Ridateci Moggi…

Scrivo di getto ed in preda all’ira. Non sarà il mio migliore articolo e non me ne frega niente. E’ arrivato il momento di dire le cose come stanno e di sollecitare l’attenzione di tutti. La Lazio? Ma no… Lasciamo perdere… I vermi sono nati per strisciare, non cammineranno mai in verticale. E poi, una squadra abituata a perdere, per forza di cose, prima o poi avrebbe indotto i propri tifosi a trarre soddisfazione dalla sconfitta. Altrimenti quando esulti… Il vero problema è l’Inter. L’Inter che gioca da sola e addirittura vince. L’Inter che se non ci arriva con i soldi di Moratti, se non ci arriva con le compiacenze del Palazzo, se non ci arriva con i favori dell’arbitro, se non ci arriva col culo enorme che ha esibito fino ad ora, se proprio non ci arriva, gioca la carta del gemellaggio (così Branca ha definito lo scandalo di ieri sera), ma comunque in un modo o nell’altro vince. L’Inter deve vincere. Proprio come doveva vincere la Juve di Moggi. La differenza sostanziale è che la Juve aveva degli antagonisti, delle forze contrarie che si affannavano per scardinare il sistema. Moratti, invece, ha preferito fare terra bruciata intorno a sé, l’unico modo che aveva per portare a casa qualcosa. Bene, caro Moratti, forse sei riuscito nel tuo intento. Tuttavia, ricorda una cosa: la tua Inter stratosferica, fatta di campioni, di milioni e di numbers one, quest’anno deve ringraziare il Padreterno. Perché tra il tutto e il niente c’è l’insieme degli espedienti e dei mezzucci ai quali ti sei dovuto aggrappare. Sfacciatamente hai comprato tutto quello che c’era da comprare e ti sei venduto pure l’onore quando c’era da vendere e nonostante questo per poco non ti abbiamo fregato. Un’ultima cosa: fai molta attenzione perché Chievo e Siena, a differenza della Lazio, hanno una dignità. Una dignità che probabilmente non ha un prezzo; per tutto il resto c’è mastercard.

Condividi l'articolo:

31 commenti su “Ridateci Moggi…”

  1. Articolo fantastico, chiaro e conciso, e che esprime veramente ole cose come stanno. 😉
    Quoto tutto cio che è stato detto nell’articolo, perchè è PURA VERITA’.

    Rispondi
  2. Più che Moggi ridateci la radiolina la domenica pomeriggio dopo una bella scampagnata fuori porta, senza pensare a bilanci, controllate, azioni, presidenti, dirigenti, moralizzatori ecc. ecc.
    Una volta si e no si conosceva il nome del presidente, ah che bei ricordi

    Rispondi
  3. scienziato la controllante ha un debito che si e’ ridotto di 200 mln in tre anni e per meta’ ce la’ con se stesso…pensa all’assegnino che il sig. moratti deve cacciar fuori ogni anno, fino a quando gli e’ lo consentiranno.
    VERGOGNATEVI 809 milioni per rubare 4 scudetti

    Rispondi
    • PREOFESSORE l’assegnino per risanamento perdite è LEGGE..
      è quello che dovrebbe fare ROSSELLA con mezzi propri e non con unicredit…la verità è che roma con le sue due squadre è la dimostrazione che la legge in Italia NON è uguale per tutti…
      ps. non sono interista

      scienziato la controllante ha un debito che si e’ ridotto di 200 mln in tre anni e per meta’ ce la’ con se stesso…pensa all’assegnino che il sig. moratti deve cacciar fuori ogni anno, fino a quando gli e’ lo consentiranno.VERGOGNATEVI 809 milioni per rubare 4 scudetti  (Quota Commento)

      Rispondi
  4. MESSAGGIO PER L’INTERTRISTE ANTONIO71..GIUSTO PER DIMOSTRARGLI CHE QUOZIENTE INTELLETTIVO HA UNO CHE PARLA A VANVERA
    Siamo una delle poche squadre ad aver il
    bilancio in positivo. Recitava così il bilancio approvato a
    Dicembre: La Posizione finanziaria netta a fine esercizio è positiva
    per 19,7 milioni di euro, in flessione di 17,5 milioni di euro,
    rispetto al 30 giugno 2008, per le dinamiche della gestione corrente
    e degli investime……nti; il Patrimonio netto al 30 giugno 2009
    è pari a 127,1 milioni di euro, con un decremento di 1,9 milioni di
    euro nell’esercizio, per il risultato economico conseguito. E noi
    dovremmo avere problemi di bilancio? Quasi zero spese e quasi 100
    milioni d’introiti…

    Rispondi
    • PROFESSORE LA AS ROMA è UNA CONTROLLATA …SCRIVICI I BILANCI DELLA CONTROLLANTE….DOVRESTE ESSERE FALLITI DA 10 ANNI E PARLI PURE

      MESSAGGIO PER L’INTERTRISTE ANTONIO71..GIUSTO PER DIMOSTRARGLI CHE QUOZIENTE INTELLETTIVO HA UNO CHE PARLA A VANVERASiamo una delle poche squadre ad aver ilbilancio in positivo. Recitava così il bilancio approvato aDicembre: La Posizione finanziaria netta a fine esercizio è positivaper 19,7 milioni di euro, in flessione di 17,5 milioni di euro,rispetto al 30 giugno 2008, per le dinamiche della gestione correntee degli investime……nti; il Patrimonio netto al 30 giugno 2009è pari a 127,1 milioni di euro, con un decremento di 1,9 milioni dieuro nell’esercizio, per il risultato economico conseguito. E noidovremmo avere problemi di bilancio? Quasi zero spese e quasi 100milioni d’introiti…  (Quota Commento)

      Rispondi
      • ogni tanto qualcuno che arriva più in la del suo naso!!!

        PROFESSORE LA AS ROMA è UNA CONTROLLATA …SCRIVICI I BILANCI DELLA CONTROLLANTE….DOVRESTE ESSERE FALLITI DA 10 ANNI E PARLI PURE
          

        PROFESSORE LA AS ROMA è UNA CONTROLLATA …SCRIVICI I BILANCI DELLA CONTROLLANTE….DOVRESTE ESSERE FALLITI DA 10 ANNI E PARLI PURE
          

  5. e’ meglio perdere diginitosamente,sapendo di avere lottato e di averci creduto fino alla fine,solo con le proprie forze,perche’ se l’inter vincera’ questo campionato vincera’ uno scudetto fatto di soldi sporchi,di favoritismi inaccettabili..uno scudetto regalato.Il gesto di totti era uno sfotto’,e vorrei vedere se l’avesse vinto la lazio quel derby,quanti sfotto’ avrebbero fatto i giocatori.Totti ha rischiato la squalifica,ma la lazio,giocatori e tifosi compresi,meriterebbe,per la finta partita di ieri,non solo la squalifica dalla serie A,ma la squalifica dalle pagine del calcio italiano.Vergogna..e vergogna sentire ieri sera anche i telecronisti di mediaset premium,che a livello di sportivita’ sono come i laziali.Perche’ scudetto significa anche sportivita’,lealta’,rispetto.E l’inter sara’ pure una grande squadra,con grandi giocatori ma vinceranno uno scudetto ignobile e falso.E’ finita si’,ma per il calcio italiano.Sempre e solo forza roma.

    Rispondi
  6. Certo, rimpiangere Moggi è dura, ma in questo ambiente di disonestà Lucianone ci farebbe un figurone…
    Comunque, nel quadro degli “aiutini” non dimentichiamo le ammonizioni pesanti contro il Chievo che domenica, ne sono certo, non si ripeteranno…
    Giorgio.

    Rispondi
  7. anche secondo me Totti ha sbagliato ad aizzare i laziali, ciò non toglie che quelli là si debbano vergonare!!

    ….credo che quest’anno, abbiam perso per demeriti nostri (troppi punti buttati, vedi cagliari, o livorno), si poteva stare davanti all’inter!

    ….purtroppo ieri abbiam avuto una dimostrazione di come avvengano le “combine”……LAZIO VERGOGNA DEL CALCIO ITALIANO!!….se ci fosse giustizia, la lega appurata la combine (ed è evidente che si è trattata di combine), dovrebbe togliere 10 punti alla lazio, e mandarla direttamente in B…..QUELLO CHE è SUCCESSO IERI è INACCETTABILE!!……almeno potevano renderla meno evidente la combine, e poi , anche se giocavano alla pari, avrebbero perso cmq!…..la lazio perderà sempre!!!

    daje roma per sempre!!!

    Rispondi
  8. IGNOR@NTE INTERISTA FORSE NON SAI CHE IL NOSTRO BILANCIO AL 31/12/2009 E’ IN POSITIVO DI 19 MILIONI CON UN CAPITALE DI 190 MILIONI…..COJON E, PROVA UN PO’ A GUARDARE IL VOSTRO DI BILANCIO…..PEZ ZENTE

    Rispondi
  9. Antonio 71 sei te che hai il cervello monocellulare,perche metti a paragone un gesto goliardico di Totti fatto dopo un derby vinto e sotto la NOSTRA Curva,tu questo gesto lo paragoni alla partita VENDUTA dai laziali di ieri sera ??

    Rispondi
    • Sai leggere? Ho detto che ha fatto incazzare i Laziali, non paragono un bel niente!!!
      Detto per inciso… avete vinto un derby che avreste merito di perdere, se prendi anche per il culo gli sconfitti, sapendo che dopo due giornate devono giocare con l’inter…, sei veramente un genio…. che pretendi dopo?

      Antonio 71 sei te che hai il cervello monocellulare,perche metti a paragone un gesto goliardico di Totti fatto dopo un derby vinto e sotto la NOSTRA Curva,tu questo gesto lo paragoni alla partita VENDUTA dai laziali di ieri sera ??  

      Rispondi
      • Sai leggere? Ho detto che ha fatto incazzare i Laziali, non paragono un bel niente!!!
        Detto per inciso… avete vinto un derby che avreste merito di perdere, se prendi anche per il **** gli sconfitti, sapendo che dopo due giornate devono giocare con l’inter…, sei veramente un genio…. che pretendi dopo?Antonio 71 sei te che hai il cervello monocellulare,perche metti a paragone un gesto goliardico di Totti fatto dopo un derby vinto e sotto la NOSTRA Curva,tu questo gesto lo paragoni alla partita VENDUTA dai laziali di ieri sera ??    

        Vedo che continui a NON CAPIRE: che c’entra er gesto de Totti con una partita VENDUTA ??

      • Vedo che continui a NON CAPIRE: che c’entra er gesto de Totti con una partita VENDUTA ??  

        E poi dato che vinco er derby, e sto a casa mia, FACCIO COME ME PARE sotto la nostra Curva,coi nostri tifosi !!

  10. ….e ha parlato uno la cui squadra non è appoggiata dai potenti…
    Se non foste protetti dai politici locali sareste già falliti….
    Ma fatemi il piacere…..l’inter è più forte della roma punto e basta e che colpa ce ne hanno gli interisti se totti fa incazzare i laziali e qulli vi giocano contro?
    Se avete un capitano con un cervello monocellulare… mica è colpa degli interisti?
    Comunque visto che mercoledì si gioca contro….
    Buona fortuna per la Coppa Italia!!!
    Spero per voi non vinca il migliore… altrimenti….

    Rispondi
    • ….e ha parlato uno la cui squadra non è appoggiata dai potenti…Se non foste protetti dai politici locali sareste già falliti….Ma fatemi il piacere…..l’inter è più forte della roma punto e basta e che colpa ce ne hanno gli interisti se totti fa incazzare i laziali e qulli vi giocano contro?Se avete un capitano con un cervello monocellulare… mica è colpa degli interisti?Comunque visto che mercoledì si gioca contro….Buona fortuna per la Coppa Italia!!!Spero per voi non vinca il migliore… altrimenti….  (Quota Commento)

      Testa di c@zzo non mi sconvolgo a vedere che non hai capito, visto i colori che tifi, i tre punti all’intertrallazisti li lascerei pure….quello che si chiede e’ la retrocessione diretta per bl’immagine che ha dato la lazie dell’Italia calcistica al mondo intero

      Rispondi
  11. Redazione io concordo in pieno con voi,ma concedetemi un mia considerazione molto semplice.
    Ora ci troviamo due punti sotto l’inter ( che non scrivo nemmeno maiuscolo ),ma se non avessimo buttato all’aria tanti punti, penso circa 8 , con tutti quei pareggi dove ci siamo fatti rimontare 2 reti, a quest’ora saremmo a +6 dall’inter con lo scudetto quasi in mano..Comunque vada però rimango pienamente orgoglioso di essere GIALLOROSSO anche se dove abito io ( Alessandria ) non posso condividere con nessuno questo amore…

    Rispondi
  12. Il buon Gerrard ha fatto l’assist, adesso tocca a noi. Fuori i Romani dalla Nazionale, non ci riconosciamo in questa lega. Che si portino anche Toldo e Materazzi a difendere i colori della VERGOGNA, prendiamo le distanze e subito.

    Rispondi
    • Il buon Gerrard ha fatto l’assist, adesso tocca a noi. Fuori i Romani dalla Nazionale, non ci riconosciamo in questa lega. Che si portino anche Toldo e Materazzi a difendere i colori della VERGOGNA, prendiamo le distanze e subito.  (Quota Commento)

      Rispondi

Lascia un commento