CdS: “Rodriguez vuole solo la Roma”

Rassegna Stampa – Corriere dello Sport – Clemente Rodriguez è concen trato sulla Roma: ha rifiutato un’offerta del Saint Etienne e ha preso tempo con il Boca Juniors, che lo aveva già cerca to a gennaio. Dal ritiro della nazionale argentina si tiene in stretto contatto con il suo procuratore Fernando Hidalgo. Il 30 giugno scade il contratto con l’Estu­diantes e la Roma rappresenta la sua so luzione preferita. Ieri c’è stato anche un inserimento del Manchester City, ma il laterale sinistro ha deciso di dare la pre cedenza alla trattativa con la Roma. L’ostacolo nasce dal suo status di extra comunitario: la Roma, ora, non è nelle condizioni di tesserarne un altro. Ogni casella è occupata. Rodriguez, 29 anni il prossimo 31 luglio, è in attesa di capire se fra i suoi genitori o i suoi nonni ci sia un antenato spagnolo: la ricerca è scat tata, presto il giocatore riceverà una ri sposta e potrà cominciare a decifrare il suo futuro. La Roma è la sua prima scel ta: Rodriguez considera il campionato italiano un punto di arrivo. Per questa ragione, dal Sudafrica, dopo un altro colloquio telefonico con Hidalgo, ha congelato la proposta del Boca Juniors, il club che sta facendo pressioni per convincerlo a restare in Argentina.
Tutto ruota intorno alle mosse della Roma, che vuole capire se Rodriguez riuscirà ad acquisire o meno il passa porto comunitario. Nell’ultimo torneo di Clausura, il terzino sinistro ha sfiorato la conquista del titolo con l’Estudiantes, che ha chiuso al secondo posto, a un punto dall’Argentinos Juniors. Ranieri ha dato il via libera all’operazione: ritie ne che Rodriguez possa essere una va lida alternativa a Riise. Il Manchester City segue gli sviluppi: l’argentino è nei piani di Mancini, che però continua a insistere per il laziale Kolarov, corteg giato anche dal Real Madrid.
Il Boca Juniors è pronto a sfruttare un’eventuale retromarcia della Roma e del City. A spingere per la firma di Ro driguez è soprattutto l’allenatore Clau dio Borghi, che ha vinto il torneo di Clausura 2010 con l’Argentinos Juniors ed è stato ingaggiato lo scorso 20 mag gio dal Boca. Borghi, 45 anni, è un ex attaccante: il Milan lo aveva preso nel 1987 e parcheggiato al Como, dopo averlo ammirato con l’Argentinos Ju niors in una finale della Coppa Inter continentale contro la Juventus. Rodri guez è cresciuto nel Boca Juniors e ha giocato più avanti in Russia con lo Spar tak Mosca e in Spagna, a Barcellona, nell’Espanyol. Nel 2009, poi, il passag gio all’Estudiantes: 27 presenze e 2 gol in campionato contro l’Arsenal di Sa randì e il Racing di Avellaneda. Inutili i tentativi dell’Estudiantes di fargli rin novare il contratto. Rodriguez è il grande obiettivo del Boca Juniors, che sta rivoluzionando la squadra dopo i deludenti risultati nel Clausura, durante il quale aveva cam biato tre tecnici: Alfio Basile, Abel Al ves e Roberto Pompei. Ieri il Boca ha acquistato il centrale Christian Ariel Cellay, 29 anni, girando all’Estudiantes il cartellino in prestito di Facundo Ron caglia e due milioni di dollari. E’ il quar to rinforzo: in precedenza il presidente Jorge Amor Ameal aveva chiuso per il portiere Cristian Lucchetti ( Banfield), il difensore Juan Insaurralde ( Newel l’s) e il fantasista Damian Escudero (Villarreal).

Condividi l'articolo:

2 commenti su “CdS: “Rodriguez vuole solo la Roma””

Lascia un commento