Adriano è della Roma, Pradè: “Lo ha voluto a tutti i costi”

Rassegna Stampa – Il Romanista – «Ha scelto la Roma perché la squadra funziona come una famiglia». Nelle parole di Gilmar Rinaldi c’è tutto il senso della trattativa che sta per portare Adriano in giallorosso. Manca solo l’ufficialità. Per quella si dovrà aspettare la fine della prossima settimana. L’Imperatore sbarcherà in Italia domenica 6 per incontrare Rosella Sensi e per mettere la firma al contratto che lo legherà alla Roma per tre anni. Solo allora si metterà tutto nero su bianco. Ma sembra essere solo una formalità. Perché le basi per l’accordo, e anche qualcosa di più, sono state messe nella notte tra mercoledì e giovedì nell’incontro che Daniele Pradè ha avuto con il giocatore ed il suo procuratore al Porcao Ipanema, uno dei migliori ristoranti di Rio. E’ lì che le due parti hanno capito che l’operazione si poteva concretizzare.

Tra la Roma e Adriano è stato subito amore. Pradè è stato chiaro: «E’ andata bene, il ragazzo ci è piaciuto, abbiamo passato una giornata insieme a lui e alla sua famiglia (la madre, la nonna e il figlio lo seguiranno in Italia, ndr). Ci ha colpito la sua grande motivazione di venire da noi in un momento in cui qui a Rio è un idolo. Ci piace la sua voglia, vuole venire a tutti i costi». Il ds giallorosso non si nasconde di fronte alla domanda sulle possibili insidie legate ai comportamenti extracalcistici del ragazzo: «Sappiamo quali sono i rischi. Ma in società ci siamo confrontati col presidente, con Montali, Conti e con Ranieri. Noi ci crediamo».

E Adriano crede al progetto Roma. E’ quello che lo ha convinto. «E’ stato affascinato dalla mentalità della squadra – ha spiegato il procuratore -, dalla presenza dei brasiliani nel gruppo e dal modo di giocare della Roma. Più che una squadra sembra una famiglia, è pronto ad inserirsi in un gruppo che lavora e che si vuole bene». Per trovare questo ambiente, per tornare il vero imperatore e dimostrare al mondo che è ancora il migliore, Adriano ha rinunciato anche a guadagnare più soldi. Non tanto quelli del Flamengo, che fino all’ultimo ha provato a rilanciare per trattenerlo, ma soprattutto quelli che gli erano stati offerti per andare in Qatar. «Non è certamente una scelta per soldi – ha proseguito Rinaldi -, si tratta di un discorso sportivo, di tornare a certi livelli».

Nel dettaglio delle cifre si entrerà a Roma, si dovranno limare gli ultimi dettagli di un contratto che sarà di 3 anni per una cifra superiore ai 3 milioni di euro a stagione. Con tanto di clausola legata al comportamento del giocatore fuori dal campo: «A Pradè abbiamo detto che siamo d’accordo su qualsiasi decisione che la Roma prenderà riguardo al contratto – ha confermato Rinaldi -. Stiamo lavorando già da mesi (da dicembre quando c’erano stati i primi contatti, ndr), già ero a conoscenza di tutti i dettagli. Non c’è nulla da sistemare, manca solo l’incontro col presidente. Siamo entusiasti». E le condizioni fisiche? «E’ 3 chili sopra il suo peso forma, ma li può perdere in una settimana di allenamenti. L’accoglienza sarà bellissima, ci stiamo preparando alla grande. Con Adriano la Roma sarà in grado di combattere per il titolo».

Condividi l'articolo:

3 commenti su “Adriano è della Roma, Pradè: “Lo ha voluto a tutti i costi””

  1. «E’ 3 chili sopra il suo peso forma……»
    ecco non cominciamo a dir ca…te.
    Ora deve dimostrare veramente la sua voglia e buttare SANGUE…

    Rispondi
  2. formazione
    cassetti-juan-burdisso(mexes)-riise
    de rossi pizarro(simplicio)
    menez adriano vucinic
    totti
    ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. “…incontro che Daniele Pradè ha avuto con il giocatore ed il suo procuratore al Porcao…”
    ecco, e dove voleva incontrarli sennò????

    Rispondi

Lascia un commento