Roma con il fiato sospeso tra mercato e futuro

Rassegna Stampa – Gasport – Confermata a Milano, incalzata a Roma. Ieri mattina, mentre la Legaeleggeva per un’altra stagione Rosella Sensi vicepresidente (ma sono stati tutti confermati), il vice amministratore delegato di UniCredit Paolo Fiorentino le ricordava l’appuntamento di lunedì, dentro o fuori. «Speriamo che si raggiunga un accordo, i legali ci stanno lavorando», le dichiarazioni a MfDowJones. I legali, ormai delle celebrità, si rivedranno oggi pomeriggio, con l’obiettivo di fare un altro passo avanti verso l’accordo.

Ieri, il solito ping pong mediatico. Dopo le aperture di mercoledì, i rappresentanti della Sensi hanno fatto trapelare un nuovo irrigidimento, fino a sostenere di essere disposti anche a far saltare il banco, in assenza di nuove mosse della banca. Ora, se le mosse auspicate dallaSensi vanno intese come ulteriori richieste di denaro, non arriveranno, nè oggi nè lunedì. UniCredit pensa di aver già concesso abbastanza: secondo la banca gli asset principali di Italpetroli (Roma, comparto petrolifero, immobili e terreni) valgono l’azzeramento del debito di 325 milioni e, al massimo, una buonuscita da 20-25. Non un centesimo di più. Anche perché, nell’accordo, è compresa anche l’estinzione dell’ulteriore debito di 90 milioni che Italpetroli ha con Monte dei Paschi, il cui vice presidente è Francesco Gaetano Caltagirone. Non una cosa da poco, anzi. Dunque, la mossa oggi deve farla la Sensi: accetta le condizioni di UniCredit o preferisce andare in fondo all’arbitrato?

Distanti – A Milano si è consumata la prima giornata ufficiale di mercato. L’incontro tra Pradè e Branca per l’acquisto di Burdisso è slittato a oggi. Qui le parti sono davvero distanti: l’Inter chiede otto-dieci milioni per il cartellino dell’argentino o l’inserimento nella trattativa di John Arne Riise;  la Roma propone un acquisto in due comode rate da quattro e considera incedibile il norvegese.  Oggi se ne saprà di più, ma fino a lunedì per ovvi motivi Pradè non si può sbilanciare. Da Madrid, infine, l’eco di un interessamento del Real Madrid per Mexes: se saltasse Maicon,Mourihno preferirebbe spostare Sergio Ramos a destra e riempire la casella centrale con il francese. Che dirà la Roma?

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Roma con il fiato sospeso tra mercato e futuro”

  1. non so se vi rendete conto,ora gufate la Sensi ma se unicredit vince in appello e non trova un compratore i giocatori della Roma verranno svenduti uno ad uno e si ricomincia dalla D e allora bye bye sogni di gloria

    Rispondi
  2. non avete capito una beneamata,1 soros non e’ mai esistito,2 nel 90% dei casi a vincere queste cause e’ sempre l’indebitato quindi non vedo perche’ la sensi non dovrebbe scamparla 3 anche se la sensi saldasse il debito e tenesse la Roma continuerebbe a spendere pochi soldi perche’ fa l’autofinanziamento,(come dovrebbero farlo tutti) e l’autofinanziamento funziona cosi’.In giro non c’e’ di meglio,magnati non ce ne sono intenzionati a investire in Italia quindi una che ottiene migliori risultati della Sensi non la trovate,siamo arrivati 2 non basta? forse non sapete che in Italia c’e’ la mafia,se non vinciamo e’ per altri motivi

    Rispondi
  3. NON TI PERDONERO’ MAI PER NON AVER VOLUTO VENDERE LA ROMA A SOROS…. UN GIORNO ANCHE CHI ORA ANNEBBIATO DA RADIO SENSI TI DIFENDE CAPIRA’ CHE PER LA ROMA SEI STATA UNA ROVINA… SPERO TE NE VADA PRIMA POSSIBILE  (Quota Commento)

    ti quoto….anche perchè un’opportunità del genere e cioè a quella di passare sotto l’ala di soros, l’uomo più potente del mondo, nn ricapiterà mai più..per la roma significava fare tombola…

    Rispondi
  4. NON TI PERDONERO’ MAI PER NON AVER VOLUTO VENDERE LA ROMA A SOROS…. UN GIORNO ANCHE CHI ORA ANNEBBIATO DA RADIO SENSI TI DIFENDE CAPIRA’ CHE PER LA ROMA SEI STATA UNA ROVINA… SPERO TE NE VADA PRIMA POSSIBILE

    Rispondi
  5. mo benitez rimole riise ahahahah….
    tu dacce maicon sneijder milito e thiago motta…..
    ahahahahh

    Rispondi
  6. A parer mio il voler arrivare fino all’arbitrato può significare due cose:
    1) Ha un asso nella manica talmente convincente da far tacere Uicredit, oppure qualche aggancio politico forte.
    2) E’ pazza (e qusto penso sia assodato a prescindere dal punto 1)

    Inoltre la saggezza popolare ci insegna che l’erba cattiva non muore mai

    Rispondi
  7. io mi pongo questa domanda… in caso si ricorra all’arbitrato, quante possibilità ha la sensi di tenersi la roma e azzerare comunque il debito?

    e soprattutto, se tale scenario dovesse concretizzarsi, per la roma sarebbe vita migliore o le cose resterebbero cosi come sono (senza soldi)?

    a mio parere la sensi ha 0 possibilità di tenersi la roma e ripianare il debito (a meno di una vincita al superenalotto). Tanto vale che esca ora a testa alta!

    Rispondi
  8. leggo che benitez rivorrebbe riise (seeeee, mo lo rivuoi…. e l’hai ceduto sine problema per un abbonamento annuale per due al cineforum della parrocchia anglicana locale?) e penso che il povero albertuccio aquilani sia ormai rimasto con una mano davanti e una di dietro al liverpool, senza più sponsor e con un agguerrita concorrenza a centrocampo… fatelo rientrà! se non nella roma almeno avremo un centrocampista centrale offensivo per la nazionale…

    Rispondi

Lascia un commento