Roma sotto choc, ma i tifosi ci credono ancora

Roma scoraggiata e spaccata dopo lo choc dell’Olimpico ma già c’è la corsa ad accaparrarsi uno dei pochi biglietti rimasti per la trasferta di sabato a Parma. Si è svegliata così la parte giallorossa della capitale, dopo il ko di ieri con la Sampdoria, arrivato dopo 24 risultati utili consecutivi in campionato.

Grande gratitudine, questo è il sentimento che accumuna tutti. Il tam tam delle radio, il giorno dopo, racconta di una tifoseria che si è svegliata con la speranza che quello che è successo ieri sera, il due a uno subito dalla Samp chiuso con le lacrime di Mexes in panchina come immagine rappresentativa dell’umore della squadra, fosse tutto un incubo. Invece è proprio così, la Roma è di nuovo sotto all’Inter, dopo una rincorsa memorabile e un sorpasso che in molti speravano ma che alla fine forse in pochi davvero credevano. Poi però la vittoria nel derby aveva sbloccato anche gli ultimi scettici.

Ieri invece è arrivata la ‘batostà, come la ha definita Toni. E così oggi c’è chi si arrende e non aderisce all’appello lanciato da Ranieri ieri: «Voglio solo giocatori che ci credono ancora, chi non ci crede si faccia da parte». Ma c’è anche chi, magari dopo una notte insonne passata a vedere e rivedere le immagini della sconfitta, oggi decide che tre giornate di campionato sono ancora abbastanza per sperare di colmare una differenza di due punti. Di sicuro c’è che nessuno ha dato addosso alla squadra protagonista, comunque, di una stagione da ricordare e da incorniciare. C’è qualche voce fuori dal coro che riesce anche a vedere in Totti il punto debole della squadra, ma basta un minimo accenno di un solo ‘ascoltatorè che telefona ad una delle tante radio, che si scatenano le difese degli altri successivi tifosi pronti ad intervenire in diretta per difendere il capitano. «Qui ci si dimentica troppo in fretta di tutto», dice Andrea che temeva una reazione del genere. «Ieri dopo la partita ci siamo guardati in faccia con i miei amici e abbiamo detto: adesso qualcuno se la prenderà con Totti e così è successo».

La piazza è triste, ma non delusa e non amareggiata, qualcuno anche arrabbiato con le decisioni dell’arbitro di ieri, Damato, ma al contrario degli anni precedenti in pochi addossano la sconfitta di ieri alle scelte del direttore di gara di Barletta. Oggi la squadra è al riposo, a Trigoria tutto tace. I tifosi però sono già pronti a ricominciare, comunque per stare vicini alla squadra, qualsiasi sarà l’epilogo. C’è la fila per acquistare i biglietti di Parma e questa è la risposta che vuole Ranieri, dalla squadra, ma anche dai tifosi.

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Roma sotto choc, ma i tifosi ci credono ancora”

  1. TONI + DECISIVO DI TOTTI….STA GIOCANDO MEGLIO ED E’ PIù UTILE..CON LUI ABBIAMO SEMPRE VINTO…SECONDO ME IN PANCHINA DOVREBBE ANDARCI IL CAPITANO..ANKE CONTRO LA SAMP…CI MANCAVA L’UOMO GOL..CONM TONI IN CAMPO FINIVA 2-3A0!!!!!!!! INVECE SEMBRAVA DI GUARDARE LA ROMA DI SPALLETTI..TANTE GIOCATE..ZERO CONCRETEZZA!!

    Rispondi
  2. Ragazzi sono molto deluso, come tutti voi come i nostri amici/eroi. Però più che gridare al complotto recitiamo un mea culpa. Uno non si possono prendere due gol così. Mi è sembrato per un attimo di rivedere la squadra di qualche anno fa. Inoltre, ci siamo cullati del vantaggio. Nella ripresa non abbiamo giocato nè creato. La fortuna ci ha assistito nelle scorse giornate ma noi sto titolo ieri per voi lo volevamo o no? Poi grandissimo Ranieri ma st’idea di far giocare mezza squadra titolare ad Udine per me è stata ‘na scelta un pò patita. Cmq SEMPRE FORZA ROMA! ❗

    Rispondi
  3. ragazzi pensiamo che siamo all’inizio del ciclo ranieri e un secondo posto male che vada nn è male per cominciare, e per ora tifo barcellona anche se la vedo dura

    Rispondi
  4. ma qualcuno nota lo schifo che c’è? lo so che sto dicendo una cosa ovvia…ma non ci posso credere……damato in mala fede……era evidente…il Genoa che non gioca….pietoso…..arbitraggi a favore dell inter in modo spudorato……e la lanzie che piu volte ha ribadito che farà vincere l inter…ma qualcuno merd.oso le vede ste cose??ma siamo tutti matti noi? non ci sto è una lotta contro un muro lo so……..ma mi viene una rabbia perche mai c.azzo una squadra onesta non puo vinecere…….. 😡 🙁

    Rispondi
    • ma qualcuno nota lo ****** che c’è? lo so che sto dicendo una cosa ovvia…ma non ci posso credere……damato in mala fede……era evidente…il Genoa che non gioca….pietoso…..arbitraggi a favore dell inter in modo spudorato……e la lanzie che piu volte ha ribadito che farà vincere l inter…ma qualcuno merd.oso le vede ste cose??ma siamo tutti matti noi? non ci sto è una lotta contro un muro lo so……..ma mi viene una rabbia perche mai c.azzo una squadra onesta non puo vinecere……..   (Quota Commento)

      A chi lo dici, ma ormai siamo abituati a prenderlo in quel posto. Non abbiamo più nemmeno la forza di batterci per la giustizia

      Rispondi
  5. Il tifoso romanista ora come ora si sente IMPOTENTE.
    Nemmeno un pubblico come il nostro può spingere questa squadra a vincere un trofeo importante, non c’è speranza… meriteremmo di più.

    Rispondi
  6. daje sosteniamo la roma più che mai fino alla fine dobbiamo lottare . ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ L’INTER ANCHE PUò TOPPARE.
    P.S e ora di farci sentire siamo stufi di questi clamorosi errori arbitrali

    Rispondi
  7. io mi domando ma i veri tifosi dove sono ❓
    ieri ho visto tifosi lasciare lo stadio prima della fine
    forza ragazzi dobbiamo sostenere questi ragazzi che hanno fatto
    un campionato strordinario non ci dimentichiamo dove eravamo
    loro ora più che mai hanno bisogno di noi…….
    crediamociiiiiiiiiiiiiii ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  8. ma xke cn noi la samp ha dato tutto e invece contro l’inter in 11 contro 9 ha rischiato di perdere….. crediamoci fino alla fine io ci continuo a credere, xke negli okki ho ankora il gol di vucinic contro l’atalanta, quella palla è entrata xke doveva entrare, xke questo è il nostro anno…

    Rispondi
  9. Ancora non riesco a riprendermi… Oggi non ne ho fatta una buona, ho gli occhi gonfi di lacrime e un nodo in gola che mi fa passare davanti il film di tutta la stagione della nostra Roma…

    Un grande uomo diceva ”Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.”

    Bene, io voglio continuare a sognare, anche se la realtà dice che sarà dura… ma proprio per questo, un’eventuale vittoria finale sarà ancora più bella e farà ancora più rumore…

    P.S. L’uomo che pronunciò quella frase era il grande Ayrton Senna.

    Rispondi
  10. per parte della tifoseria biancoceleste che sul sito di Ledesma ha fatto apparire un comunicato: “Perdete con l’Inter e poi tutti a festeggiare sotto la Nord con il pollice verso”.

    “Mi auguro che voi abbiate buona memoria di quanto successo nel derby, certe cose non si dimenticano. Domenica avete la possibilità di salvare una stagione, non deludeteci!” – prosegue il post del tifoso sul sito di Ledesma. Il messaggio è lo specchio fedele dei sentimenti dei tifosi laziali nei confronti della sfida con l’Inter che conta – e tanto – per l’assegnazione dello scudetto.

    bisogna commentare e crederci ancora dopo queste cose?????????
    che schifo il calcio visto in questo modo.
    spero che l’atalanta vinca…e se faranno il biscottino i laziali….gli stia sullo stomaco e li trascini in B.

    Rispondi
  11. noi buttiamo nella merda ttt cn le squadre pikkole anke nel 2000-2001 abbiamo riskiato d nn vincerlo pareggiando cn il Napoli e avevamo uno squadrone eppure lo abbiamo vinto l’ultima giornata
    guardate poi l’Europa League : ma il Panathinaikos ke c fa 6 gol ma è da fantascienza!!!!!siamo nettamente superiori e pure cn la Samp ma volete mettere Gastaldello cn Riise o Poli cn Pizarro???

    Rispondi
  12. Il nostro scudetto quest’anno era il quarto posto ma se fosse arrivato lo scudetto sarebbe stato un sogno. A questo punto, dopo la samp, è quasi impossibile ma dobbiamo giocare le ultime 3 per portare a casa bottino pieno. Il resto dipende dalla concorrenza. Se la lazie si concederà al biscotto a favore dei milanesi deve avere un crollo verticale nelle ultime 2 giornate e finire in serie B. Spero che la loro tranquillità possa trascinarli nel baratro 😈

    Rispondi
  13. Io sono amareggiato x vicende arbrito….. Ma ke k.a.zz.o!!!!! Dove e’ finito il popolo giallorosso ke cantava a trigoria???? Me lo spieghi qlc!!?!!!! Ranieri lo aveva sempre detto.. Nn montiamoci la testa…io so di essere impotente… ( ho solo 15 anni) ma anke se dovessimo arrivare secondi o perdere la coppa italia al diavolo, io staro’ a trigoria a ringraziare la mia squadra del cuore ke mi ha regalato un campionato straordinario!!!!!!!!

    Rispondi
    • Io sono amareggiato x vicende arbrito….. Ma ke k.a.zz.o!!!!! Dove e’ finito il popolo giallorosso ke cantava a trigoria???? Me lo spieghi qlc!!?!!!! Ranieri lo aveva sempre detto.. Nn montiamoci la testa…io so di essere impotente… ( ho solo 15 anni) ma anke se dovessimo arrivare secondi o perdere la coppa italia al diavolo, io staro’ a trigoria a ringraziare la mia squadra del cuore ke mi ha regalato un campionato straordinario!!!!!!!!  (Quota Commento)

      Straquoto!!! Grazie ragazzi !!!

      Rispondi
  14. ieri sera, ero incazzato nero, ma poi mi son commosso quando ho visto la disperazione nei volti dei nostri 11 eroi!…e le lacrime di mexes (grande phil!)!….però dobbiam esser fieri di questi ragazzi, han fatto qualcosa di irripetibile e di straordinario!

    faccio una considerazione e vi chiedo cosa ne pensate: da quand’è che l’inter ha rallentato?…..da quando Mourinho ha fatto il gesto delle manette!
    ….e la roma?……quando è stata penalizzata o cmq è inciampata?…..dopo che Totti ha fatto il gesto dei pollici verso!!……..ora premesso che i 2 gesti, non son minimamente paragonabili, e quindi concordo 100% con ranieri che ha difeso il capitano, vi chiedo: ma se francesco non avesse esultato in quel modo, e quindi i media non avessero sollevato tutto il polverone della scorsa settimana, siamo sicuri che Damato avrebbe fischiato come ieri sera??……..ho come l’impressione che gli arbitri vengano “indirizzati”…….sbaglia mourinho, e l’inter inizia a pareggiare e non vince più; “sbaglia” totti, e guardacaso, l’arbitro fischia in maniera sospetta!

    ….al di là di tutto, grazie a tutti!!…..da julio sergio, a burdisso, da cassetti a riise, da pit a guberti, da okaka a toni, da totti a pizarro!!…..ognuno a modo suo, ha contribuito a regalare a tutti noi tifosi un sogno, cmq andrà nelle prossime gare…..

    Rispondi
    • ieri sera, ero incazzato nero, ma poi mi son commosso quando ho visto la disperazione nei volti dei nostri 11 eroi!…e le lacrime di mexes (grande phil!)!….però dobbiam esser fieri di questi ragazzi, han fatto qualcosa di irripetibile e di straordinario!faccio una considerazione e vi chiedo cosa ne pensate: da quand’è che l’inter ha rallentato?…..da quando Mourinho ha fatto il gesto delle manette!….e la roma?……quando è stata penalizzata o cmq è inciampata?…..dopo che Totti ha fatto il gesto dei pollici verso!!……..ora premesso che i 2 gesti, non son minimamente paragonabili, e quindi concordo 100% con ranieri che ha difeso il capitano, vi chiedo: ma se francesco non avesse esultato in quel modo, e quindi i media non avessero sollevato tutto il polverone della scorsa settimana, siamo sicuri che Damato avrebbe fischiato come ieri sera??……..ho come l’impressione che gli arbitri vengano “indirizzati”…….sbaglia mourinho, e l’inter inizia a pareggiare e non vince più; “sbaglia” totti, e guardacaso, l’arbitro fischia in maniera sospetta!….al di là di tutto, grazie a tutti!!…..da julio sergio, a burdisso, da cassetti a riise, da pit a guberti, da okaka a toni, da totti a pizarro!!…..ognuno a modo suo, ha contribuito a regalare a tutti noi tifosi un sogno, cmq andrà nelle prossime gare…..  (Quota Commento)

      all’Inter nn hanno dato sfavori

      Rispondi
  15. io ho solo una paura che se arriviamo secondi qualcuno voglia andarsene a vincere da un’altra parte , + che altro a vincere qualcosa di serio che nn sia la coppa italia ; personaggi tipo vucinic e compagnia bella

    Rispondi
  16. mettiamo le cose in chiaro se alla metà del secondo tempo levava de rossi e totti nn c’era nulla di scandaloso, comunque vinciamo a parma poi i conti si fanno in fondo sperando che abbiano ancora voglia di lottare

    Rispondi
    • mettiamo le cose in chiaro se alla metà del secondo tempo levava de rossi e totti nn c’era nulla di scandaloso, comunque vinciamo a parma poi i conti si fanno in fondo sperando che abbiano ancora voglia di lottare  (Quota Commento)

      Rispondi
  17. ci stà, se finisce così bisogna saper perdere e riconoscero che loro la meritano quanto noi. Cmq è amaro….molto amaro,
    non riesco nemmeno a leggere il sito….

    a presto, appena mi sarò risollevato…….amarooooo 😕 😥

    Rispondi
    • stà, se finisce così bisogna saper perdere e riconoscero che loro la meritano quanto noi. Cmq è amaro….molto amaro,
      non riesco nemmeno a leggere il sito….

      sto come te… ancora nun ce vojo credè… svejatemi da quest’incubo!!!

      Rispondi
  18. io no…per quanto sono deluso neanche un eventuale vittoria della Coppa Italia mi consolerebbe e penso che non solo a me….

    Rispondi

Lascia un commento