Totti ringrazia: “dedico la doppietta a chi mi è stato vicino”


E’ un dopopartita sereno quello del Capitano giallorosso, che oggi è strato abbracciato dai suoi tifosi come in un’ideale “cerimonia” del perdono che ha mostrato, come se ce ne fosse ulteriore bisogno, la vera anima della tifoseria romanista.

In molti hanno deciso infatti di andare allo stadio con la maglia del capitano: lo ha fatto sua moglie, Ilary Blasi, con i piccoli Christian e Chanel, ma lo hanno fatto anche i dipendenti dell’ufficio stampa, Elena Turra in primis, e tantissimi tifosi. Non sono mancati striscioni che potevano essere letti come vere e proprie dichiarazioni d’amore nei confronti di un capitano che, oggi come sempre, si è sentito abbracciato dalla sua città. E proprio per questo immenso amore Totti ha voluto ringraziare tutto l’Olimpico sul suo blog, dedicando ai tifosi l’intera homepage del suo sito personale. A quanti infatti vi clicchino ora, appariranno come sfondo le immagini più belle della curva, con il messaggio personale del capitano: “L’olimpico oggi era davvero magnifico: grazie di cuore. Grazie a coloro che mi sono rimasti vicini”.

Una gioia autentica, che restituisce a Roma il suo uomo più importante: un uomo, appunto, che pure in errore ha saputo riconoscere i propri limiti e chiedere scusa, un uomo che ha voluto dire la verità sul suo gesto in un certo senso superando le ipocrisie che vogliono la comunicazione ingessata in cliché ricorrenti e vuoti. La grande forza di Totti, la sua semplicità, il motivo per cui tutta la sua gente, il suo popolo, oggi lo aspettava per abbracciarlo e dirgli che nemmeno per un secondo ha smesso di amarlo. A questa gente, con questa gente, Totti condivide una speranza, quella che chiude il suo ringraziamento: “Crediamoci. Fino alla fine”.

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Totti ringrazia: “dedico la doppietta a chi mi è stato vicino””

  1. “La grande forza di Totti, la sua semplicità”
    parole sante
    semplicità e umiltà rendono una persona straordinaria
    arroganza e supponenza invece rendono una persona orribile
    Daje capita’
    ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  2. ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ Totti ha dimostrato di essere il migliore! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ Grazie capitano! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  3. Sono veramente contento per la vittoria della Roma ma soprattutto per la doppietta del nostro Grande Capitano.
    Le cattiverie che ho sentito in questi giorni sul suo conto non mi era mai capitato di ascoltarle dire per nessun altro giocatore al mondo.
    Stamattina poi la goccia che ha fatto traboccare il vaso, nella radio forse più importante della capitale ( solo come ascolti ) si domandavano perché Totti non si ritirasse tanto come giocatore era ormai finito ah ah ah ah lui gli ha fatto vedere oggi come è finito.
    Certo che l’invidia è una brutta cosa,ma non pensavo che potesse raggiungere livelli del genere,però capisco anche che 245 gol possono far perdere la tramontana alla maggior parte dei laziali.

    So Tanti 245 Gole !!!! ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  4. Che ha fatto la Roma ? Ha vinto.

    Chi ha segnato ? Totti.

    State bene cosi laziali.

    Grazie Unico Immenso Grande Capitano 192-245 Gol ( tutto il resto sono chiacchiere da bar )

    Rispondi
  5. grazie a te capitano…sapevo che avresti reagito così.gran bella giornata oggi,mi so pure abbronzato in tribuna.mi fa piacere sentire che anche gasparetti alfredo è dalla parte di totti.gliene ho sentite dire di tutti i colori in passato.è bello anche cambiare idea.forza magica roma

    Rispondi
  6. Gasparetti per quello che mi riguarda l’unica cosa che credo e’ che siamo campioni d’Italia, io mi ci sento, e’ come se lo avessi vinto questo scudo. Grande Squadra, grande rimonta, grande tutto e Totti. Li abbiamo mortificati prima a San Siro e poi all’Olimpico, mettigli Rosetti col Milan, che poi ha portato strascichi contro il Livorno, mettici la lazio, mettici il mou…SIAMO CAMPIONI D’ITALIA PER IL MESSAGGIO PROMULGATO. Tutta Italia quest’anno ha tifato ROMA solo il Palazzo e’ stato contro e siamo li’, Noi siamo sempre li’.DAJEROMACAMPIONE

    Rispondi
  7. grande capitano 😐 ❗
    ma oggi daniele non aveva Gaia????? spero che sia tutto ok e questo calo calcistico non sia dovuto anche a questioni familiari….daje Capitan Futuro pure se mi fai imbestialire……torna come prima!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento