Julio Sergio è carico, “Lo scudetto deve essere nostro”

Indosserà una maglia nera, diversa da tutte le altre. E’ il destino del portiere, di quello che appena commette un’errore rischia di rovinare la partita di tutti. Da miglior terzo portiere del mondo a titolare della Roma il passo è stato breve e la prossima stagione sarà la prima da titolare. Anche per questo il brasiliano non vede l’ora di cominciare «Eravamo tutti stanchi di stare a casa – le sue parole al Roma Store di via Appia durante la presentazione della nuova maglia – abbiamo avuto il tempo per le vacanze, ora dobbiamo ripartire. E’ ora di ricominciare».

La stagione scorsa è stata esaltante per lui, ma ha lasciato l’amaro in bocca per come si è conclusa a livello di squadra. Quella che sta per cominciare lo sarà altrettanto, magari con un finale diverso. E’ questo il sogno di Julio Sergio, che ha appena rinnovato per i prossimi 4 anni, ed ha obiettivi ambiziosi.

«Sarà una stagione dura, però abbiamo una squadra che potrà regalare belle soddisfazioni ai tifosi. Dobbiamo dare il massimo, la stagione scorsa è passata e per il futuro dobbiamo fare sempre meglio di quello appena fatto». Che dopo il secondo posto dello scorso anno può voler dire una cosa sola.

Dal punto di vista personale dopo l’exploit dello scorso campionato, quella che sta per cominciare sarà la stagione delle conferme per Julio, atteso ad un’annata da numero uno: «Devo lavorare e dare il massimo per confermare quello che ho già fatto, sarà importante partire forte».

Intanto con gli arrivi di Fabio Simplicio ma soprattutto di Adriano cresce la colonia di brasiliani a Trigoria. «Adri preferisco averlo con me che contro – assicura Julio Sergio – ma non è una Roma brasiliana. E’ una squadra con grandissimi giocatori che possono giocare nelle migliori squadre del mondo e sono contento che giochino con me».

Fonte: Il romanista.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Julio Sergio è carico, “Lo scudetto deve essere nostro””

  1. l’inter xò secondo me è appagata dall’anno scorso..hanno vinto tutto!e conta parecchio come cosa..poi hanno una squadra di vecchi,tutti sui 30 anni..pochi al di sotto..sono nel pieno dell’esperienza ma secondo me la cattiveria dei nostri può essere fondamentale! ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. bisognerà vedere che fa l’inter che considero ancora sopra la roma…ma se l’inter dovesse nn essere come l’anno scorso la roma è sicuramente la prima pretendente allo scudetto..anche perchè le altre, juve e milan, nn le considero una minaccia…

    Rispondi
  3. Se riscattano Burdisso e prendono un terzino sinistro (anche gobbi o clerc,niente di che),io me la vado a giocare adesso campione d’italia..secondo me non ce n’è per nessuno quest’anno,perchè la fame di vittoria che c’hanno i nostri forse ce l’ha solo la juve ma con quella squadra non vanno da nessuna parte..Certo con gli arabi sarebbe esagerato :mrgreen: magari.. ma pure senza secondo me la squadra nn va ritoccata molto e se riuscissero a vendere doni e baptista e a recuperare cicinho..con un paio di acquisti e le conferme di tutti andiamo una bomba!

    Rispondi

Lascia un commento