Dopo Simplicio si punta su Adriano. Falcao: “può tornare l’imperatore”

Rassegna Stampa – Il Romanista – Cominciano a prendere forma le strategie di mercato della Roma per la prossima stagione. Ci sono alcuni nodi da sciogliere, ma per grandi linee la strategia giallorossa è pronta. Con la consapevolezza che per il momento, e in attesa dei soldi che dovrebbero arrivare da Sky per il piazzamento in campionato e di quelli della Champions, bisognerà continuare a muoversi sui giocatori a parametro zero. In questo senso un “colpo” è stato già messo a segno e porta il nome di Fabio Simplicio. Ieri sul calciatore si è pronunciato anche il coordinatore generale della Roma, Gian Paolo Montali: «Non posso sbilanciarmi più di tanto ma Simplicio è un ottimo giocatore». L’annuncio dell’operazione ci sarà verso la fine del mese, quando sbarcherà a Roma l’agente del calciatore, Gilmar Rinaldi, che è lo stesso di un altro brasiliano che potrebbe finire in giallorosso. E cioè Adriano. L’Imperatore attualmente gioca al Flamengo ma a giugno si libererà a parametro zero. La società carioca, impegnata nella coppa Libertadores, ha già formulato al giocatore un’offerta importante per il campionato brasiliano, ma comunque inferiore a quello che potrebbe garantirgli la Roma. La settimana prossima Rinaldi volerà a Rio e insieme decideranno se accettare o meno la proposta del Flamengo. La società giallorossa sa di avere la possibilità di chiudere quando vuole per riportare Adriano in Italia, ma ha molti dubbi. Non di carattere tecnico, ci mancherebbe, ma “caratteriale”: a Trigoria non sono del tutto convinti che l’Imperatore abbia del tutto superato i problemi extracalcistici che lo hanno costretto ad andare via dall’Inter. Chi di Adriano è un vero e proprio estimatore è Paulo Roberto Falcao. Il Divino, contattato dal Romanista, ha “benedetto” l’operazione, ma con riserva. «Il futuro di Adriano dipende solo da lui, se vuole può tornare Imperatore. Se motivato è un fuoriclasse». L’operazione Adriano escluderebbe automaticamente il riscatto di Toni. Il centravanti non farà ritorno al Bayern Monaco, che gli ha già fatto sapere di trovarsi una squadra in Italia. Che probabilmente non sarà la Roma.

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Dopo Simplicio si punta su Adriano. Falcao: “può tornare l’imperatore””

  1. Adriano, sè ritorna qullo di Parma, ho quello di Firenze..Lo ripeto fino , al vomito,altrimenti sono daccordo con Romanista di Varese x la clausula comportamentale. come sgarra se bruciato x semprè è poi puo andare al Borgo Rosso f.c……

    Rispondi
  2. Se arriva ADRIANO gli canteremo tutti insieme :
    BARBERA E CHAMPAGNE STASERA BEVIAM PER COLPA DI ADRIANO TRALLALLA!!
    SE ERA ANCORA BONO NUN CE LO LASCIAVANO A NOI FIDATEVE!

    Rispondi
  3. luis fabiano 30 anni e se era forte barcellona e real madrid non se lo piavano…x me è una sega sopravalutata…

    Rispondi
  4. ARRIVI :
    Curci (Fp),Frasca;
    Rosi (Fp),Burdisso Jr. Belhadj-Riscatto di Motta e Rinnovo di Cassetti.
    D’Alessandro (Fp) ,Guberti (Fp),Simplicio,Candreva.
    Luis Fabiano, Okaka (Fp)*(Fn) fine prestito per essere più chiaro* (P) prestito
    PARTENZE:
    Doni,Artur,Lobont,
    Motta (P),Cicinho,Burdisso,Tonetto,
    Taddei, Faty (P)
    Toni,Baptista.
    Con 20 milioni più le entrate si dovrebbe arrivare a 30-35 M milionidivisi in (3 Mper Belhadj, 3.5 M per Motta, 4 M per Burdisso Jr,Candreva 8 M, 15 Luis Fabiano)Che ne dite ?  

    Burdisso jr costa solo 3 milioni,e Candreva ne costerà al massimo 6,5.

    Rispondi
  5. io credo che il cartellino di David Villa la Roma non se lo potrebbe permettere manco vincendo 3 champions di seguito
    comunque mi fa piacere che il Barcellona lo abbia preso perché per me è una squadra e una società che si possono solo ammirare

    Rispondi
  6. Intanto il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di David Villa, la società spagnola ha soffiato l’acquisto dell’attaccante alla Roma… Padrè e company avevano in pugno il calciatore =)  

    Sai quanto l’ha pagato il Barcelllona?? 42 MILIONI!! Come facevamo ad averlo in pugno?? 😀

    Adriano lo andrei a prendere io in Brasile!! E’ proprio l’attaccante che ci serve. Forte tecnicamente, potente, veloce, alto (1m 89) ma mobile. E poi a parametro 0. Meglio di così…
    Vedo che molti venderebbero Motta. Perchè?? Meglio Cassetti che ha 33 anni o meglio Rosi che ha 0 esperienza?? Mah.

    Rispondi
  7. Intanto il Barcellona ha ufficializzato l’acquisto di David Villa, la società spagnola ha soffiato l’acquisto dell’attaccante alla Roma… 😎 😎 Padrè e company avevano in pugno il calciatore =)

    Rispondi
  8. dare 3 mln circa netti all’anno a un alcolizzato putta-niere vuol dire fare beneficienza a uno ricchissimo
    allora diamoli agli abitanti delle favelas o anche a chi in Italia fa fatica a arrivare a fine mese pur facendosi un mazzo tanto
    il calcio italiano dà messaggi sempre più sbagliati, se possibile è peggio della nostra stessa politica
    Dio che vergogna l’Italia
    ma che fine abbiamo fatto?????

    Rispondi
  9. Formazione ideale Portieri: j.sergio-curci-frasca difensori: cassetti-rosi-mexes-juan-burdisso-burdisso j. -riise-belhadj Centrocampisti: de rossi-pizarro-simplicio-cerci-guberti-taddei Attacco: vucinic totti luis fabiano menez Partenze:doni-artur-lobont-andreolli-motta-cicinho-tonetto-perrotta-faty-brighi-baptista-toni.Con le partenze abbiamo circa una somma sui 15-20 milioni + 25 milioni =35-40 milioni…prendere curci (ritorno prestito)rosi(ritorno prestito) burdisso j x 3milioni belhadj 3,5 milioni simplicio (parametro zero) guberti (ritorno prestito)okaka(ritorno prestito) luis fabiano 20 milioni. IN tutto saranno 26,5 milioni + stipendio per questi giokatori e possiamo competere per una champions e vincere lo scudetto ❗ ke ne dite????

    Rispondi
  10. Dato che la roma sembra avere davvero pochi soldi (15-20m più qlche cessione) direi che bisogna scommettere e pregare che vada bene.
    Adriano con quella clausola nel contratto secondo me è una scomessa,ma purtroppo dobbiamo rischiare.se torna l’adriano di una volta come tiro,elevazione e prestanza fisica non ce nè.sarebbe miciadiale da fuori area e attirerebbe i difensori lasciando così spazio alle incursioni di vucinic e menez.Nel caso,ora o a gennaio,farei cmq tornare okaka.
    Burdisso alla cifra che si vocifera richiesta dall’inter lo lascio,prendo gallas a parametro zero.e mi tengo andreolli.
    idem motta,lo tengo.a centrocampo secondo me ci vuole un sostituto di pizzarro.zucolini?(4m penso lo si prende).Belhadj 3m.
    ora bisogna vedere a quanto si riesce a bidonare baptista e doni e quanto si raccimola dalle altre pippette come tonetto,faty,barusso,loria ecc.
    mettiamo 14m per doni e baptista.e 2 per tutta l’altra gente.con i 14 m provo a prendere g.rossi che è un pupillo si ranieri,giovane,veloce,e con un ottimo tiro e si inserisce bene.opp prendo l.fabiano.meno giovane,ma la mette dentro.
    mi tengo cerci,guberti e richiamo curci.
    già mi sembra fantamercato….meno male dovevamo averne 35 di milioni da spendere… 🙄

    Rispondi
  11. RIISE scrive:
    19 maggio 2010 alle 11:06
    ARRIVI :
    Curci (Fp),Frasca;
    Rosi (Fp),Burdisso Jr. Belhadj-Riscatto di Motta e Rinnovo di Cassetti.
    D’Alessandro (Fp) ,Guberti (Fp),Simplicio,Candreva.
    Luis Fabiano, Okaka (Fp)
    *(Fn) fine prestito per essere più chiaro
    * (P) prestito
    PARTENZE:
    Doni,Artur,Lobont,
    Motta (P),Cicinho,Burdisso,Tonetto,
    Taddei, Faty (P)
    Toni,Baptista.
    Con 20 milioni più le entrate si dovrebbe arrivare a 30-35 M milioni divisi in (3 M per Belhadj, 3.5 M per Motta, 4 M per Burdisso Jr, Candreva 8 M, 15 Luis Fabiano)
    Che ne dite ?

    Curci e Rosi sono in comproprietà (vabbè che stiamo parlando di Mezzaroma che sembra avere un rapporto molto amichevole con la Sensi)
    Belhadj va bene e lo porti a casa con 2-3 milioni di euro visto la situazione del Portsmouth… Per motta si andrà alle buste con l’udinese e non è detto che resti! Cassetti va bene un altro anno e poi? con gli otto milioni di Candreva forse ci si compra Benayoun (con più esperienza in Champions)
    D’Alessandro lo lascerei un altro anno a far esperienza (ha 20 anni scarsi)
    Ricordiamoci che dai prestiti tornano anche Loria e Barusso oltre che Guberti!
    E’ finita per Doni (se lo si vende bene mi prendo Sorrentino) Cicinho, Baptista, Lobont, Artur, Tonetto Toni, Faty lo manderei in prestito…
    Non comprerei Adriano, ma punterei su qualcun altro. Spero che alla fine non arrivi Tiribocchi!

    Rispondi
  12. hai gia chiamato Prade’?  

    a dir la verità m’ha chiamato lui a me col 4888, perchè sta senza soldi sul cell come sempre… 😉

    Rispondi
  13. Per avere una rosa tipo:
    J.Sergio,Curci,Frasca.
    Cassetti,Rosi,Juan,Mexes,Burdisso Jr,Andreolli,Riise,Belhad.j
    Candreva,Cerci,De Rossi, Perrotta, Pizarro, Simplicio, Brighi, Guberti, D’Alessandro.
    Vucinic,Menez,Totti,Luis Fabiano,Okaka

    Rispondi
  14. ARRIVI :
    Curci (Fp),Frasca;
    Rosi (Fp),Burdisso Jr. Belhadj-Riscatto di Motta e Rinnovo di Cassetti.
    D’Alessandro (Fp) ,Guberti (Fp),Simplicio,Candreva.
    Luis Fabiano, Okaka (Fp)
    *(Fn) fine prestito per essere più chiaro
    * (P) prestito
    PARTENZE:
    Doni,Artur,Lobont,
    Motta (P),Cicinho,Burdisso,Tonetto,
    Taddei, Faty (P)
    Toni,Baptista.
    Con 20 milioni più le entrate si dovrebbe arrivare a 30-35 M milioni divisi in (3 M per Belhadj, 3.5 M per Motta, 4 M per Burdisso Jr, Candreva 8 M, 15 Luis Fabiano)

    Che ne dite ?

    Rispondi
  15. Favorevole ad Adriano con clausola comportamentale…doppione di Totti? No, secondo me hanno caratteristiche diverse…Totti coi piedi dipinge calcio, ma purtroppo ormai è “fermo” in campo…Adriano è più potente e mobile…e poi è una opzione in più, con tutte le partite che giocheremo… ❗

    Rispondi
  16. Vedo che in Brasile ha totalizzato una bella media goal. Sono certo che la cura Ranieiri gli farà bene.
    Certto anche Fabiano è una bella tentazione.

    Rispondi

Lascia un commento