Ranieri: “Penso alla Coppa, non parlo di quello che è accaduto”

Un Claudio Ranieri come al solito attento a non uscire dal “seminato” quello che oggi alla vigilia della finale di Coppa Italia ha parlato ai cronisti senza lasciarsi andare  dopo i fatti di Lazio-Inter di domenica. Il tecnico della As Roma tiene alla Coppa e vuole che la sua squadra dia tutto per conquistare il trofeo. I passaggi salienti della conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Inter:
“Per Lazio-Inter non dirò nulla. C’è la finale, parliamo di quella. Rappresenta la fine di un percorso iniziato tra mille difficoltà. Ma la squadra ha saputo reagire, diventando tutt’uno col suo pubblico. Roma e Inter, protagoniste del campionato, si giocano la finale. Non ci sono favorite. L’Inter è forte, ma la Roma ha dimostrato la sua forza. Ce la giochiamo 50 e 50. Vinca il migliore. Ho tutti in buona condizione fisica, sceglierò con tranquillità. Il bello di questa squadra è proprio che danno tutti il 100%, anche se giocano poco. Tutti mi daranno il massimo. Pizarro e Vucinic sono a disposizione». Pressione sulla squadra, caricata nervosamente? «No, la perderemmo sicuramente. Non dobbiamo fare la remontada come il Barcellona. Loro sono armadi, se la mettiamo sulla rissa la perdiamo. Noi dobbiamo giocare il nostro calcio”.

Condividi l'articolo:

8 commenti su “Ranieri: “Penso alla Coppa, non parlo di quello che è accaduto””

  1. Basta….voglio pensare ad una giornata di sport chiuque vinca e comunque vada…..bisogna dimenticare in fretta l’accaduto e rivalutarci agli occhi del mondo intero. Auspico scudo e coppa italia alla Roma ed inter Campione d’Europa.

    Rispondi
  2. può essere una bella partita, le motivazioni non mancano, tra noi e l’inter non è mai stata una farsa (salvo interventi strani degli arbitri), ma come impegno è sempre stato al massimo… ❗ ❗

    Rispondi
  3. d’accordo con il mister…ormai domenica è passata…si guarda avanti e prepariamoci al meglio per “sfondare” domani sera l’Intercettata! FORZA ROMA…PRENDIAMOCI LA STELLA D’ARGENTO! ❗

    Rispondi
  4. non perdi mai occasione per dimostrare la tua signorilità
    tra te e i tuoi ragazzi e quegli schi-fi dell’intrallazionale c’è un vero abisso
    SIGNORI SI NASCE

    Rispondi

Lascia un commento