CdS: “Antunes, Faty e Andreolli per arrivare a Burdisso”

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Antunes, Faty, Andreolli, un milione e mezzo incassato per la metà di Motta. Sommando, si spera, dovrebbe essere messo insieme il totale che servirà per riscattare Nicolas Burdisso che ieri, al Mondiale, è stato pub­blicamente elogiato dal ct Diego Armando Marado­na che lo ha definito « uno straordinario uomo spo­gliatoio » e dopo ne ha confermato la presenza in campo dal primo minuto oggi nell’ottavo di finale contro il Messico al posto del non ancora recuperato Samuel.
Dei nomi che abbiamo fatto il pezzo pregiato, si fa per dire, non può che essere Marco Andreolli che gioca da difensore centrale ruolo in cui in questo momento non c’è troppa concorrenza sul mercato. La Roma conta di incassare dalla cessione del giocatore due milioni e mezzo di euro, cessione che deve essere considerata sicura perché a Trigoria non è che abbiano gradito che proprio Andreolli abbia rivelato la storia della musica del “Gladiatore” fatta sentire ai giallorossi. Per Andreolli, peraltro, non mancano le richieste, Bologna, Parma, Bari, Chievo sicuramente si sono fatte vive. Insomma per la Roma bisognerà solo attendere che le offerte vengano formalizzate e poi scegliere quella più conveniente, in accordo con il giocatore. Faty è un altro dei giovani che è destinato a partire e qui si può immaginare che più di un milione di euro non sarà semplice da incassare dal cartellino del centrocampista francese. Per ora è arrivata un’offerta dalla squadra greca del Larissa ma il giocatore ha risposto no grazie. Si spera che in Francia possa esserci qualche club che, prima o dopo, si faccia vivo.
Per Antunes il discorso, per ora, è relativo solo alla possibilità di lasciarlo in Portogallo per consentirgli di giocare con una certa continuità. Se poi si dovesse presentare qualcuno per acquistarlo, allora saranno spalancati i cancelli di Trigoria.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “CdS: “Antunes, Faty e Andreolli per arrivare a Burdisso””

  1. Boh Burdisso è senz’altro molto forte ma può giocare a livello ancora qualche anno come juan vista l’età, io su andreolli punterei molto, era forte già nell’under20…perchè nn fa girare a turno i difensori? Poi ci credo che lippi convoca i vecchi se i giovani bravi non giocano? Gli allenatori purtroppo cambiano spesso e puntano al risultato tralasciando altri aspetti, l’ideale sarebbe avere un’allenatore manager come wenger per far crescere i giovani

    adriano potrà fare 30 io continuerò a preferirgli Okaka anche se ne segna 2 a stagione, perché lo sento più “nostro” guardandoci indietro abbiam perso in conproprietà giocatori come Bovo, Pepe, d’Agostino, Galloppa che son titolari molto ambiti anche da squadre grandi, della comproprietà abbiam preso 200.000 euro e adesso magari valgon tra i 5 e i 10 milioni

    si potrebbe rischiare di più coi giovani soprattutto in questi anni dove anche con giocatori importanti (anche come stipendio) alla fine vince sempre e cmq l’inter

    Rispondi
  2. su Faty sono d’accordo di certo nn diventerà Vierà ,su Antunes nn so e nn mi prendo la responabilità ma quelle poche volte ke l’ho visto giocare nn mi è parso proprio scarso….su Andreolli il mio rimpianto è grandissimo,quest’anno ci saranno 3 competizioni e si sa ke Ranieri vuole 4 centrali di cui uno deve avere un basso stipendio ,e dico xkè nn potrebbe giocare???io continuo a ripetere ke i giovani diventano forti anke grazie all’aiuto dei campioni se continuiamo a mandarli in squadrette la Nazionale continuerà a pescare da Bari Genoa Udinese specializzata in bufale il cui unico scopo è vendere al miglior offerente e salvarsi tutti gli anni x permettere ai suoi giocatori di fare vetrina……ma io nn gestisco la roma !  (Quota Commento)

    Faty e antunes sono discreti giocati di b (antunes fà il pankinaro in portogallo) Andreolli è il vero rimpianto..è un buon 3-4 pankinaro..anzi io penso ke è meglio vendere mexes e metterlo subito dopo Juan e Burdisso..Purtroppo se la società e ranieri ritengono ke nn è maturo x prendersi queste responsabilità il giocatore se ne andrà anke xke lui vuole giocare !

    Rispondi
  3. Il futuro della Roma nn credo…Faty è scarssissimo e si è visto nn sà stoppare una palla. Dove è uscita quest’ amore x antunes?nessun allenatore lo ha mai ftt giocare.. un motivo ci sarà nooo??? forse l’unico rimpianto è andreolli ma con Juan mexes e burdisso quando gioca???  

    su Faty sono d’accordo di certo nn diventerà Vierà ,su Antunes nn so e nn mi prendo la responabilità ma quelle poche volte ke l’ho visto giocare nn mi è parso proprio scarso….su Andreolli il mio rimpianto è grandissimo,quest’anno ci saranno 3 competizioni e si sa ke Ranieri vuole 4 centrali di cui uno deve avere un basso stipendio ,e dico xkè nn potrebbe giocare???io continuo a ripetere ke i giovani diventano forti anke grazie all’aiuto dei campioni se continuiamo a mandarli in squadrette la Nazionale continuerà a pescare da Bari Genoa Udinese specializzata in bufale il cui unico scopo è vendere al miglior offerente e salvarsi tutti gli anni x permettere ai suoi giocatori di fare vetrina……ma io nn gestisco la roma !

    Rispondi
  4. KE SOCIETA’ DI M E R D A!!IO TIFO ROMA E NON PERDO MAI MA MI DISSOCIO DA QUESTI INGRATI,ROSELLA IN PRIMIS.DOV E’ IL TESORETTO BRUTTA B U T T A N A????

    Rispondi
  5. comunque la storia del gladiatore fu raccontata da andreolli a qualcuno dell’inter,è arrivata a mourinho che nella conferenza stampa successiva prese per il c… proprio ranieri dicendo che lui al posto del gladiatore spiegava gli schemi e studiava l’avversario per 26-27 ore al giorno su 24. questa sarebbe stata secondo mourinho la differenza tra lui e il nostro…

    Rispondi
  6. infatti ho detto ke è un bravo allenatore ma ke nn kapisce un kazzo d acquisti kmq la scelta d Poulsen è stata sua xké secondo lui Xabi Alonso è lento e ha detto ke Poulsen sarebbe diventato l’idolo dei tifosi ma poi vendiamo Motta,Faty,Andreolli e Antunes ma t devo dire tra 5 anni qnt anni avranno i nostri giokatori???Julio Sergio(36)Rosi(28) Burdisso(34) Juan (35) Riise (34)De Rossi (31) Pizarro (35)Taddei(35) Menez(28) Vucinic(31)Totti(38)se tu avessi Antunes potresti sostituire Riise ke sarà vekkio ma nn lo avremo xké è 1 pippa e invece avremo quel fenomeno d IslaPizarro avrà 35 anni e noi dato ke cn 1 altra genialata d Ranieri venderemo Brighi nn avremo più incontristi e nn potremo mettere Faty ah già me x voi so ttt pippeJuan e Burdisso saranno vekki ma Andreolli nn lo potrai mettere titolare +xké lo hai venduto a 2 lire e Mexes avrà 33 anniora nn so tu ma io tra 5 anni nn vojo finire così  (Quota Commento)

    Ahahahahahahahahahahahha..ma ke ragionamenti fai ????ahahahahahahahaha..è normale ke dopo 5 anni tutti invekkiano..anke io e tu !!!! Anche L’inter che è la squadra piu forte d’europa tra 5 anni avrà la maggior parte dei giocatori anziani e verranno sostituiti così come farà la roma.certamente se la società della roma rimarrà questa sikuramnete nn potrà ricambiarli spendendo soldi clamorosi ma prenderà cmq giocatori superiori dei Antunes faty e andreolli, ti ricordo ke la roma ha preso Juan e Riise a 6 milioni a testa..mi sembra ke siano pokini x il loro valore!!! Madò ke ragionamenti (cmq bravo a farti i calcoli dell’ età)

    Rispondi
  7. Personalmente riterrei giuste le cessioni d Faty e Antunes, mentre troverei un errore inmerdonabile la cessione di Andreolli che, a mio parere, dovrebbe essere solo mandato in prestito a giocare (è già pronto per la prima squadra ma è logico che il ragazzo voglia misurarsi almeno per un anno da titolare fisso in serie A).

    Rispondi
  8. KuszczackSimpson Pique Evans O’Shea(Brown)Eagles Fletcher CarrickNani Rooney(Dong) Sahaqst è la formazione d quella partita : saranno riserve ma nn mi sembrano pippe e poi a qnt mi risulta pure Diamoutene è pankinaro a Bari ma da noi è stato contro Van Percie,Bendtner e Eduardo giokando benissimo e nell’anno del nostro skudetto Van Der Sar era titolare alla Juve ma faceva ridere poi fosse titolare del Barcellona invece lo è della Seleccion ke squadrone!!!!!!!!  (Quota Commento)

    ma lo vedi che ti sei contraddetto??? hai appena detto che nn significa nulla giocare bene una partita ( l’esempio di diamoutene l’hai fatto tu)..ed è quello che dico io…quindi riepilogando: antunes fa pena, faty idem, e poi complimenti per la tua competenza se affermi che l’argentina nn è uno squadrone…veramente complimenti!!!

    P.S. non puoi aver visto giocare antunes più di me, perchè in 3 anni, tra roma, lecce e la squadra in portogallo, ha giocato solo una partita!!!!!

    Rispondi
  9. altro problema ciclico è il seguente: se un giocatore non gioca, non migliora. L’unica critica da fare a ranieri è la sua scarsa voglia di lanciare giovani. Lo ha dimostrato quest’anno usando pochissimo guberti cerci e motta, lo ha dimostrato alla juve lasciando in panchina giovinco. Facile dire “è una pippa” se non gioca mai. L’esempio lampante è menez… il primo anno e parte del secondo ha fatto piu panchina che altro, ma quando ha cominciato a giocare con regolarità a fine campionato è migliorato tantissimo. No vorrei che la roma lasciasse andare i giovani a due soldi per poi ricomprarli tra 2-3 anni a 5 volte tanto.

    Concludendo, sarebbe da dare una possibilità a faty, antunes andreolli cerci guberti e d’alessandro di giocare. Se non giocano bene si vendono, ma solo dopo questa prova si potrà dire. Venderli ora che hanno giocato pochissimo e comprare gente a parametro 0 e vecchio non ha senso.

    Magari antunes, andreolli e faty non sono il meglio che si può trovare in giro, ma sono gli UNICI giocatori che la roma, data la pessima condizone economica, può permettersi di avere. (poi oh magari si scopre che valgono molto piu di rodriguez o altri eh XD)

    Rispondi
  10. ma tu te la ricordi la partita col manchester? roma e manchester già qualificate…squadre piene di riserve…più una partita amichevole che altro….ma poi ti puoi basare solo su una partita, peraltro 2 anni fa? Se nn lo sai, quest’anno antunes ha fatto la riserva pure in portogallo…rodriguez, fino a prova contraria è titolare cn la selecion….a differenza di faty e antunes…  (Quota Commento)

    Kuszczack
    Simpson Pique Evans O’Shea(Brown)
    Eagles Fletcher Carrick
    Nani Rooney(Dong) Saha
    qst è la formazione d quella partita : saranno riserve ma nn mi sembrano pippe e poi a qnt mi risulta pure Diamoutene è pankinaro a Bari ma da noi è stato contro Van Percie,Bendtner e Eduardo giokando benissimo e nell’anno del nostro skudetto Van Der Sar era titolare alla Juve ma faceva ridere poi fosse titolare del Barcellona invece lo è della Seleccion ke squadrone!!!!!!!!

    Rispondi
  11. infatti x me nn sn paragonabili xké Rodriguez nn lo ho ankora visto giocare bn contro il Brasile mentre Antunes giokò da 9 cn il Manchester ed era il suo esordio in Champions  (Quota Commento)

    ma tu te la ricordi la partita col manchester? roma e manchester già qualificate…squadre piene di riserve…più una partita amichevole che altro….ma poi ti puoi basare solo su una partita, peraltro 2 anni fa? Se nn lo sai, quest’anno antunes ha fatto la riserva pure in portogallo…rodriguez, fino a prova contraria è titolare cn la selecion….a differenza di faty e antunes…

    Rispondi
  12. ma poi Antunes è classe 1987 può ancora migliorare mentre l’altro è classe 1981 e x ora nn abbiamo ancora preso un giokatore ke abbia meno d 28 anni

    Rispondi
  13. davvero li vuoi paragonare a faty, antunes e andreolli???????? nn si vincerà la champions, ma almeno faremo una figura più dignitosa che presentarsi cn antunes, faty e andreolli….  (Quota Commento)

    infatti x me nn sn paragonabili xké Rodriguez nn lo ho ankora visto giocare bn contro il Brasile mentre Antunes giokò da 9 cn il Manchester ed era il suo esordio in Champions

    Rispondi
  14. gira e rigira il problema è sempre quello. Se vengono fuori 3-4 nomi di giocatori migliori di antunes, faty e andreolli e che costano meno o uguale magari ci si può pensare   (Quota Commento)

    si ma qnd Rodriguez giokerà contro il Manchester meglio di cm giokò Antunes allora dirò ke è più forte

    Rispondi
  15. eh certo xké co Isla e Rodriguez invece vinciamo la champions  (Quota Commento)

    davvero li vuoi paragonare a faty, antunes e andreolli???????? 😯 😯 😯 😯 😯 nn si vincerà la champions, ma almeno faremo una figura più dignitosa che presentarsi cn antunes, faty e andreolli….

    Rispondi
  16. Quelle sone scelte societarie e di modo di gioacare..infatti ranieri è arrivato in champions con la juve..non mi sembra ke la juve abbia migliorato..nooo??Ranieri non capiva un ***** quando ha dato fiducia a G.rossi e lo ha ftt diventare il giocatore ke è??..forse hai ragione rossi gli stava simpatico e quindi lo faceva giocare..invece i vari Faty antunes e Andreolli nn giocano xke gli stanno antipatici. Criticano ranieri xke è arrivato dicendo ke era l’allenatore ke valorizzava i giovani, ma ci vogliono anke i giovani ke dimostrino ke sono da roma! Aaa poi l’allenatore ke nn capisce un ***** era campione d’italia a 20 minuti dalla fine del campionato contro la squadra più forte d’europa  (Quota Commento)

    infatti ho detto ke è un bravo allenatore ma ke nn kapisce un kazzo d acquisti kmq la scelta d Poulsen è stata sua xké secondo lui Xabi Alonso è lento e ha detto ke Poulsen sarebbe diventato l’idolo dei tifosi ma poi vendiamo Motta,Faty,Andreolli e Antunes ma t devo dire tra 5 anni qnt anni avranno i nostri giokatori???
    Julio Sergio(36)
    Rosi(28) Burdisso(34) Juan (35) Riise (34)
    De Rossi (31) Pizarro (35)
    Taddei(35) Menez(28) Vucinic(31)
    Totti(38)
    se tu avessi Antunes potresti sostituire Riise ke sarà vekkio ma nn lo avremo xké è 1 pippa e invece avremo quel fenomeno d Isla
    Pizarro avrà 35 anni e noi dato ke cn 1 altra genialata d Ranieri venderemo Brighi nn avremo più incontristi e nn potremo mettere Faty ah già me x voi so ttt pippe
    Juan e Burdisso saranno vekki ma Andreolli nn lo potrai mettere titolare +
    xké lo hai venduto a 2 lire e Mexes avrà 33 anni
    ora nn so tu ma io tra 5 anni nn vojo finire così

    Rispondi
  17. gira e rigira il problema è sempre quello. Se vengono fuori 3-4 nomi di giocatori migliori di antunes, faty e andreolli e che costano meno o uguale magari ci si può pensare 🙂

    Rispondi
  18. se pensiamo di essere competitivi cn antunes, faty, e andreolli stiamo messi proprio male…per favore…tutti e tre giocatori da serie B a dir tanto…e poi cn tutti e tre nn ce compri manco la metà di burdisso…vi siete autoconvinti ( e nn so perchè) che se unpo è giovane deve essere di prospettiva…mi dispiace ma nn è così…fanno pena tutti e tre…

    Rispondi
  19. allora la domanda te la faccio io : xké Ranieri ha preso Poulsen invece d Xabi Alonso???la risposta è ke nn kapisce 1 kazzo d acquistiiiiiiiii  (Quota Commento)

    Quelle sone scelte societarie e di modo di gioacare..infatti ranieri è arrivato in champions con la juve..non mi sembra ke la juve abbia migliorato..nooo??Ranieri non capiva un cazzo quando ha dato fiducia a G.rossi e lo ha ftt diventare il giocatore ke è??..forse hai ragione rossi gli stava simpatico e quindi lo faceva giocare..invece i vari Faty antunes e Andreolli nn giocano xke gli stanno antipatici. Criticano ranieri xke è arrivato dicendo ke era l’allenatore ke valorizzava i giovani, ma ci vogliono anke i giovani ke dimostrino ke sono da roma! Aaa poi l’allenatore ke nn capisce un cazzo era campione d’italia a 20 minuti dalla fine del campionato contro la squadra più forte d’europa

    Rispondi
  20. Faty ha giocato una partita seria e quando giocava faceva solo danni x questo si è fatto la casa in tribuna.. Antunes ha giocato in 2 anni nella roma 5 PARTITE un motivo ci sarà..aaa scusa noi come allenatori siamo più bravi dei vari spalletti o ranieri ke nn capiscono nnt ..xke si và a cercare un sostituto di Riise se già abbiamo Antunes???datti una risposta! X andreolli è l’unico ke mi dispiace ma se decidono di tenere Juan mexes e burdisso è di obbligo venderlo purtroppo!  (Quota Commento)

    allora la domanda te la faccio io : xké Ranieri ha preso Poulsen invece d Xabi Alonso???la risposta è ke nn kapisce 1 kazzo d acquistiiiiiiiii

    Rispondi
  21. x favore nn diciamo kazzateFaty dp Roma-Napoli dicevate ke era il nuovo Vieira poi ha giokato male 1 partita e ttt a dire ke è una pippa xò le prestazioni le ha fatte tipo quella in Roma-Udinese 4-2. Antunes cn Spalletti giokava e vatti a rivedere ke prestazione fece 2 ani fa cn il Manchester pi a Lecce nn giokava xké era infortunato mentre Ranieri nn lo fa giokare xké anke se è unbravo allenatore cm ho gà detto altre volte nn kapisce un kazzo d giocatori e acquisti. Andreolli è uno dei più promettenti centrali d’Italia soprattutto x la Nazionale e già abbiamo venduto Motta adesso diamo via pure lui???se davvero vendiamo ttt e 3 nn so cm faremo ad avere un futuro  (Quota Commento)

    Faty ha giocato una partita seria e quando giocava faceva solo danni x questo si è fatto la casa in tribuna.. Antunes ha giocato in 2 anni nella roma 5 PARTITE un motivo ci sarà..aaa scusa noi come allenatori siamo più bravi dei vari spalletti o ranieri ke nn capiscono nnt ..xke si và a cercare un sostituto di Riise se già abbiamo Antunes???datti una risposta! X andreolli è l’unico ke mi dispiace ma se decidono di tenere Juan mexes e burdisso è di obbligo venderlo purtroppo!

    Rispondi
  22. Per quanto riguarda antunes: l’ho visto giocare 2 volte con la roma; contro il manchester e contro il torino. mi ha fatto un ottimo effetto per essere giovane. Poi è sempre andato in prestito. Impossibile che ranieri lo abbia visto giocare (ad ottobre stava gia in prestito) quindi dire che ranieri non lo vuole non sta ne in cielo ne in terra (non l’ha visto neanche in allenamento a momenti). Secondo me è da tenere. Andreolli idem, faty non lo so.

    Oltretutto dai via 3 giovani (under 24 tutti e 3) per prendere due 29enni (burdisso e rodriguez). Bella mossa, da andarne fieri. Perchè la dirigenza è cosi ottusa da non capire che l’UNICO modo per fare un buon mercato è quello di tenere i propri campioncini e farli giocare invece che cercare nonnetti a parametro 0??? questa cosa mi da troppo fastidio. Se non hai i soldi, minimizza le psese.

    Rispondi
  23. embè ke avrebbe d strano??  (Quota Commento)

    ah!non lo so…qualcuno ha chiesto cos’era sta storia ed io ho risposto….però già all’ epoca dei fatti a Ranieri e alla società non ha fatto piacere che questa storia fosse uscita fuori e raccontata da Mourinho, sempre se non sbaglio

    Rispondi
  24. Il futuro della Roma nn credo…Faty è scarssissimo e si è visto nn sà stoppare una palla. Dove è uscita quest’ amore x antunes?nessun allenatore lo ha mai ftt giocare.. un motivo ci sarà nooo??? forse l’unico rimpianto è andreolli ma con Juan mexes e burdisso quando gioca???  (Quota Commento)

    x favore nn diciamo kazzate
    Faty dp Roma-Napoli dicevate ke era il nuovo Vieira poi ha giokato male 1 partita e ttt a dire ke è una pippa xò le prestazioni le ha fatte tipo quella in Roma-Udinese 4-2. Antunes cn Spalletti giokava e vatti a rivedere ke prestazione fece 2 ani fa cn il Manchester pi a Lecce nn giokava xké era infortunato mentre Ranieri nn lo fa giokare xké anke se è unbravo allenatore cm ho gà detto altre volte nn kapisce un kazzo d giocatori e acquisti. Andreolli è uno dei più promettenti centrali d’Italia soprattutto x la Nazionale e già abbiamo venduto Motta adesso diamo via pure lui???se davvero vendiamo ttt e 3 nn so cm faremo ad avere un futuro

    Rispondi
  25. ke ***** vendiamo 3 giovani ke saranno il nostro futuro  (Quota Commento)

    Il futuro della Roma nn credo…Faty è scarssissimo e si è visto nn sà stoppare una palla. Dove è uscita quest’ amore x antunes?nessun allenatore lo ha mai ftt giocare.. un motivo ci sarà nooo??? forse l’unico rimpianto è andreolli ma con Juan mexes e burdisso quando gioca???

    Rispondi

Lascia un commento