Lazio-Roma: All’Olimpico va in scena il tutto esaurito

Corriere dello Sport – Ci siamo. Questione di poche centinaia di biglietti (tutti di tribuna) e poi, probabilmente già oggi, sarà af fisso il cartello del tutto esaurito per il derby di domenica prossima. Non può certo rappresentare una sorpre sa, vista l’enorme attesa che in città si respira per una sfida che metterà in palio lo scudetto per la Roma e, al contrario, alla Lazio può dare la pos sibilità di fare lo sgambetto della vita. Ci si aspetta un Olimpico degno del le partite più importanti, entrambe le tifoserie hanno annunciato una grande coreografia (nel derby d’andata i tifosi laziali non la fecero), ov viamente da entrambe le parti c’è grande segretezza su quello che le due curve proporranno nell’imminenza del fischio d’inizio della gara. Non c’è ancora il dato uf ficiale sull’incasso ma non è difficile da prevedere che sarà sicuramente oltre i due milioni di euro, che sarà il record stagionale per la società bian coceleste. I cancelli dello stadio Olimpico saranno aperti centoventi minuti prima dell’inizio della sfida, fissata alle diciotto e trenta su precisa richiesta delle forze dell’ordine.
Oltre all’attesa che basta farsi un gi ro per la città o sintonizzarsi su un’emittente radiofonica, c’è anche un po’ di preoccupazione per quello che sarà l’ordine pubblico. Nella gara del girone d’andata ci fu qualche con tatto di tipo vietato tra le due tifoserie in tribuna Tevere, nonostante fossero divise da un cordone di steward. Il cordone ci sarà anche questa volta, con le forze dell’ordine che saranno nei pressi per intervenire (speriamo di no) nel caso ci fossero nuovamente contatti vietati. La speranza è che tut to questo non offra il bis, sarebbe bel lo se l’obiettivo di entrambe le tifose rie fosse quello di un derby festa del lo sport e basta.
Purtroppo la mamma dei cretini è sempre incinta e per questa ragione si sta predisponendo un servizio d’ordine con nu meri (purtroppo ci viene da dire) da record. Sta mattina nella Prefettura della capitale ci sarà la riunione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) che dovrà predisporre tutte le misure necessa rie per prevenire incidenti all’inter no e soprattutto all’esterno dello sta dio Olimpico. Parteciperanno le due società, i Carabinieri, la Guardia di Finanza, la polizia, i vigili urbani, i vigili del fuoco e anche i rappresentanti della nettezza urbana. Saranno circa 1.500 poliziotti, carabinieri e finanzieri che lavoreranno intorno allo sta­dio nella giornata di domani. I primi, peraltro, saranno in servizio già da stasera quando comincerà il presidio dello stadio Olimpico che stanotte ri­marrà illuminato, come del resto avviene da qualche anno in occasione delle partite casalinghe delle due squadre della capitale.

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Lazio-Roma: All’Olimpico va in scena il tutto esaurito”

  1. Nessun Dorma!
    Non vi preoccupate dell’Inter! I lazisti giocheranno il tutto per tutto, ma questo e’ sempre uno svantaggio per la squadra piu’ debole. Stavolta nessuno dei giocatori giallorossi snobbera’ i cugini di campagna. Considerando che l’Inter prendera’ una sonora lezione dal Barca, non molleranno mai anche per la paura di restare a seru titutli quest’anno.

    Rispondi
  2. Secondo me anke se la Roma lo perda questo scudetto io sn contento lo stesso perché in poli farebbero queste cose . che ne pensate voi ??  (Quota Commento)

    Si questo e giusto jeremy

    Rispondi
  3. a me dei burini frega nulla.non e’ derby pe me co quelli.noi dobbiamo pensare a noi senza nervosimo ma con sagacia e determinazione.
    e se ci dobbiamo prendere in mente qualcuno da mandare a fan*ulo e’ maicon.c’e da giocare alla faccia de sti stron*i che pensano di averci superato e finita la pratica.la pagheranno.
    forza la Roma alla faccia di tutti contro tutti DAJE

    Rispondi
  4. ❗ ❗ ❗ come era prevedibile la Juve ha perso in casa del Inter.Ragazzi era nelle previsioni nulla di anormale;l’Inter è uno squadrone ,la Juve una modestissima squadra,risultato ha vinto la più forte.Ora tocca a noi.Quindi se la Roma è da scudetto deve battere la Lazio non ci sono storie.Non potevamo pretendere un miracolo della Juventus a Milano.Ora siamo primi e dobbiamo dimostrare alla squadra nerazzurra che non c’è più nulla da fare.Quindi la Roma deve vincere il derby.FORZA MAGICA ROMA ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  5. Non facciamo i soliti romanisti piagnoni che pensano sempre all arbitraggio ( secondo me ha arbitrato bene) dell inter lo scudetto l abbiamo in mano noi e dobbiamo sapercelo gestire.
    Anche io ero scettico sul derby ma dopo che SO’ che i giocatori della ROMA hanno visto l ESULTANZA di maicon… io gli farei vedere a maicon e a tutta la sua squadretta 😈 DOVE RESTA LO SCUDETTO 😈 . ❗

    p.s. ➡ contro il barcellona ne prendono 4 a milano e 7 a Nou Camp 😉

    Rispondi
  6. Sono veramente preoccupato! Un pareggio o addirittura una sconfitta dell’Inter sarebbe stato ottimo…Adesso la Roma deve vincere e non so se i nostri ragazzi riusciranno a reggere la pressione psicologica. Dall’altro lato, vincere il derby potrebbe dare morale a mille e vincere tutto! Ieri ho addirittura sognato il derby…Non sono normale! 😕

    Rispondi
  7. mmm…ciao regà,ho visto la’inter a spezzettoni,ma per quello ke ho visto tuttosommato gli juventini non hanno poi così da lamentarsi a parte qualke episoduccio…sono d’accordo con jeremi,non credo che quest’anno vinciamo lo scudetto,forse perkè l’inter ha imparato la lezione di concentrarsi anke sul campionato invece ke solo la champion(la partita di stasera c’e l’ha fatto vedere)o perchè il sorpasso della roma gli ha dato carica…e sinceramente non so il perchè ma non ho molta fiducia per il derby di domani(boh,nn lo so mi da questa sensazione,anke se in panchina abbiamo ranieri ke di sorprese inaspettate ce ne ha date molte,vedi inter)comunque io sono molto orgoglioso della nostra squadra,perchè ha fatto una delle più belle rimonte della storia,e sinceramente ancora non abbiamo mezzi per vincere dello scudetto,come dicono tutti,lo scudetto lo può perdere solo l’inter,è per questo ke io chiedo un sacrificio a rossella di rinforzare questa squadra pe rl’anno prossimo,non chiedo campioni come messi ma voglio dei giocatori che rimpiazzano i vari riise,pizzarro ed altri(ke magari hanno esperienze in europa) e alcuni giovani sudamerican da provare come talenti.l’unica kosa è non cadre negli allori come due anni fa ,cioè ke si credeva che lo scudetto era stato perso per gli imbrogli arbitrali e quindi la roma era fotre così…voi ke ne pensate?
    FORZ A ROMA ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  8. Indipendentemente dal risultato di stasera, sappiamo benissimo che dovremo contare solo su noi stessi, come del resto ha detto anche Ranieri domenica scorsa. Battiamo la lazio e riprendiamoci la vetta!!! DAJE REGÀ!!!

    Rispondi
  9. ma d interventi cm quelli d Chiellini ne ho visti fare un sakko anke da Juan forse erano meno aggressivi ma kmq nn si può addirittura dare il giallo

    Rispondi
  10. La Juve ha nuovamente dimostrato di non meritare neanche l’Europa League. Ma si è nuovamente visto che l’Inter ha molta paura di perdere lo scudetto (e pensa troppo al Barcellona). Milito ed Eto’o si sono mangiati dei gol clamorosi, non da loro.
    DAJE ROMA!! ❗

    Rispondi
  11. be dai clo.. un po di obbiettività nn guasta.. chiellini ha preso tutto.. palla e gambe.. il fallo c’era.. e dai su.. però cm ho detto mi stupisco di come la juve cammini in campo, sia nel primo che nel secondo, ovvero quando cannavaro si è lasciato scappare( o meglio: è stato fermo mentre eto o si muoveva) eto o che ha segnato.. pessima juve.. l’inter cmq si vede che nn gioca in tranquillità e ha paura di perdere lo scudetto.. basta vedere l’esultanza di merdinho.. di certo cosi felice nn lo avevo mai visto..

    Rispondi
  12. intanto l’Inter vince ankora 1 volta grazie ai favori arbitrali
    intervento nettamente sul pallone d Chiellini e Damato addirittura lo ammonisce poi sull’azione della punizione segna Maicon x karità 1 gran gol ma nato da 1 punizione inesistente

    Rispondi
    • intanto l’Inter vince ankora 1 volta grazie ai favori arbitraliintervento nettamente sul pallone d Chiellini e Damato addirittura lo ammonisce poi sull’azione della punizione segna Maicon x karità 1 gran gol ma nato da 1 punizione inesistente  (Quota Commento)

      Il fallo era nettissimo. Se vedi bene la palla gli è passata sotto le gambe (anche se l’ha toccata). Giusto il fallo e giusta l’ammonizione.

      Rispondi
  13. si beh è vero che ha fatto un bel gol ma si è messo a palleggiare( 3 tocchi) e poi a tirare… se volevano pure offrirli un caffè :shock:.. c’è dai erano fermi( e morti) in campo quelli della juve..

    Rispondi
  14. Secondo me anke se la Roma lo perda questo scudetto io sn contento lo stesso perché in poli farebbero queste cose . che ne pensate voi ??

    Rispondi
    • Secondo me anke se la Roma lo perda questo scudetto io sn contento lo stesso perché in poli farebbero queste cose . che ne pensate voi ??  (Quota Commento)

      Se lo perderemmo di certo sarei triste, ma orogoglioso della rimonta della squadra. Se ad ottobre mi dicevano che la Roma a 5 partite alla fine si sarebbe trovata al primo posto, l’avrei preso per pazzo.
      Comunque io penso sempre in positivo.
      DAJE ROMA!! VINCEREMO IL TRICOLOR!! ❗ ❗

      Rispondi
  15. 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 ❗ STASERA A MILANO VA IN SCENA ER DERBI DE SAN VITTORE TRA INTRALLAZIONALE E RUBENTOS SECONDO VOI CHI VINCE …CHI RUBBA DE PIU:!: 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Rispondi
  16. Hai ragione romanista del nord, ma nn ti dimenticare ke totti di derby è uno dei giocatori + esperti del mondo!!!!Secondo me bisogna giocare con il Julio Sergio, Burdisso, Juan, Riise, Cassetti, De Rossi, Taddei, Pizarro TO-TO-VU. ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
    • Hai ragione romanista del nord, ma nn ti dimenticare ke totti di derby è uno dei giocatori + esperti del mondo!!!!Secondo mebisogna giocare con il Julio Sergio, Burdisso, Juan, Riise, Cassetti, De Rossi, Taddei, Pizarro TO-TO-VU.   

      anke….ma il capitano nn deve giocare vicino a toni ma dietro..se no si crea un buco tra centrocampo e attacco..

      Rispondi
  17. totti e toni insieme troppo statici….sinceramente dopo aver visto il capitano in qste 3 domeniche lascerei fuori proprio lui..o lui o toni…solo ke toni fa salire la squadra e segna..certo se il capitano avesse voglia di fare il trequartista e non di starsene là davanti senza pressare allora sarebbe diverso..

    Rispondi
  18. E’ vero Samuel, come ha detto Burdisso ilderby è sempre una partita a parte, ke và al dilà di ogni posizione in classifica o di vittorie consecutive!!!! ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  19. ❗ ❗ ❗ Si, facciamo vedere di essere superiori a quel gruppo di dilettanti e facciamo sì ke kuesta sia la partita + bella del campionato dentro e fuori dal campo! ❗ ❗ ❗ :mrgreen: ❗ ❗

    Rispondi
  20. Ragazzi occhio per chi viene allo stadio domenica: NON MI PIACE per niente la situazione che si sta realizzando attorno a questo derby, dalla parte biancoceleste. Non vorrei che qualche esaltato dia spazio a quel fenomeno de G. De angelis,che ha aizzato tramite la sua squallida radio

    Rispondi
    • Ragazzi occhio per chi viene allo stadio domenica: NON MI PIACE per niente la situazione che si sta realizzando attorno a questo derby, dalla parte biancoceleste. Non vorrei che qualche esaltato dia spazio a quel fenomeno de G. De angelis,che ha aizzato tramite la sua squallida radio  (Quota Commento)

      Rispondi

Lascia un commento