Soros aspetta ma non troppo i Sensi

Il segnale non è ancora arrivato. George Soros sta aspettando di riceverlo da parte della famiglia Sensi, per poter presentare l’offerta di 210 milioni e quindi intavolare una trattativa per acquistare l’AS Roma. Naturalmente l’attesa del magnate americano non potrà essere eterna. Non siamo all’ultimatum, che non c’è mai stato, ma chiaramente i tempi si stanno accorciando. Soros, peraltro, ha vissuto con una certa irritazione le ultime fasi dell’operazione, su cui sta lavorando Banca Rotschild come advisor, assieme ai legali della famiglia Sensi. Ad irritarlo sono stati i movimenti di Galliani, che avrebbe invitato Rosella Sensi a non cedere la società promettendole in cambio un aiuto sul mercato, il fatto che il suo nome sia uscito pubblicamente e anche il tergiversare di questi ultimi giorni. Per il gruppo Sensi, d’altra parte, si prospetta una occasione irripetibile per migliorare i conti. Il gruppo Italpetroli, infatti, è esposto per 367 milioni di euro con Banca Unicredit, che ne detiene già il 49%. Anche per questo Rosella Sensi non farà passare molto altro tempo prima di dare una risposta.

La volontà dell’amministratore delegato è quella di mantenere un ruolo all’interno di un eventuale futuro assetto societario, anche se, visti i risultati tecnici ed economici degli ultimi anni, in famiglia c’è anche l’idea di poter andare avanti, magari dismettendo altri settori, ma non la Roma. Più convinta, oltre alla stessa Rosella, la madre Maria, meno lo sono le altre due sorelle, Silvia e Maria Cristina. Non vuole separarsi, anche per motivi sentimentali, dalla Roma naturalmente Franco Sensi, per il quale sarebbe comunque pronto un posto come presidente onorario.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Soros aspetta ma non troppo i Sensi”

  1. ART
    Adesso mi s? proprio stufato. Quante volte ve lo devo dire: Soros se la pu? scordare di comprarsi la Roma perch? ? dei Sensi e basta. Sensi ? tradizione e io mi sono affezionato alla dott.ssa Sensi. Lei sa quello che deve fare e se non la smettete non risponder? pi? e diventer? laziale(scherzo, non potrei mai tradire la Roma)

    Rispondi
  2. Come tifoso ringrazier? e canter? a vita Grazie Sensi…..ma se la Roma non dovesse vendere, considerate le aspettative che abbiamo prendendo atto del fatto, certo, che Soros vuole comprare la Roma, la famiglia Sensi dovrebbe spiegarci bene com’? andata la storia e soprattutto se i Sensi possono o meno spendere in campagna acquisti quello che spenderebbe Soros.
    Grazie Sensi…ma traghettaci in quest’avventura!!!

    Rispondi
  3. A reg? immaginatevi questa squadra per il prossimo anno, cos? se vince tutto:
    Frey(doni), Vargas (tonetto), Mexes(panucci), Juan (lucio), Cicinho(cassetti), De Rossi(lampard), Pizarro(aquilani), Taddei(mancini), Di Natale(vucinic), Totti(perrotta), Drogba(iaquinta)…
    pe fa sta squadra ce vojono un sacco de sordi..daj? a rose’..venni sta societ? e facce sogn

    Rispondi
  4. Se resta Rosella ogni anno dovremo cedere un pezzo importante della squadra. Un anno Emerson, un anno Samuel, un anno Chivu, un anno Mancini e via discorrendo. Se ci va bene arriviamo secondi ma al massimo potremo lottare per fare la champions. Se arriva Soros cambia tutto, la Roma diventerebbe finalmente mondiale. I campini resterebbero perch? non ci sarebbero tetti salariali da rispettare e i grandi fuoriclasse del pianeta sarebbero allettati di venire a Roma. Non ci sarebbe storia. Se La Sensi vuol davvero bene a questa societ? la deve vendere perch? l’As ? dei tifosi e non merita di essere ostaggio di Galliani, Berlusconi, il Coni e quan’altro. La Roma merita di lottare, ma per davvero, ai massimi livelli con tutti

    Rispondi
  5. infatto bisogna lasciare la societ? a SOROS !!! cos? potremmo fare acquisto ottimi !!! I sensi hano fatto moltox la societ?…x? soros ha i soldi !!! quindi possiamo puntare alla champions e allo scudetto !!! l’ anno prossimo : il napoli, l’inter, il milan e la juve si fanno lo squadrone !!!! e noi ? abbiamo sempre gli stessi giocatori xk? i sensi nn hano i soldi e nn comprano sennuno … x? soros cn tutti i doldi ke tiene a voja di comprare giocatori di altissimo livello !!! QUNDI SOROS FOR PRESIDENT !!!

    Rispondi
  6. Anche se non c’entra con l’argomento:sull’Home Page c’? scritto ke il sito ? in vendita.Ma in che senso?Ke se nessuno ? interessato questo sito scomparir??????????

    Rispondi
  7. Scusate ma il giornalista de Il Romanista vive a Trigoria o a casa di Rossella Sensi?Che ne sa che non ? arrivato ancora un segnale a Soros?E non sarebbe ora che un segnale con un’offerta fatta e non solo a parole lo lanciasse proprio lui?e se la famiglia ? divisa sulla cessione o no perch? sembrerebbe che ci siano sul tavolo di Prade’ e Brunetto nostro 2 liste del mercato?? Io sono convinta che se la famiglia Sensi decidesse di vendere prenderebbe al volo un treno che difficilmente ripasser? in futuro e la lascer? in magne degne come ha sempre detto il nostro Presidente!!!E se Soros vuole non c’? intervento politico e sportivo che lo desiste visto che questo tizio ha dato del Nazista a Bush Presidente Americano e ha fatto tremare la Banca di Inghilterra !!Percio’ che vuoi che siano per lui Galliani,Berlusconi,Moratti e chi altro vi pare a voi?

    Rispondi
  8. Se c? il nostro caro Americano a gestire le cs sarebbe molto mejo(nn dico ke i Sensi stanno facendo male)nn avremo + problemi finanziari economici e su ogni altro fattore!!!Potremmo parteciapre ai grandi acquisti come le Grandi del Mondo senza avere problemi di contratti pagati molto poco!!! INSOMMA NOI TIFOSI VOJAMO VINCERE DI + DI UNA SEMPLICE COPPA ITALIA!!!VOJAMO LO SCUDO E LA CHAMPIONS!!!

    FORZA FORZA GRANDE ROMA…

    Rispondi
  9. Per? prima con la famiglia Sensi ci lamentavano ke arrivavamo sempre 2? e l’anno scorso abbiamo vinto la Coppa Italia e ad Agosto la Supercoppa italiana e secondo me la Roma deve avere solo fiducia in se stessa ke i risultati arrivano.Guardate anche il Campionato:l’anno scorso in questo momento eravamo sotto di 16 punti e quest’anno di 4.

    Rispondi
  10. familja sensi in questi anni ai fatto tanto per la magica roma ma addesso se voi bene alla roma e a noi tifosi vendette la societa .. perche noi da prossimo anno dobbiamo lotare per la champions e per il trecolore .. grazzie rodney da malta

    Rispondi
  11. o SOROS o i SENSI ?? se vogliamo vincere qualcosa SOROS sarebbe meglio !! sono stufo di uscire sempre ai quarti in europa e di essere solo vice-campione d’ italia ! allora spero che arriva soros e poi possiamo prenderci quaresma o baptista !!

    Rispondi
  12. MIRETTO VUCINIC(MATTEO) io spero di vincere la Coppa Italia anche se non ? una Coppa super importante perch? come ha detto De Rossi non abbiamo un grande Albo d’Oro:3 scudetti,8 Coppe Italia,2 Supercoppe italiane,1 Coppa delle Fiere(che poi ? diventata coppa Uefa) e 1 Torneo Anglo-italiano.Il Milan:17 scudetti,5 Coppe Italia,5 Supercoppe italiane,7 Champions League,3 Coppe Intercontinentali,5 Supercoppe europee e 2 Coppe delle Coppe,Se li confronti loro ne hanno vinte molto pi? di noi eppure La Storia siamo noi quindi ci serve vincere pi? Coppe possibile.

    Rispondi
  13. Ma perch? Galliani non se fa li affaracci sua!!??!?…hanno paura che con l’arrivo di Soros la ROMA diventi una societ? che compra grandi campioni senza problemi.. ? quest? la verit?!!.. nessuno vuole che la Roma diventi GRANDE pi? di quanto lo ? adesso!!.. ma spero solo che un giorno ci sia giustizia!!

    Rispondi
  14. Sensi presidente Onorario, ma lasciamo che le finanze le gestica Soros, credo abbia UN P? di dindini in pi?…XD ora la Roma mira alla champions e alla A, non alla Coppa Italia. Dai Rossella, cedi e facci sognare.

    Rispondi
  15. ma perch? ancora questa perplessita’?lo vogliono capire si o no che la stragrande maggioranza ? favorevole all’ingresso dell’americano?BASTA!!!!!!!!Vogliamo i grandi campioni vogliamo vincere,cedete la societa’

    Rispondi

Lascia un commento