Spalletti: “Delusione totale, l’Inter ha il match-point”

"Delusione totale e rammarico per non avere portato a casa i tre punti». È un Luciano Spalletti abbastanza dimesso, quello che si presenta ai microfoni di Sky, dopo l’1-1 contro il Livorno. L’allenatore della Roma spiega che "la chiave è sempre stato il nostro atteggiamento, ma ci mancano determinate qualità". "Alcune volte – aggiunge – riusciamo a trovarle, altre no. La squadra era andata in vantaggio meritamente, pur non creando moltissimo nel primo tempo, dopo avere subito l’1-1 abbiamo però creato tre o quattro palle-gol. Dobbiamo essere più cattivi agonisticamente". Il pareggio contro il Livorno ha di fatto consegnato mezzo scudetto all’Inter. "I nerazzurri hanno tutti i match-point dalla loro – osserva il tecnico di Certaldo – aveva quattro punti di vantaggio prima di questa partita, dunque poteva giocare molto sulle proprie possibilità». Noi abbiamo sprecato un’occasione". "C’è poco da dire – conclude Spalletti – quando subisci un gol con una punizione dalla lunga distanza, nell’arco della partita abbiamo concesso pochissimo. Se ti gira tutto storto diventa più difficile. Ci vuole anche fortuna".

Condividi l'articolo:

6 commenti su “Spalletti: “Delusione totale, l’Inter ha il match-point””

  1. La squadra agonisticamente non c’?. La scusa dell’avversario che fa le barricate non esiste. Sull’1-0 Pizarro in pi? occasione s’? fatto prendere dalla smania di fare il “fenomeno”. La palla del contropiede che poi ha portato alla punizione l’ha persa lui. Le partite vanno giocate con atteggiamento “cattivo” per 90 minuti. Noi non siamo capaci. Noi vogliamo entrare in porta con la palla, sempre. Non tiriamo da fuori area. Il Livorno ragazzi ? una squadra di disperati, c’? poco da dire. Questo pareggio ? emblematico. Punto.

    Rispondi
  2. a spaletti, guarda che se te avessi fatto entrare giuly, che aveva voglia d giocare, e nn lasciare in campo mancini, che sembrava mezzo addormentato!!
    giuly in mezzo a quei 9 difensori, data la sua statura e la sua velocit? si sarebbe inserito e avrebbe fatto gol!!
    cmq bella stagione x l anno prox deve essere meglio, magari cn gli americani!!
    cmq GRAZIE D TTT FAMIGLIA SENSI!!

    Rispondi
  3. per me oggi a sbagliato spalletti doveva fare il cambio prima taddei giuly perche oggi taddei non azzeccava una e poi quel mancini non se puo vede…….adesso largo agli americani e un grazie al grande presidente f. sensi ciao e forza roma.

    Rispondi
  4. LA DELUSIONE NON E QUELLA DI OGGI PERCHE HANNO GIOCATO CON 9 DIFENSORI MA CI DOBBIAMO GUARDARE DIETRO LE PARTITE CHE ABIAMO BUTTATO VIA SPERIAMO CON FINISCA QUI ASPETTIAMO DOMANI SERA

    Rispondi

Lascia un commento