Mourinho: “De Rossi? io non faccio nomi”

Rassegna Stampa – Il Romanista – Ha usato gli effetti speciali. Nel giorno della presentazione alla stampa, Mourinho è atterrato al Bernabeu con la sua Ferrari blu, lasciando a bocca aperta i giornalisti spagnoli. Manie di grandezza? Dite? Ma no… Nel suo primo discorso da allenatore del Real – 44 milioni per quattro anni di contratto – l’ego del portoghese si concede un’unica battuta: «Si possono avere tanti attaccanti e difendere bene perché l’allenatore è un grande allenatore». La modestia continua a non essere il suo forte.

Né lo Special One intende cambiare. «Solo una promessa, sono Josè Mourinho e non cambierò. Mi piacciono le sfide importanti. Non so se sono nato per allenare il Real, né se sono nato per fare l’allenatore. Questo club è unico e da oggi siamo una cosa sola: sono qui per vincere e non ho paura di essere esonerato. Non avverto una pressione particolare. Per costruire una squadra vincente, non serve per forza molto tempo».

L’Inter è il passato che non si scorda. Mourinho le augura ogni bene, tranne uno: «Spero che nella prossima stagione possa vincere tutto, meno la Champions. Non posso dimenticare quella gente, quel gruppo veramente fantastico. Io sono un tecnico che migliora tutti i giorni: io imparo e l’ho fatto in Italia, mi sono arricchito in un campionato molto difficile». Adesso che non è più ostaggio del nostro calcio, Mou dice di apprezzarlo. Vacci a capire qualcosa. In ogni caso, il portoghese non cavalca i sogni delle merengues. Cioè, la Coppa Campioni. «Non posso promettere la Champions. Non siamo teste di serie nel sorteggio. Quando verranno formati i gironi, saranno gli altri ad avere paura e non noi. La finale di Wembley non sarà un’ossessione». Adesso che lavora in Spagna, l’avversario principale non sarà più la Roma. Ma il Barcellona, con cui Mourinho non ha ancora avuto modo di scontrarsi. È arrivato ora, dategli tempo. «Non sono anti-Barcellona, mi preoccupo della costruzione di un grande Real Madrid. Il Barcellona è un grandissimo rivale nelle competizioni nazionali e in Champions, ma non voglio parlare del Barcellona in questo momento. Se lì mi odiano, il problema non è il mio. Rispetto gli avversari, ma non abbiamo paura. Questa parola non deve entrare nel nostro vocabolario».

La stampa lo incalza. Strapperà Maicon e Milito all’Inter? Sogna De Rossi?
Il portoghese non intende fa spendere altri euro invano al presidente Perez (dopo gli 8 milioni investiti per la risoluzione anticipata del suo contratto con l’Inter): «Parlare di giocatori non mi piace. Quando l’allenatore del Real Madrid parla di un giocatore, ogni parola corrisponde ad un milione in più. Io sono contento della formazione base dello scorso anno, non abbiamo bisogno di cambiamenti drammatici: ci servono 3-4 giocatori, affinché l’allenatore abbia la possibilità di adattare maggiormente la squadra all’ideale di gioco». In ogni caso, che problema c’è? Il Real ha «l’allenatore», che è «un grande allenatore».

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Mourinho: “De Rossi? io non faccio nomi””

  1. Io mi ricordo di Ancellotti. Simile situazione. I campioni non li ho visti. Il fatto e’ anche chi vende un giocatore. La Roma per vendere De Rossi chiede 45 milioni. Se fosse stato il Man UTD avrebbe chiesto 60 milioni. Quello che voglio dire e’ che la Roma non riesce a comprare i campioni se non con valutazioni superiori alle sue.
    Cmq, spero per De Rossi che vada al Real Madrid. Se lo merita. Non deve fare la fine di Totti, il piu’ forte calciatore italiano degli ultimi 40 anni insieme a Baggio che non verra’ ricordato come tale.

    Rispondi
  2. …se fosse vero che De Rossi vuole 6 milioni di euro e la Roma ovviamente non può darglieli, e secondo me sò pure troppi,
    con 45 milioni a sto punto me rifaccio la Roma con soli Campioni in campo e in panchina! vendendolo avremmo 80 milioni da spendere sul mercato, che non sono male in fin dei conti se spesi bene ovviamente…
    …Sorrentino, N. Burdisso, Gallas, Belhadj, G. Burdisso, Guti, Essien, Pereyra, Ninis, Thiago Neves, Joe Cole. Simplicio, Adriano, Luis Fabiano. E chi non vorrebbe ‘sti giocatori? Certo però secondo me dovremmo comprare questi giocatori, SENZA vendere De Rossi, per questo bisognerebbe avere una Società con i soldi!!!!

    Rispondi
  3. STRAQUOTO AL 100%  

    Ma stiamo scherzando Xavi del Barca? un buon centrocampista e basta. Anzi io gli preferisco Pizarro. Mi sembra di risentire le frasi tipo: Felipe Melo vale De Rossi dell’anno scorso. Colpa dei giornalisti incompetenti e degli abbocconi.
    De Rossi e’ desiderato da Mourinho, Fergusson, Wenger , ci sara’ un motivo, o no? Stiamo parlando delle piu’ forti squadre d’Europa.

    Rispondi
  4. Daniele da 2 anni e’ inguardabile, anche 3 anni fa’, per me, era un giocatore “normale”, considerando che questa e’ l’ultima occasione di cederlo per una cifra di gran lunga superiore al suo valore effettivo, considerando le sue dichiarazioni … vada pure per quei 45 mln che per noi, se reinvestiti a dovere, signiferebbero scudo e chances i9n Champions…una domanda … ma se De Rossi vale 45 milioni, quanto vale Xavi dele Barca ???  (Quota Commento)

    STRAQUOTO AL 100%

    Rispondi
  5. Daniele da 2 anni e’ inguardabile, anche 3 anni fa’, per me, era un giocatore “normale”, considerando che questa e’ l’ultima occasione di cederlo per una cifra di gran lunga superiore al suo valore effettivo, considerando le sue dichiarazioni … vada pure per quei 45 mln che per noi, se reinvestiti a dovere, signiferebbero scudo e chances i9n Champions…una domanda … ma se De Rossi vale 45 milioni, quanto vale Xavi dele Barca ???

    Rispondi
  6. Una cosa non mi convince ma DeRossi ha intenzione di rinnovare con la Roma o no?Perchè se non sbaglio scade nel 2012 e non è così lontano.Stando al fatto che per 55 milioni non esiste giocatore incedibile.Però ho la sensazione che Daniele voglia andare via.Altrimenti non ci sarebbero problemi sul rinnovo.Perchè 4,5 milioni a stagione non son pochi lui nè vuole 6.Il Real Madrid nè offre 10……Come dico sempre io :ma chi ci crede più nel valore della maglia?Io non ho mai creduto a questa favola.

    Rispondi
  7. solita solfa annuale…ogni anno era totti, adesso è de rossi…ma perchè ancora stiamo a sentire “Maurino”? è un mentecatto…se non vinceva con l’inter era da ricovero…e c’è molto da dire sulla gara di andata con il Barcellona…per cui sto presunto fenomeno rimuoviamolo dai nostri ricordi…altrimenti dovremo dire che anche Mancini ea un grande allenatore…

    Rispondi
  8. ho la netta sensazione. ditemi se sbaglio, che questo vuole solo togliere un giocatore fondamentale alla roma come per fare un dispetto….cioè….ti puoi permettere molti giocatori…non che non stimi daniele perche per me è importante alla roma anche se sbaglia….ma rompi le palle a qualcun’altro e non scocciare……….gli siamo rimasti sul groppone…

    io fossi in te non mi preoccuperei troppo…

    Rispondi
  9. ho la netta sensazione. ditemi se sbaglio, che questo vuole solo togliere un giocatore fondamentale alla roma come per fare un dispetto….cioè….ti puoi permettere molti giocatori…non che non stimi daniele perche per me è importante alla roma anche se sbaglia….ma rompi le palle a qualcun’altro e non scocciare……….gli siamo rimasti sul groppone…

    Rispondi

Lascia un commento