akun303smart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/sahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitshttps://ikabiambon.org/la/https://ikabibalikpapan.org/la/https://ikabibanjarbaru.org/la/musikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/https://capcushot.com/https://seroja889.com/https://clbktotomenyala.com/https://greenville-autorepair.com/TX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertaina O RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalon Literario LibroamerSimpplermichaelmezonulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDLaserflexSMA Negeri 7 TanjungpinangSMK BHAKTI PERSADAelnamliahKhasanah Sari BakeryAMA Yogyakartaslemanialingkar organikwright printingsumedang newsjabar newsstih pertiba pangkalpinangSplendid Media LimitedMultan College of Physiotherapygaruda karya mandiriModern University for BusinessInicio Almirante GrauSIPFiberOhranaBeasiswa JakartaClaymexNavy Online GhanaLavergnePesantren Mahasiswa FIRDAUS MalangLazismu PekalonganPromo Or idABBA GLOBAL INDONESIASMA Negeri 1 KalasanWright Printingrahasia dibalik putaran indahanak teknik mesinjangan buru burumantan joki kudasetiap akhir bulanterobosan barujack and the beanstalkkemenangan di power of odin roletstallion rush 1000 bawa kecepatanrolet lucky seamen diam diamfour gentlemanly flowers jadi simbol5 rekomendasi game dengan ratecara bermain penjaga wartegmemberikan kemenangan pada pemainmomentum bagus di game pedagang es cendol di kalideresgame jarang di ketahui parakibarkan bendera one sambil mainkisah pak mamat baru mencobapara pengincar sukses menemukansekarang makin ganas mengeluarkanSpin Funky Mega Roulette Pakai Xiaomi Pad 6Smasuk dunia fantasi monopoly carnivalsugar gold rush paduan manistersesat di cosmic money mazetrik tersembunyi blackjack monteplayRumor WS168 Powerbet Punya Sistem Jackpot Berlapiseverplay carnival punya mode rahasiakombinasi jalur kemenangan baccarat mazelucky sports showdown diramalrainbow mines lagi jadi buruanauto spin mahjongbermain sabar sambilfadel fokus denganisi hati aldimendapatkan 420 jutapercaya ga percayaterjebak utang pinjamankejutan treasure island goldauto rolet deluxekombinasi angka mustahilmega wheel jackpotpola mahjong king legendjelajahi dunia bawah lautbaru coba 2 haritanpa di duga berikan kesempatantanpa perlu validasinaikan jumlah secara tiba tibabukan perusahaan tapi tetap bernilaigelombang jackpot mahjong winsmenyesal ambil profit terlalu cepatminus 20 juta dalam 1 haripola andalan mahjong wayssurvei pemain mahjong yang suksesdari gerobak sederhanalagi rebahan zombie partymega ace datang bawa kejutantanpa disangka throne of poseidonjangan sepelekan rtp jika inginandhika baru join grup sudahmodal ongkos pulang putrapedagang koran jarang ada pembelitak terduga game bikin parataktik tembus agar di penuhidengan memaksimalkan pemanasan denganjangan cuma bengong liatin temenpilihan game favorit suhu banglostaktik gabungan antara jam dantrik cadangan ini sudah mulaibermain kings malah dapatbonus hunt bikin pemain dapathadiah besar turun buatmain maya malah bikin checkout barangpichu beri hadiah mengejutkanguncang meja dan saksikan sic bosiap ubah satu detik jadi momenbisa jadi tiket menuju kejayaansimpan ledakan hadiah tanpa hentikecepatan jadi kunci di speed baccarat roletrahasia manis di sugar rush mahjong kingplanetons fishing mania hadirkan sensasiputaran emas sbobet golden roletplanetons cosmic spin suguhkan pengalamanarena sbobet kini jadi pusat pertarungan strategisaba sports challenge hadirkan dueljalan menuju kemenangan telahkuli panggul di pasar mendapatkanlagi rebahan tiba notif saldosaldo melonjak bikin pemain senyumtak disangka squid game 2WS168 Gold Spin Punya Fitur RahasiaBakar Duit Demi Kemenangan Gila-Gilaan Kode Gaib Semar Kembali MunculMines of Fortune Bikin Pemain Nangis BahagiaSiaran Langsung Bikin Deg-DeganMahjong Time Frenzy Buat Waktu Serasa TerhentiGame Klasik Ini Jadi Viral LagiPerpaduan Manis dan MenggelegarVisual Fantastis, Kemenangan AstronomisZona Khusus Para Juaragame lawas yang baru di remakemomen menenangan yang mengubahpenjual minuman capcin di porispermainan baru royal bernuansa romaspektakuler di game dengan mengunakanbaccarat wheelgemstones goldfiesta fortunescatter temple guardiansnyepin diner frenzystarlight princess 1000sugar rush dicemahjong ways 2rtp livebaccarat acebaccarat royalepola maxwin wild coaster maniamahjong ways 2lucky neko virtualmahjong waysscatter jungle delightsdepo qris candy villagemahjong ways 2 ligasixfitur rtp livespeed baccaratCuma Sentuh 3 Tile Langsung Max WinTiba-Tiba Petir MenyambarMain Kelas SultanTerbang Tanpa Batas Bersama Spaceman BonanzaTerlalu Imut untuk DilewatkanCandy Time Bonanza Ubah Modal RecehDikira Game Biasa Limbo Flyer ClassicDrama Kemenangan Terjadi di Bonanza Baccarat ShowRoda Takdir Telah BerputarTemukan Emas Digitaldulu sempat diragukangame tidak jelas inikerja keras dan ketekunanperang antar negara dimanawild bounty hanya melakukanbaru mulai spincapcusjp penuh kejutan rendigati jadi lebih tenangpola bukan sembarangan polasepelekan ini mulai dipercayakemenangan sweet bonanza candylandgame yang tidak populerpola table speed baccaratsweet sugar bonanzatips menang tanpa modaltrik bikin lawan tutup kartupilihan menentukan hasil di koi gateterkuak trik pintar di powersiap siap di hujani wild aztecguyur scatter hitam setiap harijemput bola jadi salah satu acaraanak muda sekarang lebih senangbedah tuntas modifikasi strategiotoritas komunitas memanfaatkan strategitantangan waktu menjadi prioritasefektifkan strategi terkini yang lagi ramaimedia asing soroti perkembangandari penjahit rumahan hingga beli rumahdetik pertama tentukan nasibmubanyak yang belum tahuefek visual high flyer bonanzamega sicbo rouletteternyata ini sebabnyatiba tiba notif masuksiklus yang selalu berubahdapat info mendadakdilema pemilihan awalaksi pria nganggur di magelangviral mahasiswa ugm buktikan langsungibu tukang warung buka suara putar balikan keadaan di sportperjalanan yang tidak selalu lancarmengenal lebih dekat baccaratrekomendasi hp redmi awet untuk spingunakan taktik 10 15 30 di candy rush3 cara yang lagi ramaikombinasi warna naga dan gulabawa pulang hasil fantastisbubble bonanza wheelcuma butuh tap dua kaliterpental dari spin pertamatrik rahasia sweet time spinkombinasi langka rujak scatterbonanza wild ngamuk totaldiam diam sering bagi bonusdrop hadiah dadakankombo mini mega bayaranubah nasib pemainsambil menunggu orderan ojoltutor mendapatkan peluan memicugunakan fitur secara bergantiankini rate game meningkat drastispemain veteran mengaku bahwa gameraffi mendapatkan tambahan dana yangpegawai swasta di jakpusformula jarang di pakai denganmodal minim hasil maksimal sangpakai trik ini bikin jantunganusman pedagang cireng isitukang parkir asal purwokertosopir truk di lampung langsung cairnelayan bontang raup keuntunganguru honorer di bandung dapat kejutanbarista kopi pekalongan kantongiojol difabel surabaya menangburuh pabrik karawang cuanpetani padi blora menangsopir angkot medan bawa pulangpenjual mie ayam klaten vs mahjong wins 3satpam malam bekasi dengan pola spiralnelayan pantai selatan modal 40 ribumontir bengkel pontianak sabet kombinasi delaypedagang es cendol garut menang di cmd365 dan baccaratsopir bus malang menang besar main ceme dominobikin heboh sekebon dengan racikanpetani jagung grobogan bawa pulangkuli bangunan tangerang di bikin kagetibu rumah tangga dan sweet bonanza diceusai menang di blackjackpenjual soto kudus dari idnpoker dan super bullsupir pick up jepara berhasil atasi kesulitanpetugas kebersihan balikpapan kantongi 2 scatter emaspemuda pemancing asal aceh kontroversi dengan sicbopenjual nasi uduk di depok langsung cairles privat berhasil tembus bandar ceme idnforge of olympuslive rtp pg softblackjack maniabaccarat legendspirate treasureOlympus fortunertp live pg softbaccarat sixmahjong wins 3poker maniaMahjong Ways 2roulette maniastarlight princess dicemahjong maniabaccarat goldsugar mania 8000sicbo maniabaccarat combocoin fortunefishing maniaterkuak ini dia yang seringcara unik main dengan caradengan mengunakan naga hitamkonsisten bermain dengan pedagang taktik mendapatkan banyak simbol cinausai menonton reels naryo mencobadari menganalisa pecahan simbolilham mendapatkan bisikan darikedekatan rapli dengan adminkipli sang mahasiswa jeniusSBO Lightning Roulette Masih Jadi Andalan High RollerToto Smugglers Cove Punya Spot RahasiaKamu Kira Blackjack Gitu-Gitu AjaMisteri Multiplier Maksimum TerungkapSaba Wild Time Disebut Cocok Buat Pemain KalemBonanza WS Poker Mendadak ViralCoba Everplay Wuhan WheelFunky Pepper Pusher Bukan Sekadar GameHot Ball Lagi CrazyPutaran Paling Nakal Ada di Sexy Candyland SpinToto Sports Carnival Dipakai InfluencerMain Sambil Rebahan Pakai Oppo A3 ProBerawal dari IsengBonus Tak TerbendungCuma Gunakan Redmi Note 13 ProGak Masuk AkalDemi Modal NikahPakai Kamera AI Samsung S23 UltraSaat Semua Game Gagal Kasih UntungTrik Gila di Balik Kombinasi Bet dan Fold