Adriano-Roma: oggi la risposta dell’Imperatore

Rassegna Stampa – Corriere della Sera – La Roma è a un passo da Adriano. Rio de Janeiro è stata teatro di colloqui e incontri fino alla tarda serata di ieri, aspettando la fumata bianca. La missione giallorossa per portare l’ex centravanti dell’Inter nella Capitale è entrata nel vivo tra il direttore sportivo Daniele Pradè, il manager Gilmar Rinaldi, e il suo partner italiano Roberto Calenda. Le prossime ore diranno la parola definitiva sul buon esito del negoziato, che la Roma vuole chiudere rapidamente anche per evitare lo stallo dovuto a un possibile inserimento di altre pretendenti. Prima dei colloqui a cena con Pradè, l’agente dell’Imperatore aveva fatto il punto della situazione: «Ho incontrato i dirigenti brasiliani per presentare al club le offerte arrivate al giocatore. Adriano è un giocatore del Flamengo fino al 30 maggio ed è quindi libero di trattare con altri club. Loro hanno compreso le nostre esigenze ma hanno anche espresso la volontà di confermarlo. Ora spetta al giocatore decidere il proprio destino ed è nel pieno diritto di andarsene: abbiamo proposte non solo dall’Italia e stiamo valutando il da farsi». Le parti stanno lavorando per limare le divergenze economiche tra la proposta (triennale da 3milioni netti d’ingaggio più i premi a obiettivo, totale 3,5 milioni) e una richiesta superiore ai 4. Un altro punto da valutare con attenzione è l’inserimento nel contratto di una clausola legata alla questione comportamentale. La Roma conosce i rischi dell’operazione, intende accontentare nei limiti del possibile il calciatore ma, soprattutto, preservare se stessa da brutte sorprese. Per oggi è attesa la risposta del giocatore.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Adriano-Roma: oggi la risposta dell’Imperatore”

  1. Pizarro Adriano

    esatto. e io in CL non ci voglio andare con gente da bassa classifica italiana che gira e rigira pago uguale per via del costo del cartellino. insomma il discorso è: se ho 8 miloni, li investo su adriano o su tiribocchi? no perchè se uno vuole parlare seriamente… le alternative sono quelle…

    Rispondi
  2. Va fatta. La Roma deve rischiare (pagherebbe solo l’ingaggio, e uno come Adriano almeno dieci Goal te li fa) perchè c’è una champions a cui dobbiamo tornare in grande stile. Ma ci serve un’altra punta, o torna okaka o qualcuno deve esserci. Dobbiamo puntare ad avere sostituiti degni di Julio Sergio-Riise Pizarro Adriano ….TOTTI?

    Rispondi
  3. L’agente parla di varie proposte per Adriano “dall’Italia e dall’estero”.
    Secondo me è una bufala.
    Ma chi se lo pija!!!

    Rispondi
  4. se fa una buona annata è tanto di guadagnato, considera ke lo prendiamo a 0 e possiamo rivenderlo! secondo me è un ottimo acquisto anke x il fatto ke nn lo paghie poi a me piace come giocatore

    Rispondi
  5. dico oggi questo, in tempi non sospetti
    questo ha dichiarato che il suo sogno è tornare all’inter
    per me vuole la Roma solo per dimostrare a Moratti che può ancora giocare in Italia
    farà magari una buona stagione con noi e poi punterà i piedi per andarsene
    e noi che ancora gli lecchiamo il fondoschiena
    secondo me si rivelerà un’operazione da perfetti im-becilli

    Rispondi

Lascia un commento