Calciomercato Roma: Gomes sponsor di Baptista al Tottenham

Il Romanista – «Baptista È fortissimo. Mi ha chiesto notizie sul Tottenham e gli ho detto che è un grande club». Sorpresa, la Roma ha un alleato importante per la cessione del brasiliano. È Heurelho da Silva Gomes. Il portiere degli Spurs e della nazionale verdeoro è uno sponsor della “Bestia”. Il principale sponsor.
Ai giornali inglesi, Gomes ha confidato di averne suggerito l’acquisto alla sua società. Con Julio Baptista hanno condiviso gioie e dolori di questo Mondiale sudafricano. Negli spogliatoi, come pure nei ritagli di tempo libero, i due hanno chiacchierato a lungo. Baptista è insoddisfatto dell’attuale situazione. Si sente ai margini del progetto Ranieri. Lo ha detto chiaro e tondo in una recente conferenza stampa: «Non so se rimarrò alla Roma, vedremo. Il primo anno ho fatto molto bene e ho segnato anche parecchi gol. Poi è arrivato un nuovo allenatore che ha una nuova filosofia di gioco e non mi ritiene adatto per il suo sistema di gioco ».

A Gomes la Bestia ha chiesto come si trovi al Tottenham, non certo come si trovi a Londra. Perché Julio Baptista conosce benissimo la capitale inglese. Ci ha vissuto nella stagione 2006/07, quando ha indossato la maglia dell’Arsenal. È stato un periodo d’oro per il brasiliano, giunto tra i Gunners a seguito di uno scambio di prestiti con il Real Madrid. Reyes finì alla Casa Blanca, Julio in Inghilterra. Di quell’esperienza, Baptista serba un ottimo ricordo, a tal punto da aver scartato le ipotesi di trasferimento in Grecia. L’Olympiacos sarebbe pronto a offrire alla Roma 7.5 milioni di euro e a pareggiare l’ingaggio che il brasiliano percepisce a Trigoria: 4.5 milioni lordi a stagione. Oltremanica scrivono che servirebbero 10 milioni di euro per strapparlo alla Roma. La valutazione, purtroppo, è esagerata. A Trigoria si accontenterebbero anche di tre milioni in meno. Certo, se veramente la cessione di Julio Baptista fruttasse 10 milioni – ma, ripetiamo, è quasi fantamercato – la Roma avrebbe i soldi sia per comprare Burdisso sia per rinforzare le fasce. Non si sa mai, comunque. A Trigoria attendono che Juan Figer e Alessandro Lucci, i procuratori di Baptista, completino il loro round di consultazioni a Londra e dintorni. Inghilterra, Grecia, Spagna, alla Roma cambia poco o niente. L’importante è riuscire a monetizzare una cessione che, anche grazie alla mediazione del buon Heurelho da Silva Gomes, appare sempre più vicina.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Calciomercato Roma: Gomes sponsor di Baptista al Tottenham”

  1. Ranieri sbaglia a non far giocare Baptista,perchè quelle poche volte che è entrato negli ultimi minuti ha giocato bene,x esempio il gol con il bologna negli ultimi minuti

    Rispondi
  2. ti quoto in pieno…punterei su rosi okaka guberti cerci malomo brosco andreolli crescenzi scardina d’alessandro frasca pena sini…e questi sono quelli che mi vengono in mente al volo….  

    va bene puntare sui giovani, ma qui si esagera!!

    Rispondi
  3. Troppo lusso, rischiamo di sfondare il tetto ingaggi  

    se finiremo come la lazio nel 2002 sì  

    (Quota Commento)

    Ahahahahahah

    Rispondi
  4. si potrebbe provar a imbastire una squadra di questo tipo:
    Artur
    Zambrotta, Loria, Cannavaro, Grosso
    Puolsen, Gattuso
    Camoranesi, Marchisio, Guberti
    Iaquinta
    Lippi allenatoreche ve ne pare??
    il torneo COPPA DEL NONNO lo vinciamo di diritto  

    Troppo lusso, rischiamo di sfondare il tetto ingaggi

    Rispondi
  5. si potrebbe provar a imbastire una squadra di questo tipo:
    Artur
    Zambrotta, Loria, Cannavaro, Grosso
    Puolsen, Gattuso
    Camoranesi, Marchisio, Guberti
    Iaquinta
    Lippi allenatore

    che ve ne pare??
    il torneo COPPA DEL NONNO lo vinciamo di diritto

    Rispondi
  6. penso che la coppia juan mexes resti una delle più forti in italia e che se phil risente la fiducia di ranieri è insuperabile!
    poi punterei su andreolli che comunque ha un enorme margine di crescita!
    a questo punto rischierei l’investimento di burdisso jr piuttosto che riscattare nicolas

    burdisso jr non si può prendere perchè è ex comunitario e la roma il posto l’ha occupato con adriano!

    Rispondi
  7. Clerc dovrebbe esse un nuovo acquisto, parametro zero, almeno cosi dicono in francia.. Nel frattempo sembrerebbe la fine dei Sensi..

    Rispondi
  8. Ragazzi ci sono ancora problemi per l’acquisizione di Burdisso…
    Ma perché non prendiamo RIGOBERT SONG che si è svincolato dal Trabzonspor? Lo so che non è giovanissimo (ha 34 anni) però è un centrale difensivo di esperienza e qualità che ci può sempre servire soprattutto in Champions… lo prendiamo a parametro zero e comunque 2-3 anni può ancora farli tranquillamente.Che ne pensate?  

    penso che la coppia juan mexes resti una delle più forti in italia e che se phil risente la fiducia di ranieri è insuperabile!
    poi punterei su andreolli che comunque ha un enorme margine di crescita!
    a questo punto rischierei l’investimento di burdisso jr piuttosto che riscattare nicolas

    Rispondi
  9. 34 anni?????? mai e poi mai! è l’ora dei giovani. Vedendo la germania, con poca esperienza è arrivata ai quarti, toccherebbe dare chance ai giovani no? quelli del vivaio in primis.  

    ti quoto in pieno…punterei su rosi okaka guberti cerci malomo brosco andreolli crescenzi scardina d’alessandro frasca pena sini…e questi sono quelli che mi vengono in mente al volo….

    Rispondi
  10. 34 anni?????? mai e poi mai! è l’ora dei giovani. Vedendo la germania, con poca esperienza è arrivata ai quarti, toccherebbe dare chance ai giovani no? quelli del vivaio in primis.

    Rispondi
  11. Ragazzi ci sono ancora problemi per l’acquisizione di Burdisso…Ma perché non prendiamo RIGOBERT SONG che si è svincolato dal Trabzonspor? Lo so che non è giovanissimo (ha 34 anni) però è un centrale difensivo di esperienza e qualità che ci può sempre servire soprattutto in Champions… lo prendiamo a parametro zero e comunque 2-3 anni può ancora farli tranquillamente.Che ne pensate?  (Quota Commento)

    preferirei valorizzare i giovani della primavera o puntare sui giocatori di messico e ghana

    Rispondi
  12. Ragazzi ci sono ancora problemi per l’acquisizione di Burdisso…Ma perché non prendiamo RIGOBERT SONG che si è svincolato dal Trabzonspor? Lo so che non è giovanissimo (ha 34 anni) però è un centrale difensivo di esperienza e qualità che ci può sempre servire soprattutto in Champions… lo prendiamo a parametro zero e comunque 2-3 anni può ancora farli tranquillamente.Che ne pensate?  (Quota Commento)

    Ho l’autografo di Song… No, dai, stai scherzando, vero?

    Rispondi
  13. Ragazzi ci sono ancora problemi per l’acquisizione di Burdisso…
    Ma perché non prendiamo RIGOBERT SONG che si è svincolato dal Trabzonspor? Lo so che non è giovanissimo (ha 34 anni) però è un centrale difensivo di esperienza e qualità che ci può sempre servire soprattutto in Champions… lo prendiamo a parametro zero e comunque 2-3 anni può ancora farli tranquillamente.

    Che ne pensate?

    Rispondi

Lascia un commento