Adriano è della Roma, Pradè: “Lo ha voluto a tutti i costi”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Ha scelto la Roma perché la squadra funziona come una famiglia». Nelle parole di Gilmar Rinaldi c’è tutto il senso della trattativa che sta per portare Adriano in giallorosso. Manca solo l’ufficialità. Per quella si dovrà aspettare la fine della prossima settimana. L’Imperatore sbarcherà in Italia domenica 6 per incontrare Rosella Sensi e per mettere la firma al contratto che lo legherà alla Roma per tre anni. Solo allora si metterà tutto nero su bianco. Ma sembra essere solo una formalità. Perché le basi per l’accordo, e anche qualcosa di più, sono state messe nella notte tra mercoledì e giovedì nell’incontro che Daniele Pradè ha avuto con il giocatore ed il suo procuratore al Porcao Ipanema, uno dei migliori ristoranti di Rio. E’ lì che le due parti hanno capito che l’operazione si poteva concretizzare.

Tra la Roma e Adriano è stato subito amore. Pradè è stato chiaro: «E’ andata bene, il ragazzo ci è piaciuto, abbiamo passato una giornata insieme a lui e alla sua famiglia (la madre, la nonna e il figlio lo seguiranno in Italia, ndr). Ci ha colpito la sua grande motivazione di venire da noi in un momento in cui qui a Rio è un idolo. Ci piace la sua voglia, vuole venire a tutti i costi». Il ds giallorosso non si nasconde di fronte alla domanda sulle possibili insidie legate ai comportamenti extracalcistici del ragazzo: «Sappiamo quali sono i rischi. Ma in società ci siamo confrontati col presidente, con Montali, Conti e con Ranieri. Noi ci crediamo».

E Adriano crede al progetto Roma. E’ quello che lo ha convinto. «E’ stato affascinato dalla mentalità della squadra – ha spiegato il procuratore -, dalla presenza dei brasiliani nel gruppo e dal modo di giocare della Roma. Più che una squadra sembra una famiglia, è pronto ad inserirsi in un gruppo che lavora e che si vuole bene». Per trovare questo ambiente, per tornare il vero imperatore e dimostrare al mondo che è ancora il migliore, Adriano ha rinunciato anche a guadagnare più soldi. Non tanto quelli del Flamengo, che fino all’ultimo ha provato a rilanciare per trattenerlo, ma soprattutto quelli che gli erano stati offerti per andare in Qatar. «Non è certamente una scelta per soldi – ha proseguito Rinaldi -, si tratta di un discorso sportivo, di tornare a certi livelli».

Nel dettaglio delle cifre si entrerà a Roma, si dovranno limare gli ultimi dettagli di un contratto che sarà di 3 anni per una cifra superiore ai 3 milioni di euro a stagione. Con tanto di clausola legata al comportamento del giocatore fuori dal campo: «A Pradè abbiamo detto che siamo d’accordo su qualsiasi decisione che la Roma prenderà riguardo al contratto – ha confermato Rinaldi -. Stiamo lavorando già da mesi (da dicembre quando c’erano stati i primi contatti, ndr), già ero a conoscenza di tutti i dettagli. Non c’è nulla da sistemare, manca solo l’incontro col presidente. Siamo entusiasti». E le condizioni fisiche? «E’ 3 chili sopra il suo peso forma, ma li può perdere in una settimana di allenamenti. L’accoglienza sarà bellissima, ci stiamo preparando alla grande. Con Adriano la Roma sarà in grado di combattere per il titolo».

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingrekomendasi medanrekomendasi bali https://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoofficial.com/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpofficial.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpHyundai BsdAnalisis Frekuensi MunculnyaCara Cepat KayaAgar Keluar Di SetiapStandardisasi OperasionalStrategi Efisiensi WaktuStrategi Manajemen LikuiditasStrategi Mitigasi RisikoTrik Psikologi MenghadapiUpdate Algoritma LuckyUpdate Server MahjongUpdate Server Megabagaimana satu sambaran superberi harapan baru untukketika layar terisi penuhkian meningkat saat polamenjadi standar baru keberuntunganmetode unik tapi menghasilkanpetir strategi menjaga saldotanpa harus menunggu lamauntuk pemain baru jackpotyang sengaja tidak diberitahu