Calciomercato Roma: Mexes: “Sto bene qui, io non mi muovo”

In questi giorni i giallorossi sono in al lavoro a Trigoria. Un lavoro che, in attesa del ritiro di Riscone, è composto da un solo allenamento la mattina, con la possibilità per i giocatori di rientrare a casa o restare in serata per trascorrere la notte nel centro sportivo.
Lo staff tecnico giallorosso ha la completa fiducia in tutti i componenti della rosa e l’ultima conferma Ranieri e c. l’hanno ottenuta durante la “temuta” pesata di gruppo. Nessuno dei giocatori durante le vacanze ha perso troppo il tono muscolare e ha preso peso. Una sorpresa, accolta con piacere da tutto l’ambiente che non dovrà svolgere lavoro supplementare per smaltire i chili di troppo.

Anche il capitano Francesco Totti, ha fermato l’ago della bilancia esattamente nel punto in cui l’aveva lasciata prima di partire, in pratica è già raggiunto il suo peso forma. Gli unici con qualche problema sono i nuovi arrivati. Adriano e Simplicio hanno però iniziato la preparazione fisica con netto anticipo e si è più che ottimisti verso il loro pieno recupero.

Qualche decina di tifosi a Trigoria hanno salutato la squadra e ieri è stato anche il giorno delle prime dichiarazioni. Le più interessanti sono quelle di Philippe Mexes che per tutta la prima fase di calciomercato è stato trascinato in tutta una serie di presunte trattative più dalla stampa che dal club giallorosso.
Il biondo difensore centrale francese ha però voluto smentire tutto quello che sui giornali è stato scritto:«Ho sempre detto che a Roma sto bene e non posso che ribadirlo, io resto qui».
Tra gli altri giallorossi che hanni parlato, il nuovo arrivato Simplicio: «Fisicamente sono già a buon punto. Per me è davvero un piace re giocare con tanti campioni», il solito instancabile Taddei: «Ho lavorato anche in vacanza, gra zie a mia fratello e alla mia fidanzata. Con la testa sono già alla Supercoppa» e il saggio Pizarro: :«C’è voglia di ri vincita sulla stagione scorsa. I nostri ti fosi sono speciali. Adriano e Simplicio sono due grandi giocatori. Ci riproveremo, in Italia e in Europa», l’umile Julio Sergio: «Ricomincio da zero. Devo migliorare».

Condividi l'articolo:

7 commenti su “Calciomercato Roma: Mexes: “Sto bene qui, io non mi muovo””

  1. Ragazzi, con Burdisso la difesa ha subito mezzo-gol nella scorsa stagione.
    In campo Mexes abbiamo subito 467 gol.a.  

    😆 😆 😆

    Rispondi
  2. detta così mi sembra che

    addirittura motta mo… a me me rode solo aver regalato 2 mln all’udinese per palese incapacità gestionale… (3,5 per la prima metà, riceduta 18 mesi dopo a 1,4 mln….)

    Rispondi
  3. Ragazzi, con Burdisso la difesa ha subito mezzo-gol nella scorsa stagione.In campo Mexes abbiamo subito 467 gol.Ragionate prima di far parlare solo il cuore.Qui bisogna vincere e non pensare alla bella vita di Roma.  (Quota Commento)

    detta così mi sembra che stiamo parlando di Franco Baresi vs. Enrico Annoni… ragiona anche tu visto che probabilmente ti scordi che prima di quest’anno Burdisso era ritenuto una sega clamorosa da tutti i tifosi di Serie A mentre Mexes perfino adesso fa ancora gola a squadre di nome in Italia e all’estero. Basta chiedere un pò in giro. 😎

    Rispondi
  4. concordo con pluto. Mexes quest’anno è anche stato infortunato, ovvio che non abbia trovato la condizione migliore. Se dovessi scegliere, direi mexes. Se si può averli entrambi, ovviament, sarebbe perfetta come cosa. Ma sacrificare mexes per burdisso no. Oltretutto non vorrei vedere mexes in un’altra squadra italiana (vedi motta).

    Rispondi
  5. Burdisso è da 6 anni che gioca in Italia e ha giocato 8 mesi buoni, Mexes è in Italia dallo stesso periodo con la differenza che ha giocato bene per almeno 4 anni (levando la prima parte del primo, un periodo l’altr’anno, e un periodo quest’anno).. tecnicamente il paragone, per quello che abbiamo visto, mi sembra improponibile, Mexes ha un anno in meno, in più è francese e non argentino, il che significa che quando la nazionale chiama con 2 ore di aereo torna a casa, non un giorno dopo dovendo poi smaltire anche il fuso orario.. guadagnerebbero la stessa cifra e Mexes fisicamente è decisamente meglio di Burdisso.. non so, continuo?

    Rispondi
  6. Ragazzi, con Burdisso la difesa ha subito mezzo-gol nella scorsa stagione.
    In campo Mexes abbiamo subito 467 gol.

    Ragionate prima di far parlare solo il cuore.
    Qui bisogna vincere e non pensare alla bella vita di Roma.

    Rispondi
  7. io mexes lo voglio alla roma per altri 6 anni!
    tra burdisso e mexes scelgo mexes a vita (dare via mexes per prendere burdisso non mi sembra cosa intelligente.. o entrambi o mexes).

    Rispondi

Lascia un commento