Calciopoli 2: a Napoli è iniziata l’udienza

E’ ripreso stamattina davanti alla nona sezione penale del Tribunale di Napoli il processo per Calciopoli. Si discuterà dell’ammissibilità delle intercettazioni-bis, le 75 telefonate riguardanti nomi vecchi e nuovi del mondo del calcio.
Secondo la linea difensiva dei legali di Moggi, quelle chiacchierate sono il segno che tutti si comportavano in modo libero e più o meno simile.

I legali chiedono l’acquisizione e la trascrizione delle intercettazioni che hanno scoperto e i giudici, a quel punto, hanno la possibilità di riservarsi o decidere subito, accogliendo o rigettando l’istanza. L’ordinanza che è stata emessa all’inizio del processo, quasi un anno fa, potrebbe essere un problema per chi vuole “riscrivere la storia di Calciopoli”. Perché i termini per integrare il fascicolo del dibattimento sono di fatto scaduti. Ma quanto è successo in queste ultime settimane è qualcosa che nessuno forse poteva prevedere. E per questo è necessaria una presa di posizione originale e coraggiosa. Ed il giudice Maria Teresa Casoria potrebbe decidere di premiare questo tipo di strada.

A livello di dimensioni il dato è semplice: lo scandalo del calcio si fonda su 30mila intercettazioni. Quelle ritrovate sono 171mila, e se si scremano le conversazioni private o inutili, si stringerebbe su un cerchio di 40 mila, che pare che i consulenti scelti dalla difesa di Moggi non avrebbero nemmeno finito di ascoltare. Per la giustizia sportiva, però, oggi ci sarà solo un passaggio. I legali della Figc, che sono parte civile nel processo, non si opporranno alla richiesta della difesa Moggi. Al contempo, qualunque sia la decisione dei giudici ordinari, verranno acquisite dagli inquirenti sportivi, tutte le intercettazioni ritenute “interessanti“.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp