Di Canio: “Totti meritava il rosso, Roma aiutata”

Sul ripetuto vaffa di Totti all’arbitro Rizzoli è intervenuto anche Paolo Di Canio, ospite a Controcampo su Italia1: «La Roma gioca bene, anche se oggi ha ricevuto una mano…Qualche tempo fa, per molto meno, Vieira era stata espulso in Udinese-Inter. O qui l’arbitro faceva finta di non aver sentito, oppure era da rosso».

L’episodio.Totti è stato ammonito al terzo vaffa nei confronti dell’arbitro Rizzoli. Va detto che l’insulto non era diretto al direttore di gioco per una decisione presa, ma per il fatto di averlo involontariamente ostacolato in un’occasione da gol.

Spalletti: ammonizione giusta. Spalletti comprende, ma non giustifica del tutto il suo capitano: «Il discorso è che la posta in palio diventa altissima, la palla era allettante, l’arbitro si è tolto all’ultimo momento, un po’ lo ha disturbato. La reazione di Totti è stata quella di un rapporto di confidenza che ci deve essere, ma dopo una prima reazione, lui doveva smettere e l’arbitro ha fatto bene ad ammonirlo».

Ma ve rendete conto chi fanno parlare in televisione?

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Di Canio: “Totti meritava il rosso, Roma aiutata””

  1. ma vaffa…. di canio stai zitto ma k parli te lurido burino de m****,nn c’ha il diritto de parola,muto devi sta,mo xkè si vinto r derby te fai er grosso c’hai pure da di ke c’hnno aitato,vergognati!!

    Rispondi
  2. beh, Di Canio ? famoso per la sua sportivit?. Ricordo ancora quando interruppe il gioco poco prima si segnare un gol in Inghilterra perch? un avversario era in terra. ma ricordo anche la spinta che diede ad un arbitro sempre in inghilterra e ricordo gli occhi spiritati e la diabolicit? dello sguardo in occasione dei derby… capaci di fomentare a mio avviso anche il p? quieto dei supporter laziali ad accapigliarsi con quelli della Roma.
    Totti avr? sbagliato e su questo non si discute, ma alimentare con giudizi o consigli tutta sta storia, mi pare paradossale, soprattutto se ha sentenziare sono ex giocatori “invidiosi” che non mi sembrano dei monaci tibetani pronti a porgere l’altra guancia.
    quindi abbasso il moralismo di massa e andiamo avanti.

    Rispondi
  3. a lazi?…ma vaffanc*lo va…scusate ma sta faccia de scemo nuo posso vede…offenne il nostro onore…sta a lotta pa serie b la squadra…? n’hobbit e parla ao…ma mori va… rosica va, che n’hai mai vinto coa magica te, figlio DI CANe

    Rispondi
  4. BRACCIO TESO A SALUTO ROMANO (DICE LUI) E UNA VITA DA GIOCATORE IN ESILIO DA ROMA…NON ESISTONO COMMENTI POTEVA ESSE SOLO CHE DELLA LAZIO…

    Rispondi
  5. Ercole voglio vedere un giocatore dell’Inter con la squadra ke perde se l’arbitro faceva anche per sbaglio questa cosa:Vieira ke ? un rissoso kiss? kosa avrebbe fatto!!!!E poi nel derby d’andata dell’anno 2004-2005 Di Canio ha insultato i tifosi romanisti e poi ha detto ke era solo il suo modo di esultare,non mi pare un buon esempio!La verit? ? ke i romanisti sono buoni e non commentano gli episodi delle altre squadre mentre gli interisti e laziali appena succede la minima cosa fanno uno scandalo.

    Rispondi
  6. ROMA AIUTATA???????????????
    Forse l’unico aiuto, ieri (l’arbitro avra dato giallo perche poi se ne accorto lui stesso di aver sbagliato)!
    Se non cera l’arbitro TOTTI faceva gol!!!!
    E un altra cosa, se non avrebbero dato tutti quelli aiuti all’inter, la Roma sarebbe 1.!!!!!!! E il campionato srebbe forse gia chiuso!!!!!!!

    Rispondi
  7. Ercole pensa ai tuoi giocatori che veramente a certi ? permesso fare e dire tutto in campo e questo non ? certamente Totti!!E Di Canio farebbe meglio a tacere!!!L’ unico esempio che ha dato Di canio ? il braccio teso e gli insulti agli arbitri,perci? nessuno puo’ dare lezioni di vita!!!

    Rispondi
  8. Niente da fare ci sono dei giocatori che in campo possono dire e fare tutto ci? che vogliono,compreso,se fosse possibile portarla in campo,sparare con una pistola all’arbitro,sentendosi poi chiedere scusa perch?,magari,non sono morti subito!!!!!

    Rispondi
  9. Forse mi sbaglio ma credo che anche il mitico Del Piero ha apostrofato l’ arbitro nello stesso modo di Totti sabato sera durante Juventus Milan, per cui tutto il mondo ? paese

    Rispondi
  10. ercole nulla e impossibile !! siamo solo a -4 !! allora dobbiamo crederci !! pero che l?inter ha battuto per 2-0 la fiorentina vuol dire che hanno recuperato la loro condizione fisica !! sara piu difficile di 2 giorni fa !!.. DAJE ROMA DAJE !!!

    Rispondi
  11. Se controcampo deve per fare ascolti chiamare Di Canio ? messo veramte male!!Ma che vuole questo ma tacesse e si ricordasse tutte le volte che ? stato espulso perch? insultava l’arbitro o perch? faceva il saluto romano e che magari ? stato graziato e istiga alla violenza,ma tacesse altro che roma aiutata!!e poi scusate ma la fiorentina nel secondo tempo ? rimasta negli spogliatoi

    Rispondi
  12. ma sto burino va pure a rosica !! va a gioca co a cisco !! volevo vede che avrebbe fatto sto di canio.. anzi sto di po**o cane se l?arbitro lo avrebbe negato cosi una occasione da goal…

    Rispondi

Lascia un commento