Francesco Totti: “Mi multano solo perchè indosso la maglia della Roma”

Rassegna Stampa – (Gazzetta dello Sport) – I bivacchi dell’aeroporto di Fiumicino hanno un fremito. Il vulcano islandese e le sue ceneri, per un attimo, escono fuori dai radar delle conversazioni perché c’è l’attualità che passa con aria malinconica. Si chiama Francesco Totti, professione campione. Non mostra pollici, stavolta, ma se lo facesse dovrebbero puntare verso l’alto, visto che il barometro della Roma parla di sereno stabile. Ma un’ombra gli taglia il viso. Motivo? La sentenza del giudice sportivo Gianpaolo Tosel, che gli ha comminato 20.000 euro di ammenda «per avere al termine della gara alzato ripetutamente le mani con i pollici rivolti verso il basso, indirizzando in tal modo ai calciatori ed ai tifosi avversari un gesto platealmente provocatorio».

Effetti collaterali da derby (40mila euro di multa a Roma e Lazio), che hanno coinvolto anche i laziali Ledesma (2 turni di stop), Kolarov (1), Zarate (8.000 euro di multa per aver tirato una pallonata) e Baronio (5.000 euro, insulti). E a Radu, che aveva sgambettato Perrotta a fine match? Nulla. Episodio «riprovevole» e «veemente», ma senza gli estremi di «condotta violenta» da prova tv.

Colpa della maglia «Non farò appello — dice subito Totti — ma è una sentenza ingiusta. All’andata avevo fatto il pollice verso e non mi hanno fatto niente, stavolta invece mi fanno pagare ventimila euro: diecimila per pollice…». Ovvio che non sia la cifra a preoccuparlo. «A Radu invece non hanno fatto niente. Eppure il suo gesto era più grave del mio. È sempre la solita storia. Sarà per la maglia che porto. Perché è giallorossa». A fargli tornare il sorriso sono i gossip di un terzo figlio in arrivo. «Se a Udine segno, faccio il gesto del pancione. Scherzi a parte, Ilary non mi ha detto niente. In quel caso avrebbe dovuto farlo, no?». Ranieri e il Colosseo Sul gesto dei pollici, Ranieri assolve Totti. «Gli sfottò nel derby ci sono sempre stati. Se avessero vinto i laziali e avessero avuto sotto una maglietta con scritto «Scudetto game over» (si diceva, ndr), che sarebbe successo? Fa parte dello spettacolo. Francesco ha chiesto scusa, finiamola qui. La violenza c’è stata anche prima della partita. Aprissero il Circo Massimo, aprissero il Colosseo e i violenti si dessero appuntamento lì. Se non cambiamo la società, si continuerà sempre così».

E i tifosi ora corrono il rischio dello stop trasferta a Parma. Totti Iena In un’intervista alle Iene (in onda stasera su Italia Uno), poi, Totti va a ruota libera su tanti argomenti. Pollici: «Goliardia, non ho offeso nessuno. Reja non sa cosa significhi il derby. Ilary però mi ha detto che era meglio che non giocassi». Cassano: «Ha numeri eccezionali, ma domenica deve stare buono». Scudetto: «Tra Ranieri e Sensi e Mourinho e Moratti meglio i ” miei”, ma in Champions tifo per i nerazzurri. Mondiale? Prima penso al titolo. Rinuncerei al sesso per lo scudetto? Solo per due giorni. Poco? Allora niente fioretto».

Condividi l'articolo:

11 commenti su “Francesco Totti: “Mi multano solo perchè indosso la maglia della Roma””

  1. GIULIO_ASR guarda che a Di Canio lo hanno multato nel ’05 quando ha fatto il saluto romano sotto la Sud, di 10.000 euro.
    E dopo altre tre volte che lo ha ripetuto nel giro di un mese è scattata la squalifica, perché recidivo.
    Quindi per piacere cerchiamo di essere obiettivi.
    In più a Controcampo Di Canio stesso ha difeso Totti, per piacere.
    Non passiamo sempre dalla parte del torto eh.

    Rispondi
    • GIULIO_ASR guarda che a Di Canio lo hanno multato nel ‘05 quando ha fatto il saluto romano sotto la Sud, di 10.000 euro.E dopo altre tre volte che lo ha ripetuto nel giro di un mese è scattata la squalifica, perché recidivo.Quindi per piacere cerchiamo di essere obiettivi.In più a Controcampo Di Canio stesso ha difeso Totti, per piacere.Non passiamo sempre dalla parte del torto eh.  (Quota Commento)

      MAD I COSA STAI PARLANDO? SI PARLA DI DICANIO quando fece gestacci sotto la sud ani ed anni fa non nel 2005.svegliati.
      PER FAVORE TU SII OBBIETTIVO E NON MEZZO LAZIALE come il tuo commento pro dicanio.
      sta figura come dicanio purificatore ma che me frega.
      io so’ solo che totti stava festeggiando sotto i suoi tifosi stop.
      ora zitti cn stro*ate filo dicanio.non volemo farci dire cosa e’ giusto da un imbeccile come lui.

      Rispondi
  2. e mò fanno i moralisti sti laziali. Questa si che è bella,ciavevano la maglia ”scudetto game over” da esporre a fine partita,e se la sò data in faccia,ciavevano i poster de Totti negli spogliatoi e se li sò dati in fronte,ce volevano fà lo sgambetto ma l’unico che l’ha fatto era Radu su Perrotta a fine partita.
    Comunque l’unico laziale che è uscito cò 3 punti ar derby è Stendardo…

    Rispondi
    • e mò fanno i moralisti sti laziali. Questa si che è bella,ciavevano la maglia ‘’scudetto game over” da esporre a fine partita,e se la sò data in faccia,ciavevano i poster de Totti negli spogliatoi e se li sò dati in fronte,ce volevano fà lo sgambetto ma l’unico che l’ha fatto era Radu su Perrotta a fine partita.Comunque l’unico laziale che è uscito cò 3 punti ar derby è Stendardo…  (Quota Commento)

      Rispondi

Lascia un commento