Mourinho: “La signora può essere nata in una culla dorata ma deve darci rispetto”

Jose Mourinho, come in tutte le occasioni in cui ha “paura”, torna a parlare attaccando a destra e sinistra tutto quello che non è colorato di nero e azzurro. Questa volta ne ha per tutti, da Lazio-Inter fino al momento particolarmente felice dell’Inter.

Lazio-Inter: “Non parlo di campionato da due mesi e mezzo e sono qui per parlare di Coppa Italia. Rosella Sensi? Vergogna bisogna averla solo se si ruba. E se noi siamo arrivati a questo punto a giocarci tutto non meritiamo rispetto, ma esigiamo rispetto. La signora (Sensi, ndr) può essere presidente, dottoressa, può essere nata in una culla dorata ma deve darci rispetto. La Roma due anni fa ha giocato contro l’Inter fino alla fine del campionato. L’anno scorso non tanto, ma ho sempre visto il potenziale della squadra. E ora una rosa così non poteva continuare il campionato come aveva iniziato: pareva logico che finisse almeno fra le prime quattro, poi ha approfittato di un periodo che mi ha fatto smettere di andare in conferenza stampa e si è avvicinata fino a superarci. In Europa League, una competizione che non è difficile vincere, ha avuto una giornata storta con il Panathinaikos.”

La Finale di Coppa Italia: “Ora ha la fortuna di giocare la finale di Coppa Italia in casa, che è una cosa unica al mondo, perché non conosco altre coppe nazionali che si chiudano in casa di una delle finaliste. Lazio-Inter è stato un problema di tifoserie, non un problema mio. Io so solo che la Roma quando si trova di fronte i suoi ex giocatori questi escono dopo pochi minuti, i nostri come Bonucci, Meggiorini, Rivas, Jimenez sono sempre i migliori. Gli Zero titoli? Non sarrebbe un dramma se lotti fino alla fine in tutte le competizioni. E’ un’altra storia se finisci quinto a 30 punti dalla prima. Ora non possiamo fare una scelta, non possiamo risparmiare giocatori: restano quattro partite che sono tutte importanti. Se vinciamo tre titoli è storico, due o uno è bello, se non ne vinciamo non è una vergogna. Giochiamo ogni tre giorni mentre altri sono in vacanza e, ironia del destino, il calcio italiano spera che vinciamo la coppa per mantenere il ranking Uefa”.

La Battuta “storta”: “Ricordo il 5 maggio solo per la morte di Napoleone Bonaparte. Non sono nato interista e non ho seguito quella storia. Per me il 5 maggio è solo quello. E spero che domani sia una grande partita, per la pace e per la festa. Se i giocatori e i tifosi della Roma non vogliono questo, non è un mio problema. Noi vogliamo solo giocare e vincere. Non posso dirlo, nel calcio non si può mai dire una cosa del genere”.

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Mourinho: “La signora può essere nata in una culla dorata ma deve darci rispetto””

  1. beh butei con qualunque squadra andrebbe alla grande lui, basta vedere l’esempio di Pellegrini al Real Madrid.. con la squadra che ha dovrebbe spaccare il mondo.. ma.. fuori dalla champions, fuori dalla coppa del re(mi pare) e secondo in campionato..
    a questi livelli piu che saper allenare bisogna saper trasmettere la mentalità vincente.. xk quei giocatori tecnicamente sono tutti ad altissimi livelli.. e lui nella mentalità è il migliore al pari di Ranieri, che dalla parte sua non gioca sporco come fa l’interista.. ma ci mette lavoro sodo e in silenzio..
    Ranieri è un grande allenatore e un signore.. Mourinho un grandissimo allenatore ma una testa di minchia..

    Rispondi
  2. c’è nato colui che ti sfama in una culla d’orata che spende fior di quattrini da 15 anni e per vincere uno scudetto ha avuto bisogno di “Calciopoli”!

    Rispondi
  3. pensa di essere il Messia arrivato a rivoluzionare la mentalità del calcio italiano ma non ha capito che non lo sopporta quasi nessuno!

    Rispondi
  4. La finale di Supercoppa Italia si gioca a Pechino, in Cina…
    Poi io sono d accordo con Mourinho, non è giusto che un dllefinaliste giochi in Casa, si dovrebbe giocae in un campo neutrale, come fatto tutte lealtre nazioni del mondo !!! FORZA ROMA !!!!

    Rispondi
    • La finale di Supercoppa Italia si gioca a Pechino, in Cina…Poi io sono d accordo con Mourinho, non è giusto che un dllefinaliste giochi in Casa, si dovrebbe giocae in un campo neutrale, come fatto tutte lealtre nazioni del mondo !!! FORZA ROMA !!!!  (Quota Commento)

      la finale si è giocata a pechino solo l’anno scorso e nn è detto ke quest’anno sia confermata in cina… tutti gli altri anni si è giocata a milano…. mou si sta a kagà sotto ahahahahah come godo

      Rispondi
  5. Ragazzi io lo adoro mourinho!! per me è un grande!! me fa ride piu lui de ficarra e picone!!
    Com’è che poi non si lamenta quando la finale di supercoppa italiana viene giocata a Milano?
    TI PIACE VINCERE FACILE??? aahahahahah

    Rispondi
  6. ❗ ER MU MUGULA STA A SCIVOLA SUI LAZIALIUSACITI DALLE FOGNE SE STA ARRAMPICA SULLI SPECHI A PROPOSITO DE SIGNORI JE DAREI ER TITULU DE MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA DELLA FARSA CON LA LAZIE E DEVE VERGOGNARSI…………I TITULI DEGRAN BUFFONE ALLA CORTE DELLINTRALAZIENALE

    Rispondi
    • ER MU MUGULA STA A SCIVOLA SUI LAZIALIUSACITI DALLE FOGNE SE STA ARRAMPICA SULLI SPECHI A PROPOSITO DE SIGNORI JE DAREI ER TITULU DE MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA DELLA FARSA CON LA LAZIE E DEVE VERGOGNARSI…………I TITULI DEGRAN BUFFONE ALLA CORTE DELLINTRALAZIENALE  (Quota Commento)

      ER MU MUGULA STA A SCIVOLA SUI LAZIALIUSACITI DALLE FOGNE SE STA ARRAMPICA SULLI SPECHI A PROPOSITO DE SIGNORI JE DAREI ER TITULU DE MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA DELLA FARSA CON LA LAZIE E DEVE VERGOGNARSI…………I TITULI DEGRAN BUFFONE ALLA CORTE DELLINTRALAZIENALE  (Quota Commento)

      Rispondi
  7. Mourinho è un gran furbone, dovrebbe fare il politico…dice cosi tante cose assurde e insensate che stargli a rispondere su ogni punto diventa provante…ma ci provo comunque…
    la finale di coppa di Francia si gioca sin dal 1918 a Parigi quindi potenzialmente (29 volte) nella città di una finalista, la finale di FA Cup in Inghilterra si gioca a Londra (salvo rare eccezioni) dal 1872, la finale di coppa di Germania si gioca a Berlino dal 1985 e 2 volte squadre di Berlino sono arrivate in finale. Sul discorso degli ex è veramente meglio stendere un pietosissimo velo…

    Rispondi
  8. Sono contento che abbia detto questo…Si vede lontano un kilometro che ha una paura fottuta di giocare di nuovo all’olimpico….Hai scansato le pecore domenica mou…ma adesso devi scansà i gladiatori…ed è meglio che ti porti l’artiglieria perchè questi al contrario delle ballerine biancocelesti hanno le sfere cubiche sotto i calzoncini e la bava alla bocca…e se non ti basta questo ci sono 70000 fanti sugli spalti a fischiare anche quando ti gratti il tuo fondoschiena d’oro. Vedi di comprarti Rizzoli perchè domani di nemici ne avrai parecchi e tutti piuttosti incaxxati neri…Buonanotte Josè dormi tranquillo domani non ti mette le manette nessuno. L’armata giallorossa non fa prigionieri… Forza Roma quindi e basta parlare di questo mercenario portoghese. Domani discuteremo tutto banchettando sui loro resti…

    Rispondi
    • Sono contento che abbia detto questo…Si vede lontano un kilometro che ha una paura fottuta di giocare di nuovo all’olimpico….Hai scansato le pecore domenica mou…ma adesso devi scansà i gladiatori…ed è meglio che ti porti l’artiglieria perchè questi al contrario delle ballerine biancocelesti hanno le sfere cubiche sotto i calzoncini e la bava alla bocca…e se non ti basta questo ci sono 70000 fanti sugli spalti a fischiare anche quando ti gratti il tuo fondoschiena d’oro. Vedi di comprarti Rizzoli perchè domani di nemici ne avrai parecchi e tutti piuttosti incaxxati neri…Buonanotte Josè dormi tranquillo domani non ti mette le manette nessuno. L’armata giallorossa non fa prigionieri… Forza Roma quindi e basta parlare di questo mercenario portoghese. Domani discuteremo tutto banchettando sui loro resti…  

      Rispondi
  9. “Urbe fanatic
    Ma dai su ragazzi ma come si può dire ad un Presidente di una squadra che è cresciuta in una culla d’oro?”

    Non hai capito bene la frase…prima di tutto non ha detto che è nata in una culla d’oro ma ha detto “può essere nata” ….tradotto…..puoi essere chi vuoi (anche il o la piu importante persona) ma devi portare rispetto a tutti. (in questo caso a loro)

    Rispondi
  10. Culla d’oro nel senso che è figlia di Franco? Ma Josè non è figlio di Felix ex nazionale portoghese bandiera del Vitoria Setubal?

    Rispondi
  11. regà…io lo prenderi a pallonate sto mercenario! però su rozella per me ha ragione…invece de sparà minchiate la presidentessa perchè nn ha alzato la vice prima quando tutti sapevamo che sarebbe successo e perchè nn ha battuto i pugni in lega per la contemporaneità delle partite?? alla fine se l’è presa con chi ha vinto contro 11 pupazzi, senza onore nè dignità, e avrebbe probabilmente vinto lo stesso perchè sono una squadretta che lotta per la salvezza! NOI CMQ SEMPRE A TESTA ALTA!

    Rispondi
  12. “Ora ha la fortuna di giocare la finale di Coppa Italia in casa, che è una cosa unica al mondo, perché non conosco altre coppe nazionali che si chiudano in casa di una delle finaliste”

    AM CHE CAXXO DICE STO COGLI ONE?
    LO STADIO OLIMPICO DI ROMA NON E’ DELLA AS ROMA E CORRISPONDE A WEMBLEY A LONDRA.

    QUINDI CHe CAXXO DICE?
    POIU UN LADRO NON TI DICE CHE HA RUBATO E PARLA maLE PURE DI ROSELLA.
    zero classe.

    “Lazio-Inter è stato un problema di tifoserie, non un problema mio.”
    e certo e’ felice a vincere facile sto schi foso eh? a SCHI FOSO MERITI DI NON VINCERE NULLA PIU’

    Rispondi
  13. dico dico dicooooo……Su Rosella c’ha ragione, se la poteva risparmiare la *******………come allenatore non si discute………Con quei giocatori che c’ha l’inter pure io sarei un vincente……..dice dice diceeeeeee, Rega’ non voglio offendere nessuno ma la domanda e’ lecita…MA CHE VE’ SIETE M’PAZZITI?????????

    Rispondi
  14. Al cafone lusitano voglio ricordare che perfino nella sintetica legge di natura, per non parlare del codice penale, si enunciano altri nove reati, oltre il furto: ce ne sono tanti altri dei quali vergognarsi…
    Il rispetto, la mancanza del quale non integra alcuna fattispecie di reato, si guadagna, a maggior ragione per un uomo di calcio, sul campo, dandolo innanzitutto agli altri.
    Vai a Madrid, Josè, e portati Balotelli e Lippi, sì da lasciarci un mondo del calcio più educato.

    Rispondi
    • Al cafone lusitano voglio ricordare che perfino nella sintetica legge di natura, per non parlare del codice penale, si enunciano altri nove reati, oltre il furto: ce ne sono tanti altri dei quali vergognarsi…
      Il rispetto, la mancanza del quale non integra alcuna fattispecie di reato, si guadagna, a maggior ragione per un uomo di calcio, sul campo, dandolo innanzitutto agli altri.
      Vai a Madrid, Josè, e portati Balotelli e Lippi, sì da lasciarci un mondo del calcio più educato.  

      Rispondi
  15. NON SONO DACCORDO CON MOLTI DI VOI…NON CADETE NELLA RETE MEDIATICA DI QUESTO ZOZZONE CHE GIOCA SEMPRE SPORCO…HA DETTO CHE VERGOGNA E’ SOLO PER CHI RUBA ? BENE ALLORA LA DOTTORESSA PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA VITA CHA AZZECCATO. ZOTICONO NON PERMETTERTI NEANCHE DI RIVOLGERLE LA PAROLA …COJONAZZO

    Rispondi
  16. vaamoriammazzato….lo odio. magari va a allena il l’Enyimba in Nigeria almeno non devo vedere piu la sua faccia… 😈 😈

    Rispondi
  17. come allenatore non si discute….ma per il resto poteva continuare nel silenzio stampa,loro vogliono rispetto ma devono anche dare rispetto. moratti che dice che domenica ha sofferto 90 minuti è una mancanza di rispetto. gli ex giocatori della roma, laciamo stare….chi è che esce contro la Roma? Amelia ci ha fatto perdere uno scudetto, Curci quest’anno ha fatto il fenomeno.Galloppa pure. Se si riferisce a Guberti, abbiam pure perso quella partita….e per quanto riguarda la champions. io non tifo inter, me ne frego del ranking uefa

    Rispondi
    • come allenatore non si discute….  

      mettilo a allena il bari…..o il chievo……..l’inter so bona pure io con babbo moratti che me compra tutti….

      Rispondi
  18. Su Rosella c’ha ragione, se la poteva risparmiare la scimmia.

    Ma sulla Coppa Italia ritengo giusto giocare la finale a Roma capitale d’Italia, come in Inghilterra c’è Wembley a Londra, purtroppo lì ci sono gli stadi di proprietà.
    Se la Roma avesse avuto il suo stadio altrove, si sarebbe comunque giocata all’Olimpico.

    Ah l’anno scorso Lazio-Samp finale all’Olimpico.
    Ma giustamente perché ricordare qualcosa CONTRO la Lazio? Non conviene de sti tempi, vero Mou?

    Rispondi
  19. elvica mi pare che sono netti una cifra spropositata e poi ti ripeto con quella squadra che se ritrova l’inter vincerei pure io.
    Io ho capito che Mou più che intelligente è furbo,e nel calcio vanno avanti solo i furbi e gli imbroglioni.

    Rispondi
    • elvica mi pare che sono netti una cifra spropositata e poi ti ripeto con quella squadra che se ritrova l’inter vincerei pure io.
      Io ho capito che Mou più che intelligente èfurbo,e nel calcio vanno avanti solo i furbi e gli imbroglioni.  

      concordo
      sui soldi non ne sono certa ma mi pare proprio così

      Rispondi
  20. Ranieri è un gran Signore
    questo è un grande stron-zo montato
    in effetti avete ragione sul fatto del rispetto
    e quando dice che lo esigono è in perfetto stile intretriste

    insomma alla fine in che concordo con lui??? forse solo quando parla bene della Roma!!

    una precisazione: ma i 13 mln, o quelli che sono, non sono netti??

    Rispondi
  21. Ma dai su ragazzi ma come si può dire ad un Presidente di una squadra che è cresciuta in una culla d’oro ?
    Lui invece con 14 milioni di euro all’anno in che culla sta ?
    14 milioni di euro all’anno per dire le banalità che dice,che la stampa però
    vuol far passare come discorsi da fine intelettuale.
    Preferisco mille volte i discorsi chiari netti e semplici di Ranieri mai offensivi verso nessuno.

    Rispondi
  22. Con quei giocatori che c’ha l’inter pure io sarei un vincente.
    Cmq domani beccano è il primo titolo svanisce.
    Poi si evapora pure la Champions,si acontentassero dello scudetto che gli ha regalato il nostro cuginastro lazio.

    Rispondi
  23. Per me, sta mettendo le mani avanti…
    Il rispetto non si regala. Se lo guadagnasse. E’ arrivato in Italia ed ha offeso tutti, compreso Ranieri (ha 70 anni…) ed ora che cosa comprende? Ma per favore.

    Rispondi
    • Per me, sta mettendo le mani avanti…
      Il rispetto non si regala. Se lo guadagnasse. E’ arrivato in Italia ed ha offeso tutti, compreso Ranieri (ha 70 anni…) ed ora che cosa comprende? Ma per favore.  

      non dobbiamo cadere nei suoi tranelli….è bravo a parlare!
      nessun rispetto per uno che è venuto a darci lezioni di stile e poi gesticola alla di canio….pagliaccio!
      FANFARONE VERGOGNATI 👿

      Rispondi
  24. quanto la sai lunga…..a bello!! intortati gli interisti!!!!! 😈 😈 😈

    domani la paura del camp nou sarà nulla confronto all’Olimpico GIALLOROSSO ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  25. beh signori lui può parlare, basta vedere il suo curriculum.. mi dispiace dirlo ma sicuramente è un vincente piu che altro sa cambiare la mentalità delle persone.. è un genio sotto questo punto di vista.. bisogna ammetterlo..

    Rispondi
  26. Beh io invece non mi trovo d’accordo con l’allenatore dell’inter mi sembrano le sue dichiarazioni un pò offensive che non c’entrano nulla con la partita in questione.

    Rispondi

Lascia un commento