Totti: “Al 99% lo scudetto è andato”

Il campionato è finito, la Roma non può più sperare nella rimonta all’Inter. Lo ha detto chiaramente Francesco Totti. «Lo scudetto? È difficile, al 99% è finita – ha detto il capitano della Roma al Tg1 – Mancano quattro partite e abbiamo sei punti da recuperare: bisogna essere realisti nella vita. Abbiamo lottato fino alla fine, abbiamo commesso un passo falso contro il Livorno e lì è finito tutto». È finita pure la stagione di Totti, che si è lesionato il legamento crociato anteriore del ginocchio destro e si è operato a Villa Stuart. Subito dopo l’intervento, domenica pomeriggio ha voluto vedere i gol della serie A e ha ammirato la tripletta di Alessandro Del Piero all’Atalanta. Totti non ha dubbi sul fatto che il capitano della Juve debba andare agli Europei: «Per Del Piero parlano le statistiche e il momento che sta attraversando. Sta dimostrando di essere un grandissimo campione ed è difficile lasciare a casa uno che gioca così». 

«Prevedibilmente Totti andrà a casa domani». Dopo il dottor Brozzi, medico sociale della Roma, anche il professor Mariani, il chirurgo che ha operato Totti, ha confermato che il capitano giallorosso lascerà a breve la clinica Villa Stuart. «Continuerà a lavorare con Silio Musa, fisioterapista della Roma,- ha detto a Sky – e ci rivedremo una volta a settimana per il primo mese. Saranno controlli solo sulla progressione degli esercizi». Che Totti ha cominciato a svolgere già da oggi, dopo essersi beccato un rimprovero dallo stesso Mariani: «Lunedì è stata una giornata di lavoro a letto e la sera l’ho rimproverato, gli ho fatto presente che da oggi comincia il lavoro».

Condividi l'articolo:

5 commenti su “Totti: “Al 99% lo scudetto è andato””

  1. cmq ha ragione Totti,abbiamo buttato via i punti col Torino e nn solo(vedi andata empoli 2-0 a 2-2,vedi Juventus 1-0,al 90 1-1)se mantenevamo il vantaggio acquisito nelle varie partite nn c’e sarebbe stata storia..
    la roma ha il difetto k nn riesce a kiudee le partite..speremo k arrivi soros e faccia rivoluzione co acquisti IMPORTANTI

    Rispondi
  2. sono cose sacrosante che ha detto GIXXSS, sai che gli importa a quello, tanto lui i soldi vince o no i soldi se li f? mentre noi piangiamo quello che poteva essere ma non ? stato….gi? ha risolto tutto lui: <>, pensasse ai fatti suoi, se i Sensi non hanno i soldi per costruirci una squadra competitiva al 100% ? meglio che se ne vadano!!!!Io st? sperando che venga Soros davvero di cuore…FORZA ROMA!!!W SOROS

    Rispondi
  3. Io Dico Sempre ke La Speranza ? l’Ultima a Morire… Da Un Capitano Ste Cose Non Possono Essere Dette… Ma Probabilmente La Situazione ? Questa.

    Rispondi

Lascia un commento