Roma Sampdoria, per Collina tutto ok

Rassegna Stampa – La gazzetta dello Sport – «Valuterà Collina». É la risposta di Claudio Ranieri alla fine di Roma-Samp a chi gli chiedeva un giudizio sulla direzione di Damato, bollato come «inadeguato» da Rosella Sensi. Collina e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi, hanno rivisto la sfida anche ieri mattina, ma il risultato finale è stato identico a quello dato domenica sera a caldo: Damato ha arbitrato in modo sufficiente una partita difficile. Ha commesso degli errori veniali, come non mostrare qualche cartellino giallo in più.

Nessun pollice verso, comunque, per usare una gestualità cara a Francesco Totti. Certo, Damato non incrocerà più la Roma in questa stagione. Ma non è una punizione: mancano solo 3 turni (più la finale di Coppa Italia) e la scelta era già naturale. Lo diventa ancora di più dopo le polemiche del club giallorosso.

Non c’era il rigore Sul tocco di mano di Zauri (unico episodio preso in esame), il designatore giudica corretta l’interpretazione del fischietto di Barletta: involontario, tanto più che le immagini sembrerebbero suffragare la tesi che il doriano cerchi di levare il braccio, mentre il pallone gli finisce addosso. Questa è stata la percezione in diretta dell’arbitro. E c’è anche un polverone alzato da blog di tifosi romanisti per un articolo apparso 8 anni fa su Repubblica in cui Damato avrebbe confessato due passioni: Cassano e l’Inter. Nel pezzo però non c’è nessun virgolettato del direttore di gara. Sono da apprezzare invece le parole a caldo pronunciate da De Rossi e Ranieri. Nessun alibi e pensiero rivolto alla prossima gara.

Condividi l'articolo:

19 commenti su “Roma Sampdoria, per Collina tutto ok”

  1. ❗ LAMMEN AI RAGIONE COLLINA OSPITE I TV TEMPO FA DISSE DI ESSERE LAZIALEO ASPETTATO CHE QUALCUNO LO DICESSE COSI NON DICONO CHE NON SIA VERO

    Rispondi
  2. ma che involontarioooooooooooooooo…ma stimao scherzando????
    vabe che l arbitro poteva interpretarlo come cavolo gli piaceva..ma con le immagine una castroneria simile non si puo dire…ZAURI…vede benissimo l inserimento di Francesco…e la palla non poteva finire che la…zauri ha visto totti..questo dalle immagini si capisce benissimo…allor ail rigore che baggio ci fece prendere con il cile????..quello lo giudicammo tutti rigore…dai collina non dire ste fregnacce..e poi vi devo dir eun altra cosa..se l esplusione di pazzini è un errore veniale…questo è da discuterne…in piu..c è anche il rigore su vucinic…è vero storari prende il pallone…ma non lo allontana affatto in maniera definitiva…il pallone è ancora in gioco…quindi riparete un altra a zione..e storari..AGGANCIA LETTERALEMENTE IL PIEDE DI MIRKO….

    Rispondi
  3. COLLINA, COLLINA…. magari ci fosse almeno una collina davanti alla strada dell’inter, invece solo pianura…. gli avete preparato!
    Caro Collina, solo per evitare queste critiche non si doveva mandare un arbitro interista per roma sampdoria…
    Pensavo fossi più serio e più affidabile, ma invece a quanto sembra da un LAZIALE COME TE che ci si poteva aspettare..:!!!

    Guardate raga: “Collina: «Tifo Lazio». Non si è notato (Il Messaggero)”
    «Ora posso dirlo, sono un tifoso della Lazio». L’auting è di Pierluigi Collina e quindi fa notizia. Anche se Collina non è più il numero uno degli arbitri. (cercate su Google)

    COMPLIMENTI PER L’IMPARZIALITA’ ….

    Rispondi
  4. Ha ragione Collina, Se non è rigore quello di Quaresma che a Chievo si improvvisa portiere e respinge il pallone con il pugno allora non lo è manco questo! Ridicoli! §Nel 2008 Hanno fatto vincere l’inter per il centenario, ma quest’anno che caxxo di scusa c’è???????

    Rispondi
    • COLLINA, COLLINA…. magari ci fosse almeno una collina davanti alla strada dell’inter, invece solo pianura…. gli avete preparato!
      Caro Collina, solo per evitare queste critiche non si doveva mandare un arbitro interista per roma sampdoria…

      Ha ragione Collina, Se non è rigore quello di Quaresma che a Chievo si improvvisa portiere e respinge il pallone con il pugno allora non lo è manco questo! Ridicoli! §Nel 2008 Hanno fatto vincere l’inter per il centenario, ma quest’anno che caxxo di scusa c’è???????  (Quota Commento)

      cito napoli… mexes la prende di mano dopo che gli è rimbalzata sulla coscia al 90esimo… RIGORE

      cito livorno… un giocatore del livorno spara il pallone addosso al braccio di juan da una distanza di nemmeno un metro… il tutto mentre juan è già in scivolata… RIGORE

      Rispondi
  5. licantropo non scrivere gia come se avessimo perso,tifa Roma e gufa,un passo falso dell´inter non e´impossibile,ricordi il pareggio con il siena 2 anni fa? perche´non puo succedere ancora…intanto noi asflaltiamo il parma

    Rispondi
  6. damato sara anche interista ma errori eclatanti domenica non ne ha fatti,se avessero dato contro la roma uno dei rigori contestati mi sarei incazzato da morire

    Rispondi
  7. il campianato non e´finito,in ogni caso basta parlare di arbitri una grande squadra ha bisogno anche di tifosi piu´maturi

    Rispondi
  8. Hai ragione Lica’, io auspicavo un ritiro della squadra dal campo a S.Siro in tutte e due le occasioni prima col milan quando Rosetti fu’ mandato per risuscitare i morti e poi con l’inter quando fu’ mandato Rizzoli per non far perdere l’inter ….. e fan kulo alle multe tanto il danno ce lo fanno lo stesso…..anno per anno

    Rispondi
  9. ❗ ANNATE TUTTI A BOLOGNA INVECE DE VERONA E TIFATE ATALANTA FATE QURCOSA ………….I PANTI NON SERVONO ANNATE CO LE BANDIERE GIALLO ROSSE RIEMPITE LO STADI DE BOLOGNA ….TIFATE ATALANNTATA NO SPERATE ALLA LAZIE. FATE E NO N DITE……..

    Rispondi
    • ANNATE TUTTI A BOLOGNA INVECE DE VERONA E TIFATE ATALANTA FATE QURCOSA ………….I PANTI NON SERVONO ANNATE CO LE BANDIERE GIALLO ROSSE RIEMPITE LO STADI DE BOLOGNA ….TIFATE ATALANNTATA NO SPERATE ALLA LAZIE. FATE E NO N DITE……..  (Quota Commento)

      Rispondi
  10. ❗ DATEME RETTA BISOGNA FALSARE DEL TUTTO IL CAMPIONATO SE TUTTI LA PENSASSERO COME ME FARI QUALCOSA DI ECLATANTE LEGALE RINUNCIARE ………ALLA RINCORSA INT………… E FAR GIOCARE TRE PARTITE IN CMPO SOLO I5 ENNI GIOCATORI PRIMAVERA E LA FINALE COPPA ITALIA I PULCINI TESSERATI ROMA ALLORA SI…MA VOI ER CORAGGIO SOLO A LAMENTASSE E BASTA TENETEVE DAMATO

    Rispondi

Lascia un commento