Simplicio già si allena a Trigoria e oggi arriva anche Rosi

Rassegna Stampa – Il Romanista – Già corre, Fabio Simplicio. Il brasiliano, arrivato domenica a Roma, ieri si è allenato a Trigoria. Con sette giorni di anticipo rispetto ai suoi compagni di squadra, a dieci giorni dalla partenza per il ritiro di Riscone di Brunico, l’ex giocatore del Palermo al suo primo giorno di scuola si è diviso tra la palestra e il campo. A causa del gran caldo e della manutenzione dei campi, il brasiliano ha lavorato prima in palestra, dedicandosi ad una seduta atletica di un’ora e mezza, passando poi a correre sul campo C sotto la supervisione di Paolo Benetti, collaboratore tecnico di Ranieri, e di Manrico Ferrari, preparatore atletico della Primavera di Alberto De Rossi. In questa prima parte di preparazione Simplicio, che in eredità dalle vacanze si porta dietro qualche chilo di troppo, lavorerà principalmente sulla parte atletica. Pochi esercizi col pallone e tanta corsa seviranno per farlo tornare in forma il più presto possibile: questo il programma pensato dallo staff di preparatori giallorossi per il giocatore brasiliano, che oggi oltre al portiere romeno Pena che ieri si è allenato insieme a lui, troverà altri due compagni di viaggio come Adriano e Aleandro Rosi. Nel pomeriggio di ieri, invece, Simplicio ha svolto molto stretching e corsa sul campo. Da oggi tutto il gruppo sosterrà due sedute di allenamento giornaliere: la prima la mattina e la seconda il pomeriggio. Simplicio per il momento dormirà a Trigoria visto che non ha trovato ancora una sistemazione definitiva. Il brasiliano sta cercando casa nella zona di Casalpalocco, ma non ha ancora trovato quello che cercava e per questo nei suoi primi giorni romani vivrà dentro Trigoria. Nel dormitorio del Fulvio Bernardini, però, sarà in ottima compagnia visto che ci sarà anche Adriano.

Oggi arriverà a Trigoria per allenarsi anche Aleandro Rosi. L’esterno, di ritorno in giallorosso dopo l’ottima stagione disputata con la maglia del Siena, si allenerà insieme ai compagni di squadra fino al giorno del raduno. Il giocatore della Garbatella, che ha trascorso gli ultimi giorni di vacanza in Sardegna, sa che quella che gli si prospetta davanti è la stagione forse più importante della sua carriera, quella in cui può fare il salto di qualità definitivo. Sa che Ranieri punta su di lui, e che proprio il tecnico lo ha preferito a Marco Motta. Per questo vuole farsi trovare pronto.

4 pensieri su “Simplicio già si allena a Trigoria e oggi arriva anche Rosi

  1. Che Simplicio e Rosi possano dare tanto a questa Roma. Sarò impopolare ma io in Rosi non ci credo. Smentiscimi Aleandro!

  2. forza aleandro…..mister mettilo titolare vedrai che la brucia quella fascia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.