Roma: tre scenari per il futuro

Rassegna Stampa – Corsport – Da oggi a lunedì si naviga a vista e anche durante il week end proseguiranno i contatti tra i legali di Unicredit e Italpetroli. Oggi comunque è in programma un nuovo incontro, a chiusura della Borsa. Le parti stanno cercando un accordo, che eviti l’arbitrato. Le differenze si sono ridotte, siamo intorno ai 30 milioni.

Per convincere Rosella Sensi a restare alla guida della Roma in attesa di trovare un compratore (o una cordata di acquirenti) la conciliazione deve soddisfare Italpetroli.

Paolo Fiorentino, numero due di Unicredit, ieri ha detto: «Speriamo in un accordo, ci lavorano gli avvocati. Non abbiamo dato mandato a Rothschild come advisor. Se entreremo in questo film ci porremo il problema di chi ingaggiare». Il punto nodale riguarda proprio la posizione di Rosella Sensi in una situazione transitoria.

Solo di fronte a una transazione accettabile l’attuale presidente si renderà disponibile a traghettare, per conto della banca, la società, in attesa che Unicredit trovi un compratore. Lunedì il presidente Ruperto tenterà una nuova conciliazione, ma non si può escludere, considerata la complessità dell’accordo, che si vada a sentenza. E in questo caso i tempi di una risoluzione dell’affare si allungano

Sensi gestore aspettando una cordata. Lunedì può diventare una gior nata importante per il futuro della Roma. Se Unicredit e Ital petroli, davanti al presidente Ruperto, trovano l’accordo per la conciliazione,la famiglia Sen si affida con un mandato a ven dere la Roma alla banca. Al mo mento non risulta esserci un compratore per la società di calcio, per la quale Italpetroli ha dato una valutazione iniziale di 315 milioni. Se la banca prende in consegna la Roma dovrà gestirla, o chiedere a Rosella Sensi di continuare a gestirla, in un Consiglio d’amministrazione blindato e con potere decisiona le pari allo zero.

Questa ipotesi sembra non es sere gradita all’attuale presiden te della Roma, che nella riunione del 23 giugno, all’iniziale richie sta del rappresentante di Uni credit, ha risposto gelida:« Volete la Roma? Prendetevela » .

Rosella Sensi gira con la scorta ed è stata contestata dopo aver sfiorato lo scudetto e la Coppa Italia, al termine di una stagione nella quale la Roma ha contrastato l’Inter fino all’ultimo minuto. Potrebbe accettare il ruolo di “ gestore” solo in caso di una conciliazione per lei soddisfa­cente. Altrimenti la banca dovrà affidarsi a un manager, un po’ come fece Capitalia con Masoni ai tempi della Lazio. Ma i vertici di Unicredit sono preoccupati di fronte all’idea di dover mandare avanti la Roma in tempi non quantificabili, se all’orizzonte non si profila un potenziale ac­quirente. Secondo fonti vicine al la banca, i possibili compratori si manifesteranno solo quando la banca avrà materialmente il mandato a vendere della società di calcio. Fino a pochi mesi fa aveva manifestato il suo interesse l’imprenditore farmaceutico Angelini. Unicredit potrebbe riunire in una cordata tre o quattro imprenditori e mantenere una piccola quota azionaria. In questo caso la conduzione della società sarebbe comunque affidata a un manager gradito a tutti i componenti.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Roma: tre scenari per il futuro”

  1. SE UN GIORNO TE NE ANDRAI… MA POCO CI CREDO ANCORA VISTO CHE L’ERBA CATTIVA NON MUORE MAI… RICORDERO’ A VITA QUELLA DATA COME IL GIORNO DELLA LIBERAZIONE DELLA ROMA E DI TUTTI I VERI ROMANISTI DALLA TUA TIRANNIDE… ROSELLA CARA…

    Rispondi
  2. Non date retta a sogni
    Questa non raggiungerà assolutamente nessun accordo con Unicredit e si andrà al lodo arbitrario la cui sentenza condannerà la Sensi, la quale a sua volta impugnerà la sentenza e grazie alla “meravigliosa” giustizia italiana trascorreranno altri 7 anni prima che qualcuno di buona volontà faccia uscire questo essere definitivamente di scena.
    E in questi 7 anni ? Boh spero di sbagliarmi….

    Rispondi
  3. Sul fatto che faccia bene a guardare i propi interessi nessuno dice non sia giusto…però considerà che avraà un patrimonio all’estero in banche svizzere che tutto sommato le garantisce ricchezza per almeno altre 15 generazioni…è una stro.nza perchè sta distruggendo la AS Roma e questo non si fa…non puoi calpestare la passione di milioni di tifosi…ci vuole rispetto!  (Quota Commento)

    quindi pensi che si possa mettere un paletto oltre il quale se difeni il tuo patrimonio si stronzo? cioè tipo se hai più di 10 milioni appizzati all’estero allora tutto il resto che è o era tuo lo devi lasciare andare? in che mondo pensi di vivere?

    Rispondi
  4. Soros è stato un buffone e Fioranelli un truffaldino, Angelini è l’unica persona seria ma, giustamente, vuole comprare in Tribunale al minimo, un pò quello che ha fatto il nostro amatissimo Zio Franco.  (Quota Commento)

    ancora con la storia che soros era un buffone? magari adesso mi vieni a dire che nn è nemmeno esistito?…la più grande c a z z a t a che ha fatto la sensi in questi anni è sta proprio quella di nn vendere a soros ( lo ha detto anche il vostro Angelini)…adesso rischia di finire in tribunale..capito?

    Rispondi
  5. ma ******* de che, scusa? ma perchè se ti portassero via il patrimonio perchè sei indebitato non lotteresti fino all’ultima risorsa che hai in corpo perchè ti rimanga almeno qualcosa?  (Quota Commento)

    Sul fatto che faccia bene a guardare i propi interessi nessuno dice non sia giusto…però considerà che avraà un patrimonio all’estero in banche svizzere che tutto sommato le garantisce ricchezza per almeno altre 15 generazioni…è una stro.nza perchè sta distruggendo la AS Roma e questo non si fa…non puoi calpestare la passione di milioni di tifosi…ci vuole rispetto!

    Rispondi
  6. Ci sono da dire due cose. La prima è che finire in mano ad una banca che vuole recuperare i suoi soldi non è una bella cosa, se di fatto carne da macello, non ti farà fallire, ma di certo non investirà e cederà al primo cane che passa con un pò di soldi in bocca…meglio poco che niente, come nelle aste fallimentari.La seconda cosa che mi pare più chiara man mano che vanno avanti le cose è che Rosella e chi per lei non hanno proprio il senso della realtà. Ha continuato a voer giocare all’imprenditore finchè qualcuno non gli ha portato via il giocattolo, manifestando scarse capacità cognitive di comprendere la realtà…stava comprando Adriano (per ora grasso alcolista, poi vedremo) mentre gli stavano pignorando la scrivania…a questo punto credo che se avesse amato questi colori avrebbe agito differentemente. Così ha tirato la corda finchè il problema non diventava di qualcun’altro, per poi poter anche dire non è colpa mia, è stata Unicredit…un vero ******. Credo che Rosella abbia infangato la memoria di Franco che si rivolterà nella tomba, lui si che era un tifoso e amava questi colori.  (Quota Commento)

    credo ke i morti si devono lasciare stare dove sono,credo ke la passione ke ha avuto FRANCO gliel’ha trasmessi anke ai muri di quella casa.il problema e’ ke lei avrebbe voluto vincere lo scudetto strappandolo all’inter per fare un “regalo”a suo padre e ci stava riuscendo!!il problema e’ ke lei non ha i soldi e non e’ brava come suo PAPA’ a sapersi intrigare ed uscire poi a testa alta da tutto.franco era franco.adesso io credo ke sia finito un ciclo e spero ke trovino l’accordo cosi lei se ne va una volta per tutti e ke arrivi uno con i soldazziiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi
  7. Rosella sta negoziando la buonuscita….vuole quei 30 mln di euro per accordarsic on la banca e andarsene…mica è scema…è una str.onza  (Quota Commento)

    ma stronza de che, scusa? ma perchè se ti portassero via il patrimonio perchè sei indebitato non lotteresti fino all’ultima risorsa che hai in corpo perchè ti rimanga almeno qualcosa?

    Rispondi
  8. Rosella sta negoziando la buonuscita….vuole quei 30 mln di euro per accordarsic on la banca e andarsene…mica è scema…è una str.onza

    Rispondi
  9. Soros è stato un buffone e Fioranelli un truffaldino, Angelini è l’unica persona seria ma, giustamente, vuole comprare in Tribunale al minimo, un pò quello che ha fatto il nostro amatissimo Zio Franco.  (Quota Commento)

    exacto…. mica se parla de bruscolini…

    Rispondi
  10. Caro Skel ti comunico che la Sensi non vedrà neanche un euro dalla vendita visto che il negativo da coprire è di 350 mln e la vebndita si aggirerebbe intorno ai 150 mln  (Quota Commento)

    certo che la sensi non vedrà un euro; e non l’avrebbe visto in nessun caso. può solo sperare di coprire il più possibile.

    Rispondi
  11. Soros è stato un buffone e Fioranelli un truffaldino, Angelini è l’unica persona seria ma, giustamente, vuole comprare in Tribunale al minimo, un pò quello che ha fatto il nostro amatissimo Zio Franco.

    Rispondi
  12. Caro Skel ti comunico che la Sensi non vedrà neanche un euro dalla vendita visto che il negativo da coprire è di 350 mln e la vebndita si aggirerebbe intorno ai 150 mln

    Rispondi
  13. ltretutto i nomi associati fino ad ora alla roma sono stati Soros, Fioranelli e Angelini che comunque, veri o non veri, sono molto piu “ricchi” e “importanti” di lotito. QUesto fa ben sperare sul livello di un possibile acquirente.

    e qui ti sbagli. la sensi non venderebbe a un lotito della situazione perchè non ricaverebbe i soldi necessari. allo stesso tempo, unicredit man mano che avanzerà il tempo, potrebbe avere necessità di chiudere questa per lei scomoda controversia anche a costo di iscrivere una parziale perdita a bilancio e vendere al primo straccione (che sapientemente aspetterà di vedere la banca disperata per vendere)…

    Rispondi
  14. Ragazzi tranquilli non siamo il Perugia o il Pizzighettone, abbiate fede che a pensar male porta sfiga…NOI SIAMO LA ROMA, LA CAPITALE ficcatevelo bene in testa

    Rispondi
  15. si ma l’acquirente come lotito lo può trovare anche la sensi…. li dipende dalla fortuna. Oltretutto i nomi associati fino ad ora alla roma sono stati Soros, Fioranelli e Angelini che comunque, veri o non veri, sono molto piu “ricchi” e “importanti” di lotito. QUesto fa ben sperare sul livello di un possibile acquirente.

    o almeno spero 🙁

    Rispondi
  16. Prima o poi la banca troverà acquirenti, concordo….ma avete presente Lotito? E’ un acquirente trovato dalla banca…DIO CE NE SCAMPI E LIBERI!!!

    Rispondi
  17. Non sognate ragazzi, vi fate soltanto del male inutilmente
    Ci troviamo solo di fronte all’ennesima speculazione sul titolo da parte di “qualcuno” che conta di fare i soldi in questo modo.
    Spero, mi auguro, sarei felicissomo di sbagliarmi !!!

    Rispondi
  18. Sicuramente la sensi non sta agendo per il bene della roma.

    Per quanto riguarda la banca, io preferirei vedere la roma con mercato bloccato ecc quest’estate e poi vita nuova (prima o poi la banca troverà acquirenti), piuttosto che un altro anno di agonia come gli ultimi due.

    Rispondi
  19. Ci sono da dire due cose. La prima è che finire in mano ad una banca che vuole recuperare i suoi soldi non è una bella cosa, se di fatto carne da macello, non ti farà fallire, ma di certo non investirà e cederà al primo cane che passa con un pò di soldi in bocca…meglio poco che niente, come nelle aste fallimentari.
    La seconda cosa che mi pare più chiara man mano che vanno avanti le cose è che Rosella e chi per lei non hanno proprio il senso della realtà. Ha continuato a voer giocare all’imprenditore finchè qualcuno non gli ha portato via il giocattolo, manifestando scarse capacità cognitive di comprendere la realtà…stava comprando Adriano (per ora grasso alcolista, poi vedremo) mentre gli stavano pignorando la scrivania…a questo punto credo che se avesse amato questi colori avrebbe agito differentemente. Così ha tirato la corda finchè il problema non diventava di qualcun’altro, per poi poter anche dire non è colpa mia, è stata Unicredit…un vero schifo. Credo che Rosella abbia infangato la memoria di Franco che si rivolterà nella tomba, lui si che era un tifoso e amava questi colori.

    Rispondi
  20. buongiorno cari user.

    com’era ieri? forza unicredit, eh? se la cantano e se la sonano questi, che ve credete, eh?… i manager, le cordate, i salvataggi e le trattative… si si, tranquilli… mo arriva lo zio d’america e ce pensa lui…

    me lo ricordo Masoni… sembrava uno di quei “consulenti” multimansione con la faccia di un pitbull incazzato, il naso sporco di cocaina e un innato astio nei confronti del rasoio elettrico. credo che nella lazio abbia fatto ne più ne meno quello che fanno personaggi come lui: lo sciacallo (anche se non in grande stile come il mitico James Woods – Baraldi)…

    Rispondi

Lascia un commento