As Roma: Peciola presenta una mozione per azionariato popolare

Forza-Roma.com – In questi giorni di incertezza sul futuro della Roma, dopo l’accordo con la famiglia Sensi, nei prossimi giorni Unicredit procederà alla vendita del pacchetto di maggioranza della società. Il consiglere provinciale Gianluca Peciola rilancia l’idea dell’azionariato popolare per i giallorossi. Durante la seduta di ieri del Consiglio provinciale, Peciola ha presentato una mozione per chiedere al presidente Zingaretti, di concerto con Alemanno, di impegnarsi per mettere in atto le misure istituzionali e amministrative per verificare: «La possibilità di attivare forme di azionariato popolare per l’acquisto anche parziale della società».

L’idea dell’azionariato popolare è già stata un successo con blasonati club stranieri come il Barcellona. Nel club catalano sono circa 174 mila i soci iscritti paganti una quota che varia dai 30 euro per i bambini fino ai 140 euro per gli adulti. L’idea alla base è quella che: «la As Roma diventi espressione dei tifosi, dei sostenitori e di tutti coloro che si riconoscono negli interessi sportivi della squadra del territorio romano e laziale, anche al fine di valorizzare l’entità storica della squadra calcistica della capitale»
Per queste motivazioni Peciola sottolinea: «L’As Roma deve diventare di proprietà dei romani e dei sostenitori della società. Proponiamo – aggiunge – che si dia modo ai tifosi e ai sostenitori della squadra di comprare una quota della società, tramite le forme dell’azionariato popolare». Nel presentare la mozione Peciola invita inoltre le istituzioni a lavorare anche «in collaborazione con le istanze della tifoseria che già opera in questa direzione». Ora la palla passa al Consiglio provinciale, che nelle prossime riunioni dovrà discutere della mozione presentata

Condividi l'articolo:

3 commenti su “As Roma: Peciola presenta una mozione per azionariato popolare”

Lascia un commento