Brozzi: “Aquilani è del tutto recuperato”

Il medico sociale giallorosso Mario Brozzi fa un punto della situazione a Roma Channel sulle condizioni di Totti, Aquilani e Cerci.

Mario BrozziCome sta Totti?
"Francesco sta molto bene, sta continuando il percorso riabilitativo e il ginocchio ha risposto in maniera positiva, non sembra nemmeno un ginocchio operato chirurgicamente. Cammina regolarmente senza nessuna protezione e riesce anche a flettere il ginocchio. Ci sono tutte le premesse per uno di quei recuperi a cui Totti ci ha già abituato. La serenità di Totti deriva da 2 fenomeni: il primo è che Francesco è sereno e tranquillo sempre, il secondo è che ha piena fiducia nello staff medico che lo sta seguendo".
Le condizioni di Aquilani.
"Oggi si è allenato regolarmente senza alcun problema. Ci eravamo dati 4 settimane e così è stato. Lui corre già da tempo, il problema era solo il dolore che aveva al collo del piede, che ora si è attenuato. Posso dire che il recupero di Aquilani è pressochè ultimato".
Su Ferrari.
"Ferrari ha fatto l’intervento di pulizia al ginocchio, ora sta osservando un periodo riabilitativo. Chiaramente ci vorranno i tempi tecnici di un’artroscopia per tornare a disposizione. Comunque il suo recupero procede bene e presto lo rivedremo in campo".
Le condizioni di Cerci dopo l’operazione?
"La situazione di Cerci era meno grave di quella di Totti, ma abbiamo pensato con il prof. Mariani di operarlo per ricostruire il legamento crociato anteriore, oltre all’intervento al menisco che andava fatto. Ha fatto lo stesso identico intervento di Totti e anche lui farà il suo percorso riabilitativo a Trigoria. Come successe con Emerson e Di Francesco, nei recuperi accoppiati si lavora meglio e si recupera prima".

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Brozzi: “Aquilani è del tutto recuperato””

  1. spero che aquilani possa giocare gia cntro il torino !! x gli europei voglio che donadoni convocher? albertone, xch? ? un grandissimo centrocampista !! DAJE AQUILANI !!!!!

    Rispondi

Lascia un commento